FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 16-04-2018, 16:30   #41
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Quindi la grande maggioranza delle donne che si vedono in giro per te sono delle cesse (visto che non stanno con uomini né belli, né ricchi, che sono una minoranza). Se ne deduce, come hai già detto in altre occasioni, che per te contino solo le similifotomodelle: ciò andrebbe specificato quando enunci queste leggi universali.
Non ci capiamo. In giro vedo coppie dove lui e' meglio di lei come valore LMS complessivo, oppure lui subisce lei in famiglia in termini di figli gestione della casa, e figuriamoci in caso di divorzio/separazione a chi vanno i vantaggi. Cioe' la donna sa farsi meglio i propri interessi a scapito dell uomo. In sintesi la donna riesce ad ipergamare. Puoi giudicare la situazione delle coppie solo se le conosci bene. Tutti potenzialmente possono essere accoppiati. Non a caso ho tirato fuori l esempio della extracomunitaria, che e' dimostrato e' piu' accessibile all' italiano medio. La simil fotomodella non sta con l' uomo medio.
Vecchio 16-04-2018, 20:18   #42
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Non è sfruttamento,è il giusto prezzo da pagare per avere il Sacro Graaal
'Sacro Graal' mi piace come espressione.
Comunque anche tramite il sesso a pagamento si può raggiungere il Sacro Graal.

Quote:
Originariamente inviata da no-body Visualizza il messaggio
No dipende da come sei te. Se non sei bello o ricco potrai
sempre stare con una cessa che comunque se ha un carattere
forte piu' forte del tuo ti mette sotto i piedi.
avevamo appurato che il fare lo zerbino sussiste pure nella coppia ricco - bella. Per il resto ciò che è 'cessa' per te potrebbe non esserlo per me. Poi i ragionamenti alla 'è una 7, una 5, una 6' li lascio a quelli del forum in cui si danno i numeri.

Quote:
Esattamente come nel lavoro.
La realta' e' quella che vediamo altro non c'e'.
Ci sono anche le distorsioni soggettive

Quote:
Scelte tue. Pochi nella nostra societa' sono liberi di decidere
della loro vita.
Vero, ma io ti avevo chiesto se forse non era meglio stare soli che comprare una relazione che va oltre il rapporto sessuale.
Vecchio 16-04-2018, 20:42   #43
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da SenzaCielo Visualizza il messaggio
Credo che sia tutto relativo all'età. Fino a qualche anno fa avrei risposto che i soldi non contano nulla, che basta volersi bene.. In realtà ora posso dire che no, non conta solo volersi bene. Se ad esempio non si è in grado di concretizzare una storia (es. attraverso la convivenza), per me non ha senso portarla avanti. Forse a 20 anni va anche bene l'amore "platonico", ma personalmente sono più per le cose tangibili. Quindi per me hanno importanza, ma fino ad un certo punto: non parlo di regali costosi/viaggi/cene e cose a cui si può tranquillamente rinunciare, ma di autonomia. Per quanto mi riguarda è solo una verità triste e scomoda, ma tant'è.
devo dire che per me la parola 'autonomia' sembra una cosa infinita anche se dovrebbe essere un traguardo normale a una certa età. Vedo una situazione generale in giro in cui molti anche che convivono o sposati si fanno comunque aiutare. Dipenderà anche da altri parametri, come la zona in cui si vive; per quella che è la mia esperienza vedi tanti non giovanissimi che non sono indipendenti economicamente ma che possono vivere. Tutti questi non dovrebbero avere storie? Non so se sia invece un discorso di prospettive, ovvero nell'uomo comunque si cerca di trovare la persona realizzata e senza vincoli economici (ma secondo me non sono così numerosi in una fascia di età in cui in genere si è già sposati), per quanto riguarda la donna la maggior parte degli interessati non dà rilievo al fatto che non possa vivere con le sole proprie forze.

Ultima modifica di alien boy; 17-04-2018 a 17:41.
Vecchio 16-04-2018, 21:37   #44
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
'...

Vero, ma io ti avevo chiesto se forse non era meglio stare soli che comprare una relazione che va oltre il rapporto sessuale.
Bhe' dipende, se hai soldi e tempo da spendere forse
meglio una bella donna a fianco di niente; non sei uno zerbino. Sono gli altri che lavorano per te compresa la donna con cui hai la relazione. Personalmente non penso ci starei a comprare una relazione; perche' non sono un Briatore, quindi diventerei uno zerbino pur di avere una donna.
Vecchio 16-04-2018, 21:43   #45
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Fobico con soldi non suona bene.

Se uno i soldi li ha, vuol dire che ha la capacità/la furbizia/ il culo (forse l'unica cosa a cui può attaccarsi un fobico) di riuscire ad ottenerli, e credo che il trovarsi una ragazza in quelle condizioni non sia uno dei principali problemi per usare un eufemismo...

Andando però per ipotesi un fobico con i soldi, rimane fobico + soldi, e quindi stessi identici problemi dell'essere senza soldi.

Ok si compra, macchinone, villa con piscina, autista, hotel 5 stelle, e poi?
Se balbetta, o diventa un peperone quando parla con una ragazza cosa cambia?
Se per ragazza si intende amore, sentimento, imho il problema è tale e quale.
Vecchio 16-04-2018, 21:44   #46
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Quanto contano i soldi anche per trovarsi amici.
Vecchio 16-04-2018, 23:59   #47
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da lifeisnow Visualizza il messaggio
Molto se la suddetta ragazza lavora in tangenziale
Se la suddetta ragazza lavora in tangenziale, costa meno.
...Se il rapporto rimane cliente/professionista
Se si vuole un altro tipo di rapporto una prostituta è identica alle altre donne, vengono a crearsi problemi simili.
Non costa né più né meno mediamente di altre donne.

Ultima modifica di XL; 17-04-2018 a 00:18.
Vecchio 17-04-2018, 00:28   #48
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Per, par condicio, si dovrebbe aprire anche un topic su, quanto è gonzo l'uomo italico medio , alla fine della fiera se la va a cercare eh.
Vecchio 17-04-2018, 00:32   #49
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da super unknown Visualizza il messaggio
Per, par condicio, si dovrebbe aprire anche un topic su, quanto è gonzo l'uomo italico medio , alla fine della fiera se la va a cercare eh.
credo piuttosto gonzo...altrove si scafano prima, van via di casa alla metà degli anni nei quali van via gli italiani, son posti con maggiore libertà sessuale da decenni,l'italiano mediamente è provinciale quando va all'estero passa spesso per il morto di figa che sborsa fior di quattrini per stare con sgallettate in cerca di bancomat umani..
Vecchio 17-04-2018, 00:56   #50
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da honey honey Visualizza il messaggio
ma scusate, voi uomini fobici e sfigati, preferite una relazione in cui il vostro partner sia dipendente da voi, non abbia lavoro, viva a casa con i genitori ancora a 35 anni, ecc oppure una persona indipendente e autonoma (che non significa ricca)?
La seconda che hai detto. deve essere più o meno come me. Almeno lavorare, poi se vive coi genitori pazienza, però se neanche lavora coi soldi miei ci vivo dignitosamente da solo ma in due non basterebbero.
Però alla fine perché scegliere me quando ce ne sono altri messi meglio?
Ringraziamenti da
SenzaCielo (17-04-2018)
Vecchio 17-04-2018, 08:13   #51
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
credo piuttosto gonzo...altrove si scafano prima, van via di casa alla metà degli anni nei quali van via gli italiani, son posti con maggiore libertà sessuale da decenni,l'italiano mediamente è provinciale quando va all'estero passa spesso per il morto di figa che sborsa fior di quattrini per stare con sgallettate in cerca di bancomat umani..
van via di casa prima perchè hanno la possibilità di farlo, al giorno d'oggi per un giovane è impensabile essere completamente indipendente dai genitori, perchè tanto anche se lavora lavorerà per sei mesi e poi chissà, quindi o si fa aiutare oppure non è certo nelle stesse condizioni dei suoi coetanei nord europei che vanno via a 18 anni
Vecchio 19-04-2018, 18:39   #52
Esperto
L'avatar di Gio.solo
 

Quote:
Originariamente inviata da dar1926 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, da quando ero un adolescente ad oggi, ho sempre notato che appena uscivo di casa vedevo sempre (7 giorni su 7, pranzo e cena) tutti i locali, bar, cinema, ristoranti, ecc. pieni di coppie di fidanzati (preciso che abito in una grande città). Avendo sempre avuto una situazione economica familiare normale, mi sono sempre chiesto come facessero i ragazzi a letteralmente "mantenere" le proprie fidanzate, spendendo davvero tantissimo. Sono il primo a dire che bisogna offrire qualcosa, e che un minimo di pretese economiche le ragazze le debbano avere, ma veramente vedo che è una cosa esagerata. Non ve ne uscite con la solita storiella "ognuno paga per sè", perchè nel momento del conto da anni faccio sempre caso a chi paga, e al 99% è sempre l'uomo. Che ne pensate al riguardo?
si ma non è che al ristorante vedi sempre le stesse persone tutti i giorni, credo che in ben pochi possano permetterselo

comunque i soldi contano fino ad un certo punto per una ragazza, nel senso che l'importante è sapere che chi è al proprio fianco lavori, ma questo vale per entrambi, se c'è questa stabilità tutto il resto si adegua di conseguenza.

poi che ci siano le arrampicatrici sociali è un altro discorso
Vecchio 19-04-2018, 19:26   #53
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da SpaceBoy Visualizza il messaggio
van via di casa prima perchè hanno la possibilità di farlo, al giorno d'oggi per un giovane è impensabile essere completamente indipendente dai genitori, perchè tanto anche se lavora lavorerà per sei mesi e poi chissà, quindi o si fa aiutare oppure non è certo nelle stesse condizioni dei suoi coetanei nord europei che vanno via a 18 anni
Non è solo un discorso di soldi, ma di mentalità...tanti all'estero vanno via di casa anche se stan messi peggio degli italiani, tante persone benestanti restano a casa fino a 30 e passa anni, anche se avrebbero la pssibilità economica di vivere da soli.
Vecchio 19-04-2018, 20:10   #54
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Esatto. In paesi come la Germania, ad esempio, i ragazzi magari la sera fanno i baristi o lavoretti del genere pur di stare fuori casa. Lavorare e studiare è la normalità, mentre qui è l'eccezione. E vanno via di casa anche se poi stanno a vivere nella stessa città. In Italia c'è molto più l'idea che tanto economicamente non conviene, per cui perché andare a vivere da soli?
Diciamo che in altri paesi europei sono un po' più avventurieri, noi ci spostiamo solo se siamo sicuri al 100%, loro alla prima entrata precaria, subito finita la scuola, hanno la mentalità di andar via di casa.
sì ma immagino che tu sappia molto meglio di me (detto per davvero, non per provocazione ironia o altro) che in nord europa ti aiuta direttamente lo stato a farlo, così come per esempio in Danimarca l'università è gratuita se non sbaglio
Vecchio 19-04-2018, 20:32   #55
Banned
 

Sicuramente è una questione prima di tutto di mentalità, diciamo pure però che le opportunità lavorative per un neo diplomato, specie da licei, qui in italia son quelle che sono (al sud in particolare). Non dico sia impossibile fare una scelta di quel tipo, ma è parecchio difficile.
Vecchio 19-04-2018, 20:44   #56
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Beh ma che lavori pensi che facciano gli studenti all'estero? Fattorini, camerieri, robe così. Mica lavori ricercati.
È possibilissimo farlo pure in Italia. Io l'ho fatto. Semplicemente devi rinunciare a un sacco di comodità agi e tempo. Poi ripeto, dipende dalle priorità e dalla mentalità, senza che una sia necessariamente migliore dell'altra.
in italia sono le famiglie stesse a spingere i figli a "concentrarsi sullo studio" che è più importante.
vero in teoria, in pratica per una persona è molto più importante emanciparsi e imparare a stare in un qualsiasi ambiente di lavoro, crearsi nuovi contatti per il futuro, ecc.

