![]() |
Come riuscire a parlare di più?
Datemi qualche consiglio...
|
Re: Come riuscire a parlare di più?
Per riuscire a farlo bisogna avere una buona energia di base con decente umore, oltre che skill di small talk.
Per i problemi di linguaggio la logopedia. |
Fai pratica, chiedi informazioni in giro
|
Quote:
|
È un po vago, parlare di più in quale contesto? Perché parlare di più non è che sia un pregio se si dicono cose a caso .
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potrebbe essere un problema neurologico? |
Potresti parlare di lavoro ad esempio commentare qualcosa che succede coi clienti. Oppure cerca di captare quali sono gli argomenti di tendenza e informati. Tipo quando una mia collega parlava sempre di Mare Fuori ho iniziato a guardarmelo almeno ogni tanto le buttavo lì qualche commento e lei era felice.
|
Mi accodo ai consigli di Tedyuryk, credo anch'io sia una cosa multifattoriale. Se credi sia più una questione di argomenti si può anche parlare di roba inerente a ciò che fate. Posto che se senti pressione per come sei, più che per le tue skill, e il come sei non inficia davvero la tua figura o il rapporto lavorativo tra colleghi puoi guardarti intorno. Magari non subito, ma psicologicamente può aiutare a tenere botta sapere che stai lì per un po' e poi te ne andrai. In bocca al lupo per questa nuova esperienza, indipendentemente da come andrà
|
Temo che senza sforzo non sia possibile.
Per quelli come me anche con lo sforzo non se ne cava un granché. |
Credo che imbottirsi di coca, per un fobico vero, sia l'unica soluzione possibile...
|
Quote:
|
Quote:
E' solo un tipo di inibizione abbastanza comune in certe problematiche, non di tipo organico. Gli ansiolitici dovrebbero aiutare, senza avere fretta cerca col tempo di mostrarti più aperta, bastano anche piccole cose. ...Procedi per gradi. |
devi trovare uno che ascolta di piu' :D
|
Potresti iniziare ad aprirti con il tuo partner a chiacchierare con lui essendo una persona fidata.. qua e pieno di utenti anche che sicuramente farebbero volentieri pratica con te.. inviagli un messaggio tu .. parlatevi..
Io partirei da amici virtuali e partner x parlare di più... Detto questo ognuno ha il suo carattere qua abbiamo 30 anni il più giovane che partecipa al forum avrà 27 anni .. ormai siamo adulti.. Si può cambiare ancora .. prendere più sicurezza di sé ecc... Ma se caratterialmente nn ti piace parlare.. sei chiuso nn puoi forzare più di tanto |
Anche io da sempre stessa cosa: al lavoro sto sempre sulle mie, cerco di ridurre le interazioni al minimo difatti mi sono sempre sentito a disagio stare in gruppo in tutti i contesti sociali; non per questo ho il DEP.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |