![]() |
Rimedi per l'ansia sociale!
Ciao a tutti .. mi dite i rimedi, le piccole cose che fate per affrontare l'ansia sociale o quelli che ritenete siano utili(libri..ecc..qualsiasi cosa)?
Vi elenco i miei: -psicologo -diario con i pensieri difunzionali-funzionali -esposizione -manuale sull'ansia sociale -libri sull'autostima/new age -fiori di bach -meditazione Grazie a tutti! |
A proposito di rimedi.. qualcuno sa dirmi qualcosa su l'EFT overo Emotional Freedom Techniques ->Tecniche di Libertà Emozionale.?L'ho appena trovato su internet!!!![/u]
|
Re: Rimedi per l'ansia sociale!
Quote:
Libri e medicine possono rivelarsi un ulteriore ausilio, inutili o addirittura indispensabili, ma credo dipenda molto da soggetto a soggetto. Quote:
Quindi, dalla mia personale esperienza, posso dire che un diario aggiornato una volta alla settimana può essere molto utile. Uno aggiornato quotidianamente può rivelarsi assolutamente deleterio. |
esposizione forzata e costante + terapia cognitiva per lavorare sui pensieri distorti.
|
c sarebbe da scrivere un tema cmq....
- annullare le seghe mentali - "violentarsi" il carattere - abituarsi a più situazioni possibili - ripetere le prime 3 cose costantemente |
tutto ciò che ti serve è dentro la tua testa (cit.)
|
Quote:
Diario si Esposizione si ma con criterio Manuale inutile Idem per i libri; New Age significa tutto o nulla ! Fiori di Bach non conosco (scettico) meditazione si (non per criticare ma ho l'impressione che prendiate la cosa con leggerezza imho) |
Quote:
|
rimedi ad ansia sociale:
l'ansia sparisce con l'esposizione all'ansia stessa |
Quote:
|
Tutti rimedi ottimi sealilly ma riallacciandomi a quello che ha scritto badrean è imnportante essere sicuri di avere ben presente qual'è la realtà...curarsi da soli serve ma il rischio è di incanalarsi in doppi tunnel carpiati mentali dove non si riesce a giungere al bandolo della matassa.
Uno psicologo mi pare utile principalmente proprio per il suo essere esterno a te. Ma, alla fine, l'unico ingrediente che ci vuole è la volontà, uno forza di volontà adamantina per affrontare i problemi a viso aperto e senza tentennamenti. Che, ho capito recentemente, può arrivare solo dopo una presa di coscienza completa su se stessi e sulla propria vita. |
Quote:
Quoto! rob |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |