Ormai soffro di disturbi d'ansia, alimentari e depressione dal liceo, probabilmente anche da prima.
Ho sempre cercato di risolvere con la terapia psicologica, ma non mi ha mai portato a risolvere i miei problemi, se non a capire il motivo delle mie azioni.
Il mio problema è che penso di meritarmi tutto, penso che in fondo me lo merito di stare male, non posso essere felice.
Non merito di sentirmi al pari degli altri perché non lo sono, sono il peggio del peggio.
Merito delle relazioni sentimentali a metà (che mi cerco! Uomini impegnati o non disponibili), in cui ricevo solo briciole di amore, non posso meritare di meglio, non posso meritare di essere amata.
Non merito di essere ascoltata, perché in fondo le mie opinioni non contano un cazzo, non capisco un cazzo, non so un cazzo.
Merito di soffrire e farmi male con il cibo.
È difficile cercare di migliorarsi quando solo pensieri negativi ronzano nella mia testa 24 ore al giorno, tutto il tempo, in continuazione.
Dopo anni e anni ci ho fatto l'abitudine, per me è la normalità.
Ma a volte confrontandomi con persone che non hanno di questi problemi (la maggior parte apparentemente) mi rendo conto che sto proprio messa male, cazzo.
Certo, c'è sempre chi sta peggio e gnegnegne, ma anche se apparentemente ho una vita normale, ho amici e faccio cose, vivo una vita veramente miserabile. Non riesco a godermi neanche un momento, vivo in uno stato d'ansia quasi costante, mi sento sempre triste, fuori luogo, intollerante e mi odio profondamente.
A volte mi chiedo, perché continuare a vivere così? Dovrò passare la mia vita a combattere ogni giorno anche per delle cose che per gli altri sono così semplici?
Non penso di averne voglia.
Non ho mai pensato di togliermi la vita, ma spesso desidero di morire.
Ultimamente sto valutando gli psicofarmaci, combinati alla terapia psicologica.
Non sono mai andata da uno psichiatra e non conosco nessuno che ne faccia uso, ammetto che fino ad ora ero fermamente contraria.. però potrebbe aiutarmi visto che la terapia da sola non basta, a quanto pare.
Ma a essere sincera, una delle cose che più mi ritiene è il fatto che non potrò bere alcolici.
Non sono un'alcolizzata, ma l'alcol é una parte molto importante della mia vita lol
Non bevo mai da sola, bensì mi piace l'effetto che mi dà soprattutto contro la mia ansia sociale, mi piace il lato conviviale del bere, per me è ricreativo.
Insomma, non riesco a pensare di doverci rinunciare per un lungo periodo.
Vorrei conoscere le vostre esperienze, se li consigliereste, se li avete mai combinati a una terapia psicologica... e anche per la questione dell'alcol xD
Graz