vorrei sapere il vostro parere in merito a questa domanda..
per prima vi metto il mio esempio ho fatto un liceo dove la maggior parte della materie erano scientifiche..
ho avuto dei professori validi specialmente di chimica e di fisica.. mentre non ho mai trovato un prof di matematica decente in tutta la mia vita..
nella materie in cui avevo anche difficoltà (inizialmente) come la chimica e la fisica.. ho avuto la grande fortuna di avere avuto delle persone straordinarie (basse di voti però) che anche se pretendevano io mi impegnavo e avevo delle basi su cui appoggiarmi.. e alla fine andavo bene in queste materie..
per quanto riguarda matematica.. lo so solo io che difficoltà ho avuto.. parliamoci chiaro.. è un mio punto debole.. se ho una persona competente posso arrivarci.. se no la situazione si fa drammatica..
non ho mai avuto un professore che riuscisse a insegnare matematica.. io mi sono convinta che invece di bocciare solo gli alunni bisognerebbe bocciare anche metà degli insegnati.. perchè ok va bene che un prof deve sapere tante cose nella sua materia ma questo non vuol dire che può insegnare..
l'insegnamento penso sia una vocazione.. non tutti ce l'hanno quindi quelli che vanno a lavoro tanto per farlo dovrebbero imparare a non essere egoisti.. perchè il loro modo sbagliato di insegnare si rispecchia sui ragazzi che poverini non sanno che pesci prendere perchè ci sono materie che vanno spiegate perchè sono difficili da apprendere