FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 04-03-2016, 10:24   #1
Banned
 

Perché non riuscite a trovare la persona più affine a voi ? O per scelta e come mai avete preso questa decisione?
Com'è per voi la vita da single ?
Vecchio 04-03-2016, 11:07   #2
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Morgana92 Visualizza il messaggio
Perché non riuscite a trovare la persona più affine a voi? [1] O per scelta e come mai avete preso questa decisione?
[2] Com'è per voi la vita da single? [3]
  1. Perché ero evitante.
  2. Non l'ho deciso io.
  3. 'Na schifezza.
Ringraziamenti da
Demiurgo (04-03-2016), Sickle (04-03-2016)
Vecchio 04-03-2016, 11:15   #3
Esperto
L'avatar di Rincewind88
 

Sono single per scelta... altrui. Di solito funziona così: ragazza che mi attrae, chiacchiere, viaggi mentali, scopro che è fidanzata. A ciò si aggiunge il fatto che non ho una grande vita sociale. Secondo me, oltre al dover darsi da fare e uscire conta anche tanto il fattore fortuna. Sopratutto per relazioni serie. Trovare la persona giusta al momento giusto è frutto non solo di n tentativi ma anche di una particolare congiunzione astrale...
Vecchio 04-03-2016, 11:29   #4
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da Morgana92 Visualizza il messaggio
Perché non riuscite a trovare la persona più affine a voi ? O per scelta e come mai avete preso questa decisione?
Com'è per voi la vita da single ?
Sono single per scelta. Non mi sto impegnando a cercare una donna, né per relazione né per sesso. Però, se dovesse aumentarmi l'ormone (di solito con la primavera accade) potrei mettermi a cercare quest'ultima cosa -anche se sono un po' stufo e frustrato, voglio dire, dovrebbe essere una cosa naturale, piacevole, divertente ed economica, e invece è diventata una cosa affettata, piena di rischi, delusioni, frustrazioni e anche costi.

Il sesso lo trovo più facile da cercare in quanto i prerequisiti non sono stringenti. Basta trovarsi attraenti in un dato momento e avere la logistica a favore.

La relazione è più complessa, specie il sottoinsieme delle relazioni monogamiche (cosiddette "storie serie", odio questa locuzione verbale, come se il restante invece lo si facesse a cazzo di cane...). Voglio dire, di tutta la variabilità dei comportamenti umani dovresti trovare un'altra persona che è perfettamente compatibile non solo a te, come persona, ma al te in futuro, al tuo divenire. Altrimenti rischi che il tuo divenire venga ostacolato dalla tua futura incompatibilità con una persona verso la quale invece vige una compatibilità con il proprio attuale -che non ti soddisfa.

Allora ti ritrovi tra l'incudine e il martello, circondato. Da un lato una persona che non ti soddisfa, perché non risponde alle tue aspettative, che vorresti cambiare. E dall'altra, il tuo partner. Esiste un certo margine di malleabilità (sia proprio che altrui), ma per esperienza, ho smesso di pretendere che le persone si adeguino alle mie aspettative, e viceversa non voglio che nessuno pretenda un mio cambiamento non voluto.

Un esempio scemo, banale però significativo? Avevo i capelli lunghi, e lei (la mia prima lei) mi volle per questo. Le piacqui per tante cose, ma anche per questo. Così, non me li tagliai nonostante avessero smesso di piacermi da tempo. Alla fine mi lasciò, e rimasi da solo con i miei capelli lunghi che non mi piacevano, ma che ho portato per 2 anni dopo la separazione in quanto piacevano tanto a lei.


Quindi, se capita, bene, se non capita, la porta è quella. Mi si contesterà che una vita a-emozionale è povera. E condivido l'obiezione.
In effetti esiste tutta una zona grigia tra il solo sesso e la relazione tradizionale monogamica, ed è la parte che mi interessa di più. C'è la trombamicizia. C'è il poliamore. C'è la coppia aperta. C'è il conoscersi e chissà. Ci sono le storie a durata limitata, come le storie estive.

Poi, se dovessi trovare, ammesso che esista, "quella giusta", è chiaro che non mi farei frenare dai princìpi.

Ma se una relazione sentimental-sessuale deve avere lo scopo principale quello di migliorare la felicità e la qualità della nostra vita, io punto su ciò che funziona, non su ciò che è destinato a fallire inevitabilmente.
Vecchio 04-03-2016, 11:32   #5
Esperto
L'avatar di Da'at
 

ah, e la vita da single, beh non è così male. Specialmente dopo i 30 che l'ormone si abbassa e far sesso una volta ogni 2 /3 settimane non è più questo dramma.

