![]() |
Psicofarmaci e aumento di peso
Per colpa di un disagio psicologico sono stato costretto ad assumere psicofarmaci, con il tempo alcune cose sono state riparate ma altre problematiche sono subentrate.
L'aumento di peso ed appetito è stata una conseguenza delle terapie, oggi vorrei tornare in forma e perdere peso ma mi rendo conto che non è facile modificare la terapia. Ho provato ad eliminare un farmaco ma sono stato malissimo. Uff..... Tutto ciò non mi aiuta per relazionarmi |
Re: Psicofarmaci e aumento di peso
è un aumento di peso significativo?
|
Quote:
|
Comunque puoi sempre rimediare facendo sport e magari non è così grave come pensi.
|
Qual'è il disagio derivante dall'essere ingrassato? Insoddisfazione personale nei confronti del proprio corpo, il timore che pregiudichi i rapporti amicali oppure il timore che sia una causa di esclusione della tua persona in ottica sessual-sentimentale?
Per dare un'idea più chiara e, se te la senti, qual'è la tua altezza ed il tuo peso attuale? In alternativa, sempre se te la senti, come definiresti la tua costituzione? Ai limiti del normopeso, sovrappeso lieve/moderato, obesità? Questo perché magari sopravvaluti la tua condizione ma una platea più ampia, a patto che sia onesta nel giudizio, potrebbe rivedere la tua valutazione, magari in positivo fermo restando che si rientra sempre nel territorio del soggettivo. Hai provato a consultare un dietista? Mi sembra la soluzione più sensata ed efficace. Inoltre, in caso di dieta ed attività fisica associata, saresti in grado a livello psichico e fisico di svolgere il tutto in modo disciplinato oppure c'è un alto rischio d'abbandono? |
se dice che è sovrappeso sarà così.
contro la fame chimica da farmaci non c'è niente da fare, bisogna passarci per capirlo, io stesso non pensavo fosse così impetuosa, pensavo "eh ma ci si controlla"... qualcosa si può fare sempre cmq, attività fisica in primis.. anche se poi è la dieta che conta. |
Quote:
non prendo farmaci ma ti assicuro che mangio mooolto più di una persona normale e tra corsa e palestra ho perso parecchi kg |
Quote:
|
Quote:
|
Ne ho messi su 25
Però stando attento a mangiare meno dopo i pasti e con piccole camminate ne ho messo giù 6 Per adesso. Poi vedremo |
Ti capisco..la fame è fortissima soprattutto con gli antipsicotici..almeno facessero effetto su altro..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |