![]() |
Sondaggio sull'uscire la sera
Ogni tanto, anche in questi giorni, vedo saltar fuori questa cosa dell'"uscire di sera".
Immagino che uscire la sera comporti andare per locali. Dico "immagino" perché a me uscire la sera non è mai piaciuto né interessato, neanche quando all'università una vita sociale ce l'avevo. Anche adesso, se trovassi qualche persona con cui legare, dubito che accetterei inviti per andare per locali. Sono tanti i motivi per cui eviterei: per il rumore, la confusione, l'affollamento, il tipo di gente, le bevande che si consumano, e così via. E poi la sera vado a letto presto. Per me è solo in parte una questione di "non riuscirci", nel senso che ho forti blocchi coi locali pubblici, ma è soprattutto una questione di "non volerlo", nel senso che penso che se anche se non avessi i blocchi di cui sopra non è un'attività di quelle che mi piacerebbe fare. C'è chi non gradisce il bungee jumping, chi non gradisce i raduni religiosi... e poi chi non gradisce l'uscire di sera. Forse è utile distinguere tra le cose che non si riescono a fare e quelle che comunque non si vogliono fare, tra l'avere paura a fare delle cose e non ricavare piacere dal farle. |
Se lavori fino alle 18 dal lunedì al venerdì, le alternative si riducono al solo fine settimana.
Non so cosa tu intenda con locali ma andare a pranzo fuori o a cena fuori è praticamente la stessa cosa. Se poi si intende fare nottate in discoteca, sfondarsi di alcolici o cantare a squarciagola in mezzo alla strada, sono d'accordo con te |
Re: Sondaggio sull'uscire la sera
Sforzandomi potrei "uscire la sera" (inteso come frequentare un gruppo di amicizie e fare cose) ma non mi interessa. Per me è uno dei modi peggiori di perdere tempo.
|
Dipende sempre da due cose: qualità del luogo, qualità della compagnia.
Un jazz club, un stand up comedy, un ristorante particolare ci stanno sempre in compagnia, se vuoi una serata che ti lascia un'esperienza, per dire... Qualità > quantità. Poche serate selezionate, no carnai umani Quando sei solo "uscire" può significare non avere una meta precisa o un locale, seguire un po' dove porta l'istinto |
Io attualmente esco qualche volta la sera.
Ma nel 99% dei casi sono contesti tranquilli, bar, pub, pizzerie, ristoranti. Può capitare tipo una due volte l'anno che entro in posti dove c'è più "caciara", quasi sempre sono concerti di musica dal vivo. Ma sono occasioni rare che capitano quando ci vado in compagnia di altre persone, magari perché vengo invitato ecc. Diciamo che in questi ultimi posti non ci riuscirei ad andarci per abitudine ad esempio tutti i fine settimana. |
Per me uscire la sera vuol dire solo una cosa: cibo.
|
non c'è l'opzione che in questo momento mi interessa.
Che sarebbe: non esco, mi piacerebbe farlo e probabilmente riuscirei, ma non ho nessuno con cui farlo. |
Con un po' di fatica credo che ci riuscirei, ma non da solo, mi piacerebbe uscire con la morosa ma non ce l'ho :piangere::piangere::piangere::piangere:
|
vorrei uscire la sera ma con persone estremamente selezionate, prestando attenzione al rapporto senza perdersi in locali caotici e rumorosi. per cui non so cosa selezionare haha.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |