FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 04-07-2013, 12:26   #1
Esperto
L'avatar di Miquel
 

Ho capito che per superare le mie paure devo uscire di più affinchè possa essere più sicuro di me, diventando così capace di relazionarmi con più persone diverse (arroganti e non). Ci vuole tempo e pazienza, ma ci devo provare! Non posso più restare con le mani in mano. Come ho scritto nella mia presentazione, mi piacerebbe far parte di qualche associazione animalista o ambientalista in cui ci siano ragazzi della mia età (17 anni), ma dove potrei andare? WWF?
Aldilà del volontariato, consigliatemi anche qualche altra attività Grazie 1000
Vecchio 04-07-2013, 12:44   #2
Principiante
 

non so aiutarti per quanto riguarda queste associazioni ma puoi informarti su quelle più attive nella tua città.

In alternativa al volontariato puoi considerare altre passioni (sport, suonare uno strumento musicale ecc) che oltre a darti la possibilità di incontrare amici possono gratificarti per l'attività stessa.
Vecchio 04-07-2013, 13:00   #3
Principiante
 

Per "allenarti" e conoscere gente nuova, secondo me niente è meglio di uno sport di squadra, dove in qualche modo sei vincolato a degli orari e quindi ad inevitabili incontri.

Altra attività molto stimolante (personalmente credo che più di quella non ce ne siano) sono i campi estivi, grest e proposte volte ai più piccoli. Se hai familiarità con gli ambienti cristiani, in estate trovi una miriade di queste attività.
Riconosco che se non sei molto aperto, buttarti a capofitto in queste situazioni forse è un po' troppo.

Intanto però ti consiglio di coltivare i rapporti che hai già. Se qualcuno che conosci ha un gruppo di cui vorresti far parte, fatti avanti un po' e rompi un po' le scatole. Non dico chissacché, qualche messaggio qua e là è via.
Vecchio 04-07-2013, 14:02   #4
Esperto
 

Avevo fatto una vacanza di una settimana con il wwf alla tua età e credo che mi ricorderò per tutta la vita di quella bella esperienza; si tratta di vacanze in Italia o in altre parti d'Europa che durano una o due settimane, sono organizzate da gruppi sponsorizzati dal wwf e consistono in escursioni o attività affini con la natura e al'insegna del rispetto per l'ambiente. In pratica ti ritrovi con altra gente della tua età che non conosci, un gruppetto di massimo 15 persone affidate a uno o due educatori adulti che fanno da guida e da tutor durante la permanenza. Ricordo che nonostante nessuno conoscesse nessuno, si era creata una bella atmosfera di affiatamento e condivisione; c'erano ragazzi più timidi e altri più intraprendenti ma non ci fu nessun tipo di discriminazione in merito.
Ti consiglio questo sito, io mi ricordo scelsi un campo estivo in abruzzo che costava un po' meno, altrimenti ci sono altre esperienze ma in quel caso i prezzi sono a dir poco esorbitanti o.o
Vecchio 04-07-2013, 14:29   #5
Principiante
 

Guarda per superare la timidezza devi fare come mè.. con uno sport e con amici , quando giochi per battere le insicurezze ti devi divertire.. se fai lo sport ma se non ti diverti non si riesce a superarla .. la base di tutto è il divertimento con gli altri ..... puoi essere in finale di champion legue o in finale di qualsiasi altro sport ma se la fai da scontento ...( appena provato questa situazione)
preferisci fare qualcosaltro

Non avevo mai provato questa senzazione ....( in uno stadio di basket dove la folla saranno state 600 persone ti guardano giocare ...è bestiale , per timidi come noi è un peso grandissimo da reggere )

Andare in discoteca è gia molto ma molto piu facile

Noi pensiamo che la disco sia difficile ..è perchè la maggior parte non ha nessuno con cui andarci , andare da solo non ha senso
Rispondi


Discussioni simili a Quest'estate voglio superare la mia timidezza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come superare l'estate? Heisenberg SocioFobia Forum Generale 56 23-06-2013 18:04
la cosa piu pazza che avete fatto o che avreste voluto fare quest'estate Guardianangel Off Topic Generale 15 05-10-2011 14:01
Chi esce con me quest'estate? HurryUp Contatti 12 20-07-2011 04:02
Qualche dritta per superare la timidezza Timidboy Timidezza Forum 28 22-02-2011 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2