Salve a tutti! Premetto che nel pensare a cosa scrivere e a tutte le cose che mi sono passate per la mente, mi è venuto da piangere dalla disperazione
Sono una ragazza di 27 anni, abito al nord e sono originaria del sud. Mi sono sempre sentita fuori posto qui, ma tornando al sud il sentimento era lo stesso anche lì.
Chi mi conosce appena o da poco pensa che io sia terribilmente timida e introversa, ma credo che la verità sia ben peggiore, a parer mio
Ad esempio, con gli amici di mio marito, che conosco da quando ho conosciuto lui, non ho quasi mai spiccicato una parola.
Al momento vivo a casa dei suoceri, dove vivono gli altri due cognati con mogli. Mi piacerebbe un sacco starmene seduta sul balcone a leggere ma dato che in cortile si aggira sempre qualcuno, non ci metto mai piede. Non saprei di che parlare con loro, non saprei cosa rispondere a quel che mi dicono e perciò cerco di evitarli e così finisco per stare chiusa in casa tutto il giorno.
Questo per far capire un po' la situazione.
Sono finita su questo forum cercando consigli su come cercare lavoro e ho scoperto di non essere la sola a farsi mille problemi a consegnare un curriculum. Ma mi pare di essere stata su questo sito già un'altra volta... Ho deciso di iscrivermi perchè volevo rispondere ad un topic ed essere di supporto alla persona che l'aveva scritto (e forse per trovare io stessa un po' di conforto).
Che dire di me... Mi piace cucire e le attività manuali in generale, leggere manga, guardare anime, mi piace il Giappone, i gatti, ho lasciato a metà l'università di lingue orientali, sono stata una scout, sono sposata, non ho amici ma ho un superpotere: riesco, involontariamente, a sentire le persone che parlano male di me, senza che loro lo sappiano.