![]() |
Psicologo pubblico E privato, esperienze.
Quote:
|
Re: Psicologo pubblico E privato, esperienze.
.
|
Nel pubblico ho trovato solo persone ignoranti per la categoria degli psicologi.
Se vai a finire da uno psichiatra pubblico stai molto attento. |
Quote:
Nel pubblico i professionisti sono sempre i medesimi, tranne che cambi provincia o regione. |
Purtroppo ho avuto esperienze solo col pubblico, ma, sempre purtroppo, non sono state esperienze positive.
|
Quote:
|
Ho fatto sia pubblico che privato.
Cambia l'approccio, ed un'atmosfera un po' meno colloquiale nel pubblico, ma mi son sembrate entrambe risorse valide. |
Un disastro entrambi
|
io ho esperienza solo nel pubblico e mi sono trovata molto bene con il mio psicologo. All'inizio ho avuto difficoltà ma non per colpa sua bensì per la mia insicurezza e per la mia grande difficoltà ad ammettere di aver problemi. All'epoca ero molto giovane. In ogni caso dipende anche dalle possibilità economiche di una persona. Nel pubblico il costo è inferiore. La cosa migliore è, se c'è la possibilità, fare una prima seduta con più psicologi così da poter scegliere con cognizione di causa.
|
Quote:
Se hai gente intorno che si schernisce per questo, sbarazzatene, e abbi pietà per loro, perché sono già affetti dal peggiore dei mali: l'ignoranza. Quote:
Se vi può consolare, io sono stato da uno psicologo privato dove vivo, a Londra: è stata un'esperienza senz'altro utile, ma non risolutiva, quindi per me un po' deludente. Più che altro ho ricevuto spunti per lavorare su me stesso; penso che l'imporante sia fidarsi, accogliere consigli/punti di vista con apertura mentale, e cercare di sfruttare il più possibile quel poco che la sanità pubblica passa. Tieni duro, in bocca al lupo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |