Quote:
Originariamente inviata da varykino
L ironia e' che tutti sti " sovranisti " o nazional socialisti (termine volutamente ingannevole per fare accettare dittature) si rivelano e si sono rivelati nella storia come i più dannosi per la nazione in cui regnavano , sarà un caso? XD no , proprio perché l ultimo dei loro interessi e' la nazione , il discorso nazionalista e' sempre servito ad acchiappare le menti deboli per poi perseguire una politica dittatoriale che danneggiava dall interno la popolazione stessa ..... La storia nn mente .... E la storia si ripete .....nn mi viene in mente nessun governo che sia di destra o sinistra con elementi fortemente nazionalisti che nn ha lasciato nella merda per secoli la popolazione
|
Ma io infatti mica ho detto che sostengo il nazionalsocialismo. Mica avere la sovranità monetaria significa essere nazisti. Non mi sta bene che devono deciderlo a Bruxelles quanto si può spendere nè che ci siano catene di leadership più grandi di quella italiana. E le critiche che ho fatto non riguardano la seconda guerra mondiale ma eventi successivi.
Poi se è per questo, anche la democrazia cristiana ci ha lasciati nella merda, con la storia delle pensioni d'oro. Prodi ha fatto la moltiplicazione della merda trasferendo questo debito all'europa. Non ci vuole un genio per capire che se una nazione è economicamente in debito con stati esteri è stata politicamente ridotta all'indifferenza. E ripeto questo non è nazismo, ma si tratta perlopiù di elementi economici.
Poi, per il resto, come ho sempre detto, non credo che l'arrivo di centinaia di migliaia di islamici in Italia e in Europa abbia nulla di positivo. Inevitabilmente influenzeranno la società (e in negativo, come già stiamo vedendo).
Purtroppo un sistema perfetto non c'è, al momento l'opzione migliore rimane il capitalismo (magari con qualche tutela in più come la sanità pubblica e qualche altra cosa pubblica).