Quote:
Originariamente inviata da pokorny
Esatto, per me l'intelligenza è quella. Chiaramente non è l'unico tipo, so che ci sono altri tipi di intelligenza. Ho letto uno degli interventi in cui è affermato che l'intelligenza è distinguersi dalle masse e dai conformismi (più o meno suona così). Personalmente non credo ed è il contentino che mi si dava da ragazzino e adolescente mentre gli altri facevano soldi ed esperienze.
Immagino si penserà che non ho valori o che non vale la pena vivere solo per vivere ed avere i soldi. Ma da mangiare non cresce sugli alberi, se capitano malattie e disgrazie il nostro SSN lascia col sedere per terra e così via; il tipo di intelligenza a mio parere più importante è cavarsela. Si può benissimo essere anticonformisti e non seguire il volgo e le mode, eccetera. Perfetto, se questa capacità è monetizzabile; ci sono tanti artisti che sbraitano contro il conformismo e l'omologazione e intanto conformisti e omologati faticano mentre alcuni di questi artisti fanno i soldi veri.
Poi IMHO vengono tutti gli altri tipi di intelligenza, a meno di non accettare di vivere in ristrettezze; scelte che hanno tutto il mio rispetto.
So di non essere stupido ma questo non mi ha dato un posto nella vita. Per questo ho scritto che giudico la mia intelligenza sotto la media e lo penso seriamente.
|
Io penso che per fare i soldi bisogna innanzitutto non essere timidi e non avere freni quali fobia, DEP, etc. Come si fa a fare soldi se non si riesce a rapportarsi e imporsi con la gente? Si può puntare, nella migliore delle ipotesi, ad un lavoro dipendente, o un qualcosa da casa senza grosse pretese. Poi i soldi in qualche modo uno se li farà bastare, anche quella è intelligenza. Ho visto i miei zii vivere fino a tarda età e senza grosse ristrettezze anche con 1100 euro di pensione.