Quote:
Originariamente inviata da Blur
Mi vorrei iscrivere ad un corso per conoscere nuove persone e fare una nuova esperienza.
Sul sito di un'associazione della mia città trovo questo:
CORSI DI OTTOBRE 2014: Arredamento e design d’interni – B achata – Balli caraibici: Salsa – Capelli fai da te – Chitarra moderna – Contabilità – Cucina di un tempo – Cucito: pronto intervento – Degustazione vini – Disegno – Dizione – Erboristeria – Filosofia – Fotografia: corso base – Fotografia: laboratorio – Giardinaggio – Lettura dei tarocchi – Massaggio – Pittura a olio – Programmazione neurolinguistica – Psicologia dell’ottimismo – Relazioni sociali – Scrittura creativa: il racconto – Storia contemporanea – Storia della filosofia - Storia della musica – Storia dell’arte contemporanea – Storia dell’arte – Tai Chi Chuan – Teatro d’improvvisazione – Teatro: Laboratorio dell’attore – Tecniche di memoria – Trucco make-up – Yoga.
Quale mi consigliate? Non ci vado per trovare la ragazza, figurarsi se fosse cosi facile, però preferirei un corso misto dove ci siano anche donne piu che altro per aiutarmi a socializzare
|
Quelli rossi sono ottime scelte. Quelli in arancio puoi farli per te stesso, ma sono in secondo piano, secondo me.
Se impari a ballare salsa e bachata ti si apre un mondo. Dai 30 anni in su avrai delle strafighe assurde a giro per i locali da invitare a ballare e non solo.
Teatro è perfetto per abbattere quel che rimane della timidezza e diventare più spigliati e improvvisatori.
Fotografia è un ottimo modo per fare nuove amicizie, come a ballo, ma ti apre leggermente meno la strada [cioè dovrai impegnarti di più te per aprirla]
A Yoga ci trovi un sacco di donne. Ottimo modo per imparare l'arte del PUA ed esporsi.
Dizione può esserti utile per imparare ad usare la voce nel modo giusto. Ti consiglio di dare un occhio anche al metodo FourVoiceColors di Ciro Imparato. E' molto semplice [c'è chi dice troppo] ma a me è stato utile.
Altri corsi di psicologia [il meglio secondo me è la neurolinguistica] ti possono aiutare a capire come funziona la mente, dove essa si autoinganna, ecc, ecc. Gennaro Romagnoli è un grandei esponente italiano della PNL.
Se vuoi aprirti un mondo, segui la strada del ballo. Donne a volontà, contatto fisico forzato, socializzazione forzata, creazione automatica di un gruppo di amici e automaticamente arrivano anche gli inviti a serate ed eventi. Se sei timido con le donne, andando a ballare [senza EVITARE!] ti sbloccherai.
E' così che io ho creato il mio circolo da 0 insieme alla tattica degli auto inviti. Il corso di ballo è stato per me il campo di addestramento del mio nuovo di rapportarmi e di vedere le cose. Mi sono volta volta molto molto sbloccato rispetto a quando ero fobico evitante sull'orlo della fine.