![]() |
Quelli che si fidano di Adinolfi
Il topic non è tanto sul caso giudiziario del soggetto in questione, ma sullo spunto di riflessione offerto dal fatto che alcuni sembravano essere così fiduciosi in lui da affidargli somme consistenti, aspettando che si moltiplicassero, solo per i "valori" in cui credeva e che erano anche i loro. A me sembra un'aspettativa assurda, ma si vede che non sono un uomo di fede.
Un po' come in questa canzone dei Genesis: Ti darò tutto ciò che volevi Ti darò tutto ciò di cui hai bisogno Non hai bisogno di credere nell'aldilà Credi soltanto in me Credo nella famiglia Con la mia adorata moglie al fianco Ma lei non sa della mia ragazza O dell'uomo che ho incontrato ieri sera Non mi vedrai mettere in pratica ciò che predico Non mi vedrai fare alcun sacrificio Ma posso darti una manciata di miracoli Se prometti di fare il bravo, di cercare di essere gentile Dio si prenderà cura di te Beh, fai solo quello che dico, non quello che faccio Beh, sto contando le mie benedizioni Perché ho trovato la vera felicità Perché sto diventando più ricco Giorno dopo giorno |
Re: Quelli che si fidano di Adinolfi
Quote:
|
Quote:
You buy a piece of me (cit.) Almeno dalle indulgenze e dalle cappelle votive in poi. Però in questo caso siamo anche oltre, non si fanno offerte a un tramite della divinità (sacerdote) ma a uno che semplicemente dice di condividere gli stessi "valori", confidando in promesse improbabili solo per quel motivo. |
Ma io ho una domanda... Chi cazzo è Adinolfi? :D
|
Che brutta fine che ha fatto Michael Moore...ah, non è lui?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |