Quote:
Basta che solo che li chiami e fissi l'appuntamento. Dalla mutua devi passar dal tuo medico di base, farti fare l'impegnativa e andare a prenotare la visita o in farmacia o al CUP (puoi anche prenotare al telefono.. se ti rispondono però)..... praticamente lo sa già mezzo mondo che vai da uno specialista.
|
Alla fine lo sa solo il tuo medico di base che comunque è tenuto al riserbo, non è così male secondo me. Senza contare che ormai andare dallo psicologo va quasi di moda in certi ambienti, non c'è nulla di cui vergognarsi.
Se hai gente intorno che si schernisce per questo, sbarazzatene, e abbi pietà per loro, perché sono già affetti dal peggiore dei mali: l'ignoranza.
Quote:
Originariamente inviata da spezzata
Guarda ho prenotato lo psicologo del il CSM stamani mattina. Prima visita? il 28 dicembre 2021. Assurdo. Uno potrebbe essere già morto per allora.
Mi hanno dato 8 visite: la prima quella che ho elencato sopra poi una a fine gennaio, la successiva a fine marzo, 3 nel mese di aprile e le ultime 2 a maggio. Assurdo. Vai nel privato se puoi.
Poi le visite solo tutte alle 9:00 della mattina che non mi torna neppure bene. Alternative proposte? Nessuna. C'erano disponibili solo quelle date lì e basta. Dammi retta vai nei privato se ci riesci.
|
Sicuramente frustrante hai ragione, ma volendo guardare il lato positivo, è già un bene avere questo servizio, per quanto minimale, completamente gratuito. Non è così in tutto il mondo, non ci si va neanche vicini.
Se vi può consolare, io sono stato da uno psicologo privato dove vivo, a Londra: è stata un'esperienza senz'altro utile, ma non risolutiva, quindi per me un po' deludente.
Più che altro ho ricevuto spunti per lavorare su me stesso; penso che l'imporante sia fidarsi, accogliere consigli/punti di vista con apertura mentale, e cercare di sfruttare il più possibile quel poco che la sanità pubblica passa.
Tieni duro, in bocca al lupo!