Vi spiego: durante la settimana i rapporti con mia madre sono normali (qualche volta ci si incazza altre si scherza ecc.) I problemi iniziano al venerdì ed "espoldono" al sabato quando verso ora di pranzo parte con la domanda "esci stasera?"
Subito si arrabbia un pochino perchè io ad ora di pranzo non so mai cosa farò la sera. Quando so cosa ne sarà della mia serata le possibili risposte sono 2:
-non esco (in realtà mi capita poche volte)
-esco con le solite 2-3 persone (ovviamente mai discoteche o locali affollati)
A quel punto si innervosisce perchè esco sempre con i soliti 2-3 da tipo 5 anni.
Ieri sera si è arrabbiata perchè sono andato a vedere la partita con una sola di queste persone (uno era via e l'altro non aveva voglia)
L'anno scorso si è incazzata parecchio perchè a capodanno sono andato a casa di uno questi amici ed eravamo solo noi 2. Ho già l'ansia perchè sicuramente fra qualche giorno mi chiederà di questo capodanno...
Mi dice che lei alla mia età non era come me, fa paragoni con mia sorella che ha tanti amici, esce tutte le sere, è fidanzata ecc.
Ci rimase male quando non volli festeggiare il 18esimo (fra un po' ricapiterà con la laurea già lo so
) e ai tempi del liceo durante le vacanze estive si incazzava perchè uscivo poco...
Penso che sia un po' troppo esigente dalla vita, si lamenta del suo lavoro che gli fa schifo (intanto è un posto fisso nel pubblico impiego e di sti tempi...) che guadagna poco (in realtà ha uno stipendio nella media). Non sopporta mio padre (sono TOTALMENTE OPPOSTI IN TUTTO! Dio solo sa come cazzo hanno fatto a fidanzarsi e poi sposarsi).
Penso sia troppo esigente anche con me e vorrebbe un figlio Perfetto...e io dove posso la accontento (studio, non fumo, non bestemmio in sua presenza, anzi vado persino con lei a messa quando me lo chiede!), ma non posso inventarmi nuovi amici!
Forse gli andrebbe meglio se fossi un drogato, ma con tanti amici e uscissi tutte le sere per bucarmi!
In conclusione:
anche voi avete un genitore che si arrabbia perchè avete poche amicizie?
cosa ne pensate?
Mio padre per fortuna è per il "quieto vivere" e a parte qualche rara uscita come "ho visto che sei selettivo con gli amici" o cose così se ne sta tranquillo per i cavoli suoi.