FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Problema con mia madre... (https://fobiasociale.com/problema-con-mia-madre-31038/)

iwannabemade 18-11-2012 22:08

Problema con mia madre...
 
...

chopin6630k 18-11-2012 22:17

Re: Problema con mia madre...
 
Be', mi è successo sì, ma niente di trascendentale. :pensando: I miei non mi obbligano a fare le cose né tantomeno pretendono troppo da me.
Forse dovresti dire a tua madre che tu ti trovi bene così. :) Che non hai bisogno di tanti amici, una fidanzata o chissà quanto altro.

Dylan 18-11-2012 22:21

Re: Problema con mia madre...
 
Quote:

Originariamente inviata da iwannabemade (Messaggio 920202)
Vi spiego: durante la settimana i rapporti con mia madre sono normali (qualche volta ci si incazza altre si scherza ecc.) I problemi iniziano al venerdì ed "espoldono" al sabato quando verso ora di pranzo parte con la domanda "esci stasera?"
Subito si arrabbia un pochino perchè io ad ora di pranzo non so mai cosa farò la sera. Quando so cosa ne sarà della mia serata le possibili risposte sono 2:
-non esco (in realtà mi capita poche volte)
-esco con le solite 2-3 persone (ovviamente mai discoteche o locali affollati)
A quel punto si innervosisce perchè esco sempre con i soliti 2-3 da tipo 5 anni.

Ieri sera si è arrabbiata perchè sono andato a vedere la partita con una sola di queste persone (uno era via e l'altro non aveva voglia)

L'anno scorso si è incazzata parecchio perchè a capodanno sono andato a casa di uno questi amici ed eravamo solo noi 2. Ho già l'ansia perchè sicuramente fra qualche giorno mi chiederà di questo capodanno...

Mi dice che lei alla mia età non era come me, fa paragoni con mia sorella che ha tanti amici, esce tutte le sere, è fidanzata ecc.
Ci rimase male quando non volli festeggiare il 18esimo (fra un po' ricapiterà con la laurea già lo so :testata:) e ai tempi del liceo durante le vacanze estive si incazzava perchè uscivo poco...

Penso che sia un po' troppo esigente dalla vita, si lamenta del suo lavoro che gli fa schifo (intanto è un posto fisso nel pubblico impiego e di sti tempi...) che guadagna poco (in realtà ha uno stipendio nella media). Non sopporta mio padre (sono TOTALMENTE OPPOSTI IN TUTTO! Dio solo sa come cazzo hanno fatto a fidanzarsi e poi sposarsi).
Penso sia troppo esigente anche con me e vorrebbe un figlio Perfetto...e io dove posso la accontento (studio, non fumo, non bestemmio in sua presenza, anzi vado persino con lei a messa quando me lo chiede!), ma non posso inventarmi nuovi amici!
Forse gli andrebbe meglio se fossi un drogato, ma con tanti amici e uscissi tutte le sere per bucarmi!
In conclusione:
anche voi avete un genitore che si arrabbia perchè avete poche amicizie?
cosa ne pensate?

Mio padre per fortuna è per il "quieto vivere" e a parte qualche rara uscita come "ho visto che sei selettivo con gli amici" o cose così se ne sta tranquillo per i cavoli suoi.

Per fortuna i mei non mi rompono perchè esco poco e sempre coi soliti due o tre. In passato però mia madre non fece mancare battutine di cattivo gusto sul fatto che non mi ha mai visto con una ragazza, è stato come ricevere un calcio nella bocca dello stomaco...già mi viene male per capodanno quando molto probabilmente starò a casa con mia madre e mio padre e dovrò sopportare le loro domande...che dire ti capisco e ti sono vicino :consolare:

Sentry 18-11-2012 22:29

Re: Problema con mia madre...
 
Non capisco perché non le dici di farsi i cazzi suoi. Hai 21 anni, non esiste che permetti a tua madre di farsi gli affari tuoi. Cioè se fossi in confidenza con lei e confidarle tutto fosse una cosa per te gradevole potrei anche comprenderlo, ma visto che così non è non ha senso.

Blackrose 18-11-2012 22:44

Re: Problema con mia madre...
 
più che altro mia madre si lamenta se non esco (anche lei fa confronti tra me e lei quando era una ragazza), però non le interessa se esco solo con i soliti o gente nuova...cosa gliene frega con chi esci? se ti trovi bene con i tuoi amici di sempre che problema c'è?basta che vai fuori! :nonso: se ti rompe così tanto o le dici la verità che stai bene così a uscire con loro e le dici di non intromettersi, oppure ti inventi che hai delle nuove amicizie così è contenta, tanto non credo che verrà a controllare se è vero o meno.

iwannabemade 18-11-2012 22:56

Re: Problema con mia madre...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 920242)
cosa gliene frega con chi esci? se ti trovi bene con i tuoi amici di sempre che problema c'è?basta che vai fuori!

Mi dice "esci sempre con Pinco e con Pallino, non riuscite a farvi una compagnia..."
Chiamarlo problema forse è esagerato, ma normalmente gli altri miei coetanei hanno dei giri e delle compagnie molto più grandi.
Insomma non ha tutti i torti...

Blackrose 18-11-2012 23:04

Re: Problema con mia madre...
 
Quote:

Originariamente inviata da iwannabemade (Messaggio 920262)
Mi dice "esci sempre con Pinco e con Pallino, non riuscite a farvi una compagnia..."
Chiamarlo problema forse è esagerato, ma normalmente gli altri miei coetanei hanno dei giri e delle compagnie molto più grandi.
Insomma non ha tutti i torti...

se preferiresti anche tu avere più amici è un conto ma se devi farlo perchè così vuole tua madre o perchè pensi che sia normale fare così perchè lo fanno quelli che conosci, secondo me sbagli.

RhyenaN 18-11-2012 23:21

Re: Problema con mia madre...
 
Mia madre avrebbe poco da far confronti comunque.. a 20 anni era già sposata e incinta xD

Comunque non è una cosa normale.... dille di farsi i fatti suoi.. sei fin troppo accondiscendente.

Io esco assai di rado, ci manca ancora che me lo si faccia pesare. Che te li trovi lei dei nuovi amici O__o

comunque, se proprio continua con questo atteggiamento, puoi semplicemente inventarti qualche palla della serie "ho conosciuto tizio e caio lo scorso weekend e mi hanno invitato ad uscire sto sabato, andiamo qui e qua e la".

iwannabemade 18-11-2012 23:47

Re: Problema con mia madre...
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 920302)

Che te li trovi lei dei nuovi amici O__o
.

Mi hai fatto venire in mente una cosa che non ho scritto.
Ovviamente non mi può trovare lei dei nuovi amici, però vorrebbe che io li trovassi.
Per farti capire: questa estate siamo stati in vacanza con degli amici dei miei genitori e loro figlio che ha la mia età. Mia madre sull'aereo, al ritorno, quasi mi obbliga a chiedergli il numero di telefono!
Sto ragazzo era simpatico ed anche io penso di essergli stato simpatico, chiaccheravamo, andavamo a pranzo insieme cose così però capisci che in 6 giorni di vacanza (anzi visite culturali) è difficile che nasca un'amicizia dal nulla. Voglio dire lui, giustamente, mai si sarebbe sognato di chiedermi il numero.

rocky9 19-11-2012 03:23

Re: Problema con mia madre...
 
Mia madre sa che per adesso esco solo con un mio amico per mangiarci qualcosa e fare una passeggiata(in realtà fumiamo pure ma questo non lo sa :ridacchiare:)...probabilmente dentro sarà arrabbiata con me perchè gli altri hanno una vita sociale(una volta magari me lo diceva in faccia anche quando c'era mio padre,oggi sono separati) ma adesso quello incazzato nero sono io e se dice solo una cosa contro di me che non esco quasi mai prendo tutto e me ne scappo senza finire niente di quello che ho cominciato.Una cosa per il capodanno io dirò che sono in una serata con ex compagni di classe invece già ho programmato di farmi un bel giro in auto fuori città così da evitare di sentire i fuochi d'artificio :ridacchiare: anche perchè quel giorno sarò solo sul serio perchè io a queste festicciole non ci andrò mai più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.