Quote:
Originariamente inviata da andry88darkside
Sicuramente è questo che di me respinge più gli altri, oltre alla timidezza.
|
Verissimo. La rabbia repressa è deleteria. Il tuo argomento è molto interessante. A volte mi capita di arrabbiarmi in macchina perché mi tagliano la strada o qualsiasi cosa, mi sfogo molto in macchina, non so perché generi questo sfogo enorme.
Cmq sicuramente tu sei arrabbiato per quello che certe (o molte) persone ti hanno fatto e ti sembra di non essere arrabbiato con nessuno in particolare, ma forse è molto doloroso indirizzare la rabbia verso una persona a cui vogliamo bene o a cui teniamo, per cui la indirizziamo verso sconosciuti.
Oppure rispondiamo male a un parente per quello che ci ha fatto arrabbiare precedentemente a cui non abbiamo reagito sul momento.
A me capita che quando mi dicono cose da far rizzare i capelli ci rimango talmente male (anche perché a volte succede dal nulla), che rimango pietrificata e non dico niente. E' deleterio perché questo mi rimane dentro e si trasforma in rabbia atavica repressa.
Un modo è parlare e rispondere a tono quando viene subita un'ingiustizia/torto. Se si comincia a rispondere, piano piano la rabbia diminuisce. Bisogna imparare a farlo con la persona giusta e al momento giusto, in modo da non prendere di mira "innocenti".