Quote:
Originariamente inviata da Darby Crash
se non sapevi dire ciao a qualcuno che non fosse un conoscente stretto come hai fatto ad avere due relazioni e a trovare lavoro all'estero?
Volere non basta. Ad esempio ho già provato ad applicare questo suggerimento che hai dato in un altro thread "Ti consiglio di scrivere su un diario quello che hai paura di fare e farlo un poco alla volta. Come detto, piccoli obiettivi da raggiungere nel quotidiano per acquisire più sicurezza in te stesso." Ma su alcuni obiettivi la paura ha prevalso e mi sono bloccato. Eppure, non si può dire che non volessi raggiungerli.
|
Perché mi cercavano loro, erano contatti del liceo... si è no avrò fatto 3 mesi di presenza.
Per il lavoro stavo impazzendo e ho fatto di tutto per andare via dal nido e scoprire nuovi contesti... è stato durissimo, parlavo ma si notava che ero agitatissimo... alla fine mi avevano preso perché parlavo inglese ed italiano.
All'epoca ero molto suscettibile, non sapevo mantenere una discussione, avevo delle uscite da soggetto, una singola critica e mi crollata il mondo addosso.
Ci fai l'abitudine. Quando non credi in te stesso pensi che in automatico gli altri siano migliori di te e che ti giudicano in continuazione, ma non è vero. Anche loro sono sulla stessa barca, hanno avuto delle delusioni, dolori perdite... ma vanno avanti.
In pochi hanno il culo parato a vita, poi la maggior parte delle persone si accontenta, metti i propri sogni nel cassetto dimenticando quello che gli piace veramente fare e semplicemente fanno quello che devono, seguendo i tempi di scadenza.
Università-lavoro-prole. A molti basta così... almeno penso a chi sappia amare magari sente di meno il dolore dell'esistenza, però sempre quello è.
Non riesco a capacitarmi di queste metriche di cui scrivete, come se chi ha una fidanzata e un lavoro decente fosse dio sceso in terra oppure che vive nell'eden.
La vita è un continuo superare ostacoli e avversità per andare avanti, questa è la nostra natura, risolvere i problemi.
Se non ci fossero conflitti, sfide... che cosa rimarrebbe da fare? Quale sarebbe la nostra funzione? Anche essere impantanati e bloccati e una soluzione per quanto disfunzionale.
Ti da uno scopo... ambire ad una vita tranquilla e mediocre fatta di prole, una moglie fedele e due amichetti con cui parlare dei propri interessi e hobby. È un qualcosa che ti fa andare avanti suppongo.