FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 20-10-2025, 17:16   #3501
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da hypnos688 Visualizza il messaggio
Esiste un solo paese al mondo in cui non esista la criminalità?
La criminalità autoctona è ineliminabile.
Quella straniera non dovrebbe esistere.
L'indignazione dipende sia dalla gravità di un crimine, SIA per CHI lo commetta.
Soprattutto per tutti quei soggetti che in Italia non ci dovrebbe nemmeno stare.
Questo è già una parziale conferma di quello che dicevo.
Un doppio standard per cui si allargano le braccia di fronte alla criminalità "nostrana" e solo per quella "straniera" si dice che "non dovrebbe esistere". Mentre invece si potrebbero e si dovrebbero affrontare e ridurre entrambe.
Si conferma poi che l'origine del criminale è motivo di indignazione al di là della gravità del crimine, e questo potrebbe spiegare il perché della mancanza di un analogo topic come questo per i criminali italiani "DOC".

Quote:
Originariamente inviata da hypnos688 Visualizza il messaggio
È però una boiata sostenere che indignarsi per la criminalità importata equivalga a fregarsene di quella italiana.
Ed è paradossale, considerando che in questo forum è pieno di discussioni e post che riguardano vari aspetti della criminalità, dell'insicurezza, delle forze dell'ordine o della giustizia.
Mi passi i link, così vediamo di cosa si parla nello specifico e il tasso di partecipazione? Io continuo a non vedere utenti che ogni giorno o quasi linkano post di crimini commessi da italiani "col bollino".

Quote:
Originariamente inviata da hypnos688 Visualizza il messaggio
Eppure mi pare che qui ci siano state parecchie discussioni sulla legittima difesa, sui manganelli, sui presunti abusi della polizia, su come vadano trattati i carcerati, sulle ronde, sul taeser, o su quali debbano essere i diritti dei criminali.
E in effetti, qui come da altre parti, coloro che si indignano per ogni rapina, arresto o crimine finito male... per il delinquente, o blaterano di razzismo, fascismo o far west sono poi gli stessi che incensano l'immigrazione, i clandestini, rom etc.
Quando qui sosteniamo, almeno alcuni di noi, che la difesa sia sempre legittima o che la polizia o le divise dovrebbero avete carta bianca o molti piu poteri e tutele, e che i criminali non dovrebbero essere trattati con i guanti, beh, si intende per ogni criminale.
Italiano o immigrato che sia.


Te le sei perse tali Discussioni?
Direi di no...
Anzi...ricordo ben copiosa la tua partecipazionea tali discussioni...
Eh appunto, se ti riferisci a queste discussioni, non si tratta di discussioni in cui si elencano puntigliosamente i crimini commessi da italiani, come invece si fa con quelli commessi da immigrati in questo topic.
Io mi chiedo il perché di questa differenza e provo a darmi risposte plausibili, tutto qui.
Vecchio Ieri, 11:15   #3502
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Che coincidenza

Ps sulle chat apposite non ne vedi manco uno a parte qualcuno a pay ogni tanto

Trovo giusta la proposta di verifica del signore al telefono

https://x.com/massimo65755300/status...000687110?s=46
Vecchio Ieri, 12:33   #3503
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Che coincidenza

Ps sulle chat apposite non ne vedi manco uno a parte qualcuno a pay ogni tanto

Trovo giusta la proposta di verifica del signore al telefono

https://x.com/massimo65755300/status...000687110?s=46
Ma che merdate ascolti??!??
È da manicomio 'sta roba!! Rispetto zero.
Appena ho sentito "culattoni" ho chiuso alla svelta. O si discute su dati certi, o non si può dar credito a un cretino che parla al telefono con un altro cretino.
Per quel che ne sapevo io, i richiedenti asilo per motivi di omo/transfobia sono circa l'1% del totale, altro che 80%. Questi sparano numeri a caso per fare audience e adescare i pirla che ci cascano. Una vigliaccata.
Si vergognino.

Ultima modifica di Hassell; Ieri a 12:36.
Rispondi


Discussioni simili a Problema migranti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando la soluzione al problema è essa stessa un problema... TãoSozinho SocioFobia Forum Generale 11 28-03-2014 22:45
Problema Luke cd SocioFobia Forum Generale 5 30-10-2013 16:28
ma il mio è o non è un problema? utopia? SocioFobia Forum Generale 4 30-09-2013 15:05
Problema Timidone91 SocioFobia Forum Generale 33 16-08-2010 18:27
problema! mariobross SocioFobia Forum Generale 8 31-07-2009 03:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2