Se si vuole uscire si esce, se si vuole stare a casa si sta a casa. Mi mancano un po' le coccole. Quelle sono la parte bella della vita di coppia, ma bisogna convivere per averne tutti i giorni.
Vecchio 04-03-2016, 12:31   #6
Esperto
L'avatar di troll
 

Lo sono sia per scelta altrui (si vede che non sono abbastanza interessante), sia per scelta mia, ovverosia se devo frequentare una per cui non provo nulla, la considero una perdita tempo e una mancanza di rispetto.
Anni fa mi volevano spronare ad uscire con una pochissimo attraente e mi biasimavano se io avessi soltanto pensato di usarla o di tenerla come ripiego, cosa che avrei fatto senza pentirmi.
Vecchio 04-03-2016, 12:48   #7
Banned
 

sono single per scelta degli altri


no seriamente non lo so , non è mai capitato per una serie di ragioni :
nono sono stato mai conforme per così dire , non ero il tipo da fidanzata e progetti di vita insieme, da uscire la domenica , da appuntamenti e nemmeno il tipo irresistibile da scopamico , credo che parte questo il motivo principale sia stata la scarsa frequentazione , avendo conosciuto pochissime ragazze ia probabilità di fidanzarmi erano molto remote
Vecchio 04-03-2016, 13:09   #8
Intermedio
L'avatar di Barile
 

Mai stato fidanzato, penso di avere evidenti problemi relazionali, ho una vita sociale molto piatta, frequento le stesse persone di sempre e non ho mai occasioni per conoscere nuove persone, se non fosse per le mie conoscenze di sempre (instaurate da bambino e nell'adolescenza) vivrei nella solitudine più totale.
Sono incapace di conoscere nuovi amici maschi come pretendo di conoscere ragazze?
Vecchio 04-03-2016, 13:48   #9
Esperto
L'avatar di Stasüdedòs
 

Perché non riuscite a trovare la persona più affine a voi?

A livello generale, non è detto che debba esistere per forza,... e in ogni caso non è come andare a far la spesa, dove si sceglie e si è certi di portare a casa qualcosa.

O per scelta e come mai avete preso questa decisione?

Perchè non sono in grado di costruire, gestire e mantenere a lungo nemmeno la più semplice delle amicizie (IRL), figuriamoci relazioni più impegnative... ne ho preso definitivamente consapevolezza e quindi ho chiuso con la questione... sarebbe come aspettarsi di vedere un cieco diventare campione di tiro a segno...

Com'è per voi la vita da single?

Ci sono pro e contro come per tutte le cose... ma l'accetto come l'unica via possibile per la mia situazione presente e futura.
Vecchio 04-03-2016, 14:06   #10
Banned
 

Pure il Russo mi parla di futuro e "per sempre"
Ma è per quello che il per sempre non ha motivo di esistere, tra un anno io non sarò piú quella di oggi, anzi, lo spero vivamente!
Quindi a che pro dire per sempre? Sul serio, non lo capisco. Se poi uno dei due, o anche entrambi cambiano che si fa? Ci si lascia o ormai non si puó perchè si è detto "per sempre" e quindi si è condannati ad una vita infelice? Sinceramente se fosse l'unica possibilità col problema costrizione che ho io, preferirei single a vita, per carità. Mi viene un attacco di panico solo a pensarci.
Ringraziamenti da
Ecce (04-03-2016), Marte (05-03-2016)
Vecchio 04-03-2016, 14:12   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Morgana92 Visualizza il messaggio
Perché non riuscite a trovare la persona più affine a voi ? O per scelta e come mai avete preso questa decisione?
Com'è per voi la vita da single ?
Non è che non riesco, ma non esiste la persona perfetta, alcuni sono stati piú idonei a me, altri meno, in futuro sarà lo stesso, immagino.

Perché, si sceglie? Io non lo decido a tavolino, se succede è successo, altrimenti sticazzi. Non ho mai cercato la relazione a tutti i costi, anzi, direi tutto il contrario.

La vita da single è bellissima, fai quello che vuoi, non devi rendere conto a nessuno, etc.
Ringraziamenti da
Marte (05-03-2016), muttley (04-03-2016)
Vecchio 04-03-2016, 15:07   #12
Esperto
 

Partendo dal fatto che il mio inconscio non voglia una ragazza..

