Quote:
Originariamente inviata da Cloud_07
Scusa NoSurrender se non sbaglio già in un'altra discussione avevi parlato del fatto che avevi iniziato una psicoterapia cognitivo comportamentale traendone beneficio. Siccome sarei intenzionato ad intraprendere un percorso di questo tipo, se non sono troppo indiscreto, potrei sapere quali miglioramenti avresti ottenuto?
|
Certamente Cloud!
Dunque, sta migliorando il mio rapporto con i miei genitori con l'altro sesso con i conoscenti e con le persone in generale, anche se ho ancora un pochino paura del giudizio, ma meno rispetto a prima e comunque la terapia non è ancora finita.
In secondo luogo prima facevo un enorme fatica a fare tutto e non riuscivo quasi mai a portare a termine qualcosa senza problemi, ora pian pianino sto riuscendo a fare delle cose abbastanza complicate e mi sento sempre meno dipendente dai miei genitori. Lavo e stiro la roba mi preparo da mangiare primi secondi e anche i dolci, anzi ho appena finito di fare la Sacher e genitori e parenti mi hanno detto tutti che è venuta molto bene.
Insomma, ogni volta che esco mi sento migliorato, ma bisogna essere bravi a scegliere un buon terapeuta perchè questa è la terza che cambio, con gli altri due non sono riuscito a fare niente di buono.
Ti/Vi posto due guide che per me sono state molto utili per la scelta del tipo di terapia e del psicoterapeuta:
http://www.medicitalia.it/minforma/P...icoterapeutico
http://www.medicitalia.it/minforma/P...-come-funziona
Se hai altre domande io sono a disposizione.