FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Troppi manganelli? (https://fobiasociale.com/troppi-manganelli-84808/)

Maffo 24-02-2024 14:32

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2931517)
Cuginosmorfio, sei per caso livornese? :mrgreen:

È un meme che ho visto anche su Reddit, Pisa fa schifo :D

Nightlights 24-02-2024 14:39

Re: Troppi manganelli?
 
I manganelli si dovrebbero usare solo in caso di gente violenta, armata a sua volta, che fa danni spacca vetrate ecc...altrimenti per me è abuso di potere, faziosità politiche a parte

hypnos688 24-02-2024 15:37

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2931422)
non so a quale manifestazione ti riferisci, però in genere no, non penso che esagerano, se hanno a che fare con i teppisti.

:applauso:

varykino 24-02-2024 15:39

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931513)
Riguardo alle proteste contro il green pass e i vaccini: ovviamente non ne condividevo i motivi, e rispetto ad altre manifestazioni ero in disaccordo all'assembrarsi in tempo di pandemia per i rischi sanitari che l'assembramento comportava( e sarei stata contraria anche a manifestazioni di massa per motivi da me condivisi, nei periodi di massima allerta sanitaria); ma i manganelli gratuiti io non li ho mai graditi per nessuna manifestazione.

no pure io , anche se nn ero d accordo come te , i manganelli anche li per me nn vanno usati , vabbe che io le forze dell ordine le manderei solo a fare robe tipo , aiuto alluvionati , terremotati etc... , tanto fanno piu danni che benefici ovunque operano , magari a raccogliere fango ci riescono senza fare danni.

forse manco li vanno bene , danno 2 spalate e prendono un mese di malattia :sisi:

hypnos688 24-02-2024 15:44

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2931289)
Se parli delle manifestazioni pro Palestina a Pisa e Firenze, no non credo siano state esagerate, il corteo stava deviando verso l'ambasciata americana nonostante non fosse sul percorso prestabilito ed era compito della polizia evitare che la raggiungessero, ed hanno dovuto usare i manganelli per fermarli.


Esattamente. E d'altra parte è la solita strategia.
Al di là delle ragioni becere di queste pseudo manifestazioni pro-terrorismo islamico la strategia è sempre quella..
Fregarsene di leggi e regole, infischiarsene di permessi, autorizzazioni o zone off limits, percorsi concordati e autorizzati o di qualsiasi tipo di rispetto per l'ordine pubblico. Cercando apertamente lo scontro e il contatto fisico con i cordoni cercando di superarli o abbatterli. Salvo poi lamentarsi ipocritamente se si beccano i manganelli e la sacrosanta reazione dei poliziotti.

Varano 24-02-2024 15:50

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2931544)
no pure io , anche se nn ero d accordo come te , i manganelli anche li per me nn vanno usati , vabbe che io le forze dell ordine le manderei solo a fare robe tipo , aiuto alluvionati , terremotati etc... , tanto fanno piu danni che benefici ovunque operano , magari a raccogliere fango ci riescono senza fare danni.

forse manco li vanno bene , danno 2 spalate e prendono un mese di malattia :sisi:

Un po' di rispetto per le ffoo, fanno un lavoro rispettabilissimo di cui benediciamo tutti.
Manderei te in missione all'estero, è grazie a loro se possiamo sbattercene della guerra e dei criminali

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Hassell 24-02-2024 15:52

Re: Troppi manganelli?
 
Il grande scrittore Aldo Busi tempo fa fu invitato a esprimere la sua opinione in una trasmissione televisiva, sull'operato di alcuni studenti in una manifestazione, e di fronte ai soliti sepolcri imbiancati che criticavano, disse: "è meglio fare una cosa sbagliata da giovani che dirne una giusta da vecchi".
Io ho colto il senso e spero che lo cogliate anche voi. Chapeau.

Norlit 24-02-2024 16:09

Re: Troppi manganelli?
 
Io di errori ne ho fatti nella mia vita, anche gravi (semicit.) ma per fortuna questo è tra i pochi errori che non ho ancora mai commesso (salvo l'eccezione di cui ho parlato ma era più che autorizzata), assieme a farmi le canne, drogarmi e diventare alcolizzato

gaucho 24-02-2024 16:30

Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2931554)
Io di errori ne ho fatti nella mia vita, anche gravi (semicit.) ma per fortuna questo è tra i pochi errori che non ho ancora mai commesso (salvo l'eccezione di cui ho parlato ma era più che autorizzata), assieme a farmi le canne, drogarmi e diventare alcolizzato


Teppistare, drogarsi, alcolizzarsi, i veri valori di oggi grazie Fedez e c.

gaucho 24-02-2024 16:31

Re: Troppi manganelli?
 
Giuliani era un santo finché non è sbucato l’estintore

zoe666 24-02-2024 16:32

Re: Troppi manganelli?
 
i famosi errori da non fare, ovvero andare a manifestare per quello in cui si crede:interrogativo:