| 
	
		|     |  
	
	
	
	
		|  04-12-2015, 21:17 | #1 |  
	| Principiante 
				 
				Qui dal: Mar 2004 Ubicazione: Roma 
					Messaggi: 69
				      | 
			
 
 
			Per colpa di un disagio psicologico sono stato costretto ad assumere psicofarmaci, con il tempo alcune cose sono state riparate ma altre problematiche sono subentrate. 
L'aumento di peso ed appetito è stata una conseguenza delle terapie, oggi vorrei tornare in forma e perdere peso ma mi rendo conto che non è facile modificare la terapia. 
Ho provato ad eliminare un farmaco ma sono stato malissimo. 
Uff.....  
Tutto ciò non mi aiuta per relazionarmi
		 |  
|  |  
	
	
		|  04-12-2015, 21:26 | #2 |  
	| Avanzato 
				 
				Qui dal: Oct 2015 
					Messaggi: 390
				      | 
			
			è un aumento di peso significativo?
		 |  
|  |  
	
	
		|  04-12-2015, 21:30 | #3 |  
	| Principiante 
				 
				Qui dal: Mar 2004 Ubicazione: Roma 
					Messaggi: 69
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bernardo Soares  è un aumento di peso significativo? |  Si purtroppo.
		 |  
|  |  
	
	
		|  04-12-2015, 22:12 | #4 |  
	| Avanzato 
				 
				Qui dal: Oct 2015 
					Messaggi: 390
				      | 
			
			Comunque puoi sempre rimediare facendo sport e magari non è così grave come pensi.
		 |  
|  |  
	
	
		|  04-12-2015, 22:32 | #5 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Jun 2012 Ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9,190
				      | 
			
			Qual'è il disagio derivante dall'essere ingrassato? Insoddisfazione personale nei confronti del proprio corpo, il timore che pregiudichi i rapporti amicali oppure il timore che sia una causa di esclusione della tua persona in ottica sessual-sentimentale?
 Per dare un'idea più chiara e, se te la senti, qual'è la tua altezza ed il tuo peso attuale?
 In alternativa, sempre se te la senti, come definiresti la tua costituzione? Ai limiti del normopeso, sovrappeso lieve/moderato, obesità?
 
 Questo perché magari sopravvaluti la tua condizione ma una platea più ampia, a patto che sia onesta nel giudizio, potrebbe rivedere la tua valutazione, magari in positivo fermo restando che si rientra sempre nel territorio del soggettivo.
 
 Hai provato a consultare un dietista? Mi sembra la soluzione più sensata ed efficace.
 Inoltre, in caso di dieta ed attività fisica associata, saresti in grado a livello psichico e fisico di svolgere il tutto in modo disciplinato oppure c'è un alto rischio d'abbandono?
 |  
|  |  
	
	
		|  04-12-2015, 22:58 | #6 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2013 Ubicazione: Roma 
					Messaggi: 29,461
				      | 
			
			se dice che è sovrappeso sarà così.contro la fame chimica da farmaci non c'è niente da fare, bisogna passarci per capirlo, io stesso non pensavo fosse così impetuosa, pensavo "eh ma ci si controlla"... qualcosa si può fare sempre cmq, attività fisica in primis.. anche se poi è la dieta che conta.
 |  
|  |  
	
	
		|  04-12-2015, 23:07 | #7 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Oct 2015 
					Messaggi: 3,954
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da syd_77  se dice che è sovrappeso sarà così.contro la fame chimica da farmaci non c'è niente da fare, bisogna passarci per capirlo, io stesso non pensavo fosse così impetuosa, pensavo "eh ma ci si controlla"... qualcosa si può fare sempre cmq, attività fisica in primis.. anche se poi è la dieta che conta.
 |  anche solo con l'attività fisica si può fare tantissimo 
non prendo farmaci ma ti assicuro che mangio mooolto più di una persona normale e tra corsa e palestra ho perso parecchi kg
		 |  
|  |  
	
	
		|  04-12-2015, 23:29 | #8 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jul 2014 Ubicazione: Moana, Brunner lake (sì, come no) 
					Messaggi: 12,934
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bernardo Soares  è un aumento di peso significativo? |  Di solito sì, ci sono passato anche io. Per me tra il sovrappeso e le devastanti conseguenze sotto la cintura (per fortuna reversibili) il danno è stato peggiore del male e ho smesso. Anche nei testi di psichiatria, per alcuni farmaci l'aumento ponderale è uno degli effetti avversi da tenere in conto nella valutazione del rapporto costi/benefici, proprio per le sue implicazioni psicologiche. Però so che esistono alcuni farmaci che su alcuni soggetti limitano parecchio il problema, forse l'OP potrebbe chiedere al suo medico di provare qualche altra cosa.
		 |  
|  |  
	
	
		|  04-12-2015, 23:35 | #9 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2013 Ubicazione: Roma 
					Messaggi: 29,461
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Antonius Block  anche solo con l'attività fisica si può fare tantissimonon prendo farmaci ma ti assicuro che mangio mooolto più di una persona normale e tra corsa e palestra ho perso parecchi kg
 |  sicuramente, ma dovessi aggiungere dei farmaci mangeresti ( mooolto più di una persona normale) x 2 e allora ecco che piano piano ingrassi
		 |  
| 
				 Ultima modifica di Keith;  04-12-2015 a 23:38.
 |  
	
	
		|  04-12-2015, 23:37 | #10 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: May 2013 
					Messaggi: 7,386
				      | 
			
			Ne ho messi su 25
 Però stando attento a mangiare meno dopo i pasti e con piccole camminate ne ho messo giù 6
 
 Per adesso. Poi vedremo
 |  
|  |  
	
	
		|  05-12-2015, 00:04 | #11 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Apr 2015 Ubicazione: Ovunque ma non qui 
					Messaggi: 14,273
				      | 
			
			Ti capisco..la fame è fortissima soprattutto con gli antipsicotici..almeno facessero effetto su altro..
		 |  
|  |  
	
		|  |  
 
 
 
	
	
		
	
	
 |