- Anche quelle affini mi schifano
- Scelta degli altri
- Cerco di mascherare la mia sfiga
Vecchio 04-03-2016, 15:20   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Harold Finch Visualizza il messaggio
Partiamo dal fatto che il mio inconscio voglia una ragazza
Vecchio 04-03-2016, 15:33   #14
Esperto
 

Perchè non ci so fare... ci vogliono elevate capacità per relazioni di questo tipo che non penso di possedere

Vita da single? Direi piiù male che bene

Ultima modifica di iturbe89; 04-03-2016 a 15:41.
Vecchio 04-03-2016, 15:42   #15
Esperto
 


Ultima modifica di Loner; 15-03-2016 a 00:55.
Vecchio 04-03-2016, 16:00   #16
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Quote:
Originariamente inviata da Morgana92 Visualizza il messaggio
Perché non riuscite a trovare la persona più affine a voi ? O per scelta e come mai avete preso questa decisione?
Non so se dire che è per scelta o no. Ho avuto alcune occasioni ma si è sempre trattato di ragazze che non mi attiravano o fisicamente o mentalmente e in nessun caso provavo niente per nessuna.

Trovare una ragazza che mi attragga fisicamente è relativamente facile, che mi attragga anche mentalmente è già parecchio più difficile, che provi qualcosa invece è una cosa rara per non dire (quasi) unica.
In tutto questo la ragazza in oggetto dovrebbe ricambiare ed essere comprensiva riguardo alcuni miei problemi.
In sostanza meglio che non ci penso altrimenti mi deprimo.

Quote:
Originariamente inviata da Morgana92 Visualizza il messaggio
Com'è per voi la vita da single ?
Non posso fare un confronto con la vita di coppia.
A volte mi sento a disagio perché sempre più amici sono accoppiati e capita di essere l'unico single.
Mi spiace non avere qualcuno con cui condividere piccole uscite alle quali in solitaria rinuncio perché sarebbero demoralizzanti.
Ultimo ma non meno importante l'assenza di una vita sessuale è estremamente frustrante.
Vecchio 04-03-2016, 16:27   #17
Esperto
L'avatar di varykino
 

io , nn mi interessa più l'argomento e se qualcuna ci prova (roba rarissima) dico pure di no ad oltranza , come dice stregatta ma al contrario , se il per sempre nn esiste si fotta tutto , non amo le robe incerte , le ipotetiche discussioni di coppia poi mi danno il voltastomaco , le gelosie , le discussioni inutili , le dichiarazioni inutili , l'eventuale competizione inutile , io ambivo in passato a una cosa più naturale , sincera , come un amicizia di coppia , per me se nn sei anche amico del partner si gioca a sto malsano gioco di coppia adulta , tipo tira e molla , invece deve essere un piacere sennò meglio evitare .
Ringraziamenti da
Ansiaboy (04-03-2016), cancellato16489 (04-03-2016), Dedalus (04-03-2016)
Vecchio 04-03-2016, 16:37   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
io , nn mi interessa più l'argomento e se qualcuna ci prova (roba rarissima) dico pure di no ad oltranza , come dice stregatta ma al contrario , se il per sempre nn esiste si fotta tutto , non amo le robe incerte , le ipotetiche discussioni di coppia poi mi danno il voltastomaco , le gelosie , le discussioni inutili , le dichiarazioni inutili , l'eventuale competizione inutile , io ambivo in passato a una cosa più naturale , sincera , come un amicizia di coppia , per me se nn sei anche amico del partner si gioca a sto malsano gioco di coppia adulta , tipo tira e molla , invece deve essere un piacere sennò meglio evitare .

Ringraziamenti da
Nekomata (04-03-2016)
Vecchio 04-03-2016, 16:47   #19
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Ho... un senso di déjà-vu... ma siccome sono masochista rispondo
  • Non riesco a trovare una persona adatta a me perché probabilmente non piaccio alle ragazze
  • Decisamente non è stato qualcosa che ho scelto io
  • Come ha detto il buon Barclay... na schifezza...
Vecchio 04-03-2016, 20:20   #20
Esperto
 

Eccomi qua presente. Come potevo mancare ?
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Quanti sono single ?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
chiariamo definitavamente quanti sono fobici e quanti non lo sono Keith SocioFobia Forum Generale 109 18-08-2016 06:18
Quanti qui sono "sociofobici" allo stato puro e quanti timidi? Elena90 Timidezza Forum 77 18-09-2013 18:13
Quanti fumatori ci sono su FS? borderline1985 Off Topic Generale 34 22-03-2013 13:14
Perchè i single rimangono single? dottorzivago Amore e Amicizia 13 19-10-2010 23:19
dove abitate ci sono ragazze con +di 30 anni single? tino Amore e Amicizia 17 04-01-2010 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2