Quote:
Originariamente inviata da scolapasta
volevo chiedervi , quanto può una persona crearvi problemi nell' avvicinarsi troppo , ovvero nell' invadere la vostra comfort zone ?
|
Eh, dipende dalla persona e dal grado di confidenza che ho con la stessa. Provo un fastidio (che altro non è che paura) veramente forte se penso che la persona sia troppo espansiva, invadente, appiccicosa, dato che non so bene prendere le distanze, in vita mia ho sempre subito gli altri, e anche se ora questa cosa è abbastanza migliorata, non mi viene ancora automatico e alcune cose mi mettono sempre in crisi.
Cambia molto con persone riservate, più simili a me, in quei casi, posso prendere anche l'iniziativa (ad esempio nei saluti).
Quote:
Cosa provate e fate se un amico\a si avvicina troppo ?
|
Se abbiamo confidenza, non mi infastidisce.
Poi dipende anche qui dal carattere, persone che conosco e so essere discrete, possono anche abbracciarmi senza problemi, odio invece chi mi tocca spesso e senza motivo, oppure i massaggi random che spesso la gente pensa facciano piacere a tutti.
Disagio totale, divento un blocco di marmo.
Quote:
cosa provate e fate se qualcuno che ci prova con voi e non vi piace si avvicina troppo ?
|
Disagio terribile, senso di colpa, fastidio, l'impulso è di fuggire.
Sempre per la storia che non so palettare e ho paura di fare un torto.
Quote:
Cosa provate e fate se qualcuno che ci prova con voi e piace si avvicina troppo e inaspettatamente ? Siete abbastanza lucidi da restare nella stessa posizione o palesate nervosismo e vi spostate ?
|
Se mi piace non mi da fastidio, anzi, anche io posso cercare un contatto (sempre in modo discreto), posso essere un po' emozionata/imbarazzata, ma non so se si vede dall'esterno.
In contesti pubblici invece, sono un disastro e questa cosa mi fa sentire in colpa e a ragione. Non sono mai spontanea (quando ho una relazione).
Anni fa ero proprio stronza, nel senso che non tolleravo il minimo gesto d'affetto in pubblico (col partner), che fosse davanti ad amici o perfetti sconosciuti non faceva differenza.
Ora per fortuna, mi rendo conto che era un atteggiamento sbagliatissimo e ci faccio attenzione, anche se mi è capitato di schivare involontariamente un bacio in pubblico.
Quote:
in che posizione sono i vostri piedi nei vari casi ?
|
Ah boh, non ci ho mai fatto caso.