FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-03-2014, 12:59   #1
Banned
 

imho è essenziale.
Apparte il fatto che le possibilità di conoscere una ragazza senza amico sono inferiori...poi una ragazza se vede che nonn hai amici nella migliore delle ipotesi ti etichetterà come "strano".
Vecchio 27-03-2014, 13:27   #2
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da brio93 Visualizza il messaggio
imho è essenziale.
Apparte il fatto che le possibilità di conoscere una ragazza senza amico sono inferiori...poi una ragazza se vede che nonn hai amici nella migliore delle ipotesi ti etichetterà come "strano".
Dalle mie brevi e rare storie devo dire che è fondamentale.

Ti dico le frasi che mi son sentito dire....sono molto più significative di altri pensieri

La prima con cui sono stato 1 anno e mezzo(storia a distanza) mi disse......"è un anno che stiamo insieme e nn ti conosco ancora, vorrei vederti muovere nel tuo ambiente, nella tua città, con i tuoi amici" "sono venuta a trovarti e in 10 giorni non mi hai presentata a nessuno tranne che i tuoi" ......

La seconda, un avventura di 2 settimane. Un suo sms "stasera ci vediamo alla festa in questo locale vieni? Io sarò con degli amici"....E io pensai ehmmmm si volentieri ma con chi? e quindi risposi "no ho altri impegni"

La terza e la più "cafona"
siamo sulla spiaggia e io rispondo ad un sms "non fare finta di mandare sms non hai vita sociale, nn far finta di averla"

AL telefono mi chiama, in una calda sera d'estate, quando lei è a casa al sud e dice "che stai facendo?" io...."sono a casa ho appena finito di cenare" lei "oooooh ma non esci, ma non ti puoi vedere con quei tipi che si chiamano A-M-I-C-I"
La prima sera la portai al cinema e lei commenta scherzosamente o no (non l'ho mai capito) "ma dove mi ha portata....non voglio mica fare queste uscite da vecchia, io voglio andare a ballà con degli amici"


Insomma.....indipendentemente da che razza di tizie siano queste qua.....la conclucione è, si conta molto!!! Spesso le ragazze sono attratte dal tipo che è una sorta di "personaggio" e il cosiddetto "personaggio" di solito è circondato da conoscenze.........via via che cala questa sorta di notorietà più le ragazze sono meno attratte......credo che l'attrazione del tio misterioso sia una cazzata da film!!
Vecchio 27-03-2014, 13:31   #3
Esperto
L'avatar di Myway
 

In genere è fondamentale....altrimenti si deve sperare solo nelle eccezioni...che in teoria dovrebbero essere un di più, le occasion isolate, ma di base un milieu sociale al giorno d'oggi è estremamente importante...
Vecchio 27-03-2014, 19:19   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
secondo me è meglio non averne infatti,sennò si litiga perchè si sceglie l'uscita con gli amici invece di quella col partner,soprattutto è bene non avere amiche,

non capisco come possa essere così importante la vita sociale se poi è motivo di gelosie e litigi.
queste sono le mille contraddizioni delle donne.... purtroppo sono fatte così...vogliono una cosa ma al contempo il suo contrario:desiderano il tipo con molta vita sociale,sennò lo reputano sfigato,però poi ci litigano perchè le trascura; vogliono il latin lover,quello che piace a tutte, però poi "occhio a chi guarda il mio ragazzo"; pretendono il tipo forte, sicuro ed imponente ma deve anche essere zerbino etc....!!!!
Vecchio 27-03-2014, 19:37   #5
Avanzato
L'avatar di Ashe
 

E' verissimo, a parte il fatto che appunto se non hai degli amici non hai opportunità di conoscere ragazzi/ragazze... poi secondo me dopo un po' una relazione senza amici diventa soffocante, perchè non si ha la possibilità di confrontarsi con altri. E' più facile che i due litighino anche per cose stupide, perchè a forza di essere sempre chiusi in una relazione del genere ci si stressa.
Vecchio 27-03-2014, 19:42   #6
Esperto
L'avatar di kasper-me
 

Aiuta sinceramente, aiuta sopratutto per conoscere le ragazze......
....poi passata una certa età si tende a trovare una persona che condivida i tuoi hobby passioni etc....
....pure xché al di la delle batoste personali, col tempo i rapporti si sfaldano parecchio....tutti tendono a farsi una vita propria e le amicizie son conoscenze (se va bene non interessate), e le cose sono molto "easy".....

.....il discorso della tipa, come ti han detto; lascia stare le donne sono famose per volere spesso tutto ed il contrario di tutto passati 60 secondi sto generalizzando....ma.poi dipende da com'è lei e dalla sua età cerebrale......
Vecchio 27-03-2014, 19:49   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da brio93 Visualizza il messaggio
.poi una ragazza se vede che nonn hai amici nella migliore delle ipotesi ti etichetterà come "strano".
Ma la "ragazza" deve stare con me o (ipoteticamente parlando) coi miei amici ? È un pò che me lo domando...
Vecchio 27-03-2014, 20:09   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Tribe Visualizza il messaggio
Ma la "ragazza" deve stare con me o (ipoteticamente parlando) coi miei amici ? È un pò che me lo domando...
Una ragazza deve volere star con te. Forse è un fattore che dipende anche molto dall'età: alle più giovani può anche sembrare strano che un ragazzo che stanno conoscendo non abbia amici, ma più si sale, più si comprende che nella vita possono succedere molte cose e può anche non essere così strano che una persona sia solitaria.
Che poi, solitario non vuol dire asociale, musone, ecc......anzi, tante volte è il contrario, dipende dal contesto.
Vecchio 27-03-2014, 20:09   #9
Banned
 

Ok, un pò in ritardo ma ho capito: gli amici sono una sorta di "exit strategy": non vado bene ? La "ragazza" ci proverà con uno dei miei amici, chiaro no ?

Ultima modifica di Tribe; 27-03-2014 a 20:12.
Vecchio 27-03-2014, 20:12   #10
Esperto
L'avatar di Ventolin
 

io non credo sia il caso di pensare con la testa della gente, dato che è materialmente impossibile. Non so se tutte le ragazze (parlo da maschio) pensino la stessa cosa di una persona che vedono da sola in un determinato contesto. Non posso sapere quale sia la loro "tolleranza" allo sfigato di turno. Magari non è nemmeno un probema, per loro, anzi magari lo trovano pure tenero e carino. Quello che ci frega è la percezione che ci facciamo di noi, ci percepiamo come svantaggiati ed agiamo di conseguenza chiudendoci ancora di più. Chiudendoci non riusciamo ad avere contatti e a formare amicizie, e di conseguenza nemmeno relazioni. Non riusciamo nemmeno a pensare il contatto come qualcosa di naturale , diventa quindi artificioso e richiede uno sforzo psicologico per essere portato avanti.

Questo non significa che non sia assolutamente VERO che gli amici, conoscenti, colleghi o quel che vuoi, ti facilitano la vita se sono accanto a te. E' una cosa innegabile. Ti danno una mano anche implicitamente. Sono dei "facilitatori sociali". Noi compiamo meglio un compito semplice, quando c'è qualcuno che ci guarda, mentre lo compiamo peggio quando il compito è difficile e qualcuno ci guarda. Ma mi sto allargando.

Sapevate ad esempio, che persino gli scarafaggi, quando sono insieme, e li inserisci dentro una scatola-labirinto con una uscita all'estremità, riescono ad uscire prima dal labirinto quando sono in compagnia di altri scarafagg rispetto a quando sono soli?

no, non sto scherzando

Ultima modifica di Ventolin; 27-03-2014 a 20:15.
Vecchio 27-03-2014, 20:17   #11
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da Tribe Visualizza il messaggio
Ok, un pò in ritardo ma ho capito: gli amici sono una sorta di "exit strategy": non vado bene ? La "ragazza" ci proverà con uno dei miei amici, chiaro no ?
bè si potrebbe accadere..pèrò i motivi sono diversi...speci eper ragazze giovani è FONDAMENTALE, per quasi tutte il contesto sociale e l'apprezzamento sociale.
Uno con amici e ottima vita sociale da in tal senso possibilità che uno senz aamici non può offrire, oltre al rischio di sentirsi dire " ma con chi ti sei messa?"...ho ascoltato discorsi tra ragazze terrificanti sotto questo punto di vista....e non tutte riescono ad essere indifferenti al parere di amiche , sorelle, cugine, zie, colleghe..anzi quasi nessuna...
Vecchio 27-03-2014, 20:43   #12
Esperto
L'avatar di Kody
 

Se la ragazza ti ama, starà con te senza etichette.

La verità è che ti ci voglio a trovarla senza frequentare amici e amici degli amici e amici degli amici degli amici, ecc, ecc. Senza conscere quasi nessuno.
Vecchio 27-03-2014, 21:02   #13
Banned
 

Ehm... la mia ex l'ho conosciuta in piscina dopo che ci andavo da solo una settimana e senza avere avuto tempo di fare chissà quali amicizie, quelle sono venute DOPO, frequentando, allenandomi quasi ogni giorno, il fatto che poi quei contatti li ho persi è un altro paio di maniche e comunque non è per quel motivo che ci siamo lasciati.

Ultima modifica di Tribe; 27-03-2014 a 21:17.
Vecchio 27-03-2014, 21:13   #14
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Kody Visualizza il messaggio
Se la ragazza ti ama
In effetti quando si parla di relazioni credo che qualche volta sarebbe il caso di prendere in considerazione questa eventualità.
Vecchio 27-03-2014, 21:18   #15
Banned
 

dipende dall' altra persona e dalla relazione con questa persona...in genere è preferibile avere amici più che altro per sè stessi.
Vecchio 27-03-2014, 22:33   #16
Banned
 

Il problema e che poi lei o lui magari si stancherà di stare sempre e solo con voi e dovrà farsi una specie di doppia vita per non isolarsi a sua volta

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
Rispondi


Discussioni simili a Quanto è importante ai fini di una relazione avere un circolo sociale o degli amici?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
quanto è importante che gli altri pensino che abbiamo amici Ansiaboy Amore e Amicizia 2 14-11-2013 00:50
Quanto è importante l'opinione degli altri per voi? I'mCristina Sondaggi 28 29-08-2013 22:29
Non riuscire ad avere degli amici Gocciola SocioFobia Forum Generale 13 17-06-2013 18:49
Ho capito che non riuscirò mai ad avere degli amici scipione96 SocioFobia Forum Generale 36 24-10-2012 00:20
Uff! Quanto è faticoso avere degli amici...! caostotale23 Amore e Amicizia 35 31-01-2010 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2