Quelli che pensano " quelli che prendono psicofarmaci sono drogati si vede dalle pupille e poi i farmaci ti cambiano il carattere, poverini. "
E tu seduta di fianco senza poter battere ciglio.
Ti salutano dicendo ciao cara, amore tesoro ( ma chi ti conosce.....) e poi aggiungono :" fatti sentire eh non sparire" ( ma una chiamata la puoi fare pure tu no? Paraculo/a)
Quando ti chiamano dopo una minifrase di rito per accertarsi che sei viva ti martellano coi loro problemi senza interruzione e tu aspetti il momento in cui respireranno per sganciarti
Ti conoscono da meno di un secondo e ti chiedono subito " e tu che lavoro fai?" ( ovviamente detto da persone fortemente compiaciute di ciò che fanno loro...)
Quelli che sostengono che non vogliono mangiare e poi spiluccano nel tuo piatto ...senza vergogna.
Quelli che appena individuano una tua sensibilità ci godono a farti stare male raccontandoti dettagli macabri di quel fatto o quella malattia
Quelli che poi dicono le cose in modo brutale e aggiungono " non è meglio la verità? volevi che non te lo dicessi? " ( ma chi ti ha chiesto nulla )
-E beh sai ormai alla nostra età....( chiudi il becco )
- Senti ti posso dire una cosa? ( Domanda retorica del c---se me la vuoi dire e chiedi il permesso vuol dire che non sarà piacevole e cerchi il mio consenso.. prenditi la responsabilità di parlare e basta...)
-beata te, non ti sposare mai. ( se non volevi fare l' errore non lo facevi, adesso la tua saggezza tienitela per te...)
- cavoli quante calorie, questa è proprio una bomba ( sti c....però te la stai mangiando eh? E perchè non lasci me mangiare in santa pace anzichè attaccare questa litania con la bocca piena? )
- alla prossima ( cioè quando? domani dopo domani? boh )