mentalità sbagliata dalle famiglie di una volta che viene trasmessa ai figli.
Vecchio 19-04-2018, 20:51   #57
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Infatti è solo una questione di mentalità. Concentrarsi sullo studio non è detto che sia sbagliato.
secondo me nel mondo attuale si, è meglio che si cerchi di far crescere una persona dinamica e capace di adattarsi a più situazioni.

lo studio universitario in italia poi è diverso dagli altri paesi. all'estero ci sono i singoli anni in cui si passa o si viene bocciati, qui ci sono gli esami trascinati all'infinito... l'università italiana è un parcheggio.
Vecchio 19-04-2018, 21:51   #58
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Beh ma che lavori pensi che facciano gli studenti all'estero? Fattorini, camerieri, robe così. Mica lavori ricercati.
È possibilissimo farlo pure in Italia. Io l'ho fatto. Semplicemente devi rinunciare a un sacco di comodità agi e tempo. Poi ripeto, dipende dalle priorità e dalla mentalità, senza che una sia necessariamente migliore dell'altra.
Mah, probabilmente dipende molto da dove vivi. Qua al sud i giovani senza una professionalità specifica che riescono a mantenersi senza l'aiuto della famiglia sono pochi, anche fra quelli che hanno lasciato gli studi e lavorano e basta.

I lavori a bassa manovalanza sono spesso mal pagati, per periodi brevi, tante volte anche in nero.

Studenti che lavoricchiano ce ne sono tanti ma la maggior parte arrotondano qualcosa per aiutare la barca.

Poi non so come sia l'università all'estero, ma qua a meno di andare fuoricorso in certe facoltà a lavorare non riesci, non hai proprio il tempo materiale.
Vecchio 19-04-2018, 23:41   #59
Esperto
L'avatar di Ogard
 

Quote:
Originariamente inviata da honey honey Visualizza il messaggio
secondo me nel mondo attuale si, è meglio che si cerchi di far crescere una persona dinamica e capace di adattarsi a più situazioni.

lo studio universitario in italia poi è diverso dagli altri paesi. all'estero ci sono i singoli anni in cui si passa o si viene bocciati, qui ci sono gli esami trascinati all'infinito... l'università italiana è un parcheggio.
Meglio laurearsi all'università della strada, hai ragione.
In ogni caso sì, l'università italiana funziona spesso "all'italiana", disorganizzazione e lauree date a caso.
Vecchio 20-04-2018, 00:14   #60
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ogard Visualizza il messaggio
Meglio laurearsi all'università della strada, hai ragione.
In ogni caso sì, l'università italiana funziona spesso "all'italiana", disorganizzazione e lauree date a caso.
guarda, ho scritto praticamente il contrario.
cercare di far fare ad un giovane entrambe le cose perchè stimolano una persona a crescere e maturare, a responsabilizzarsi.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Quanto contano i soldi per trovarsi una ragazza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il valore dei soldi? Quanto spendete a settimana? Quanto per spese extra? tonymontana Amore e Amicizia 53 24-08-2018 14:17
Trovarsi una brava ragazza è come... Jacksparrow Amore e Amicizia 21 22-03-2018 18:03
L'età giusta per trovarsi la ragazza tonymontana SocioFobia Forum Generale 28 17-01-2018 11:55
Andare in Romania a trovarsi una ragazza Harris Black Off Topic Generale 161 18-07-2014 16:26
aspetto fisico vs carattere....quanto contano per voi? kiu Amore e Amicizia 1293 18-01-2013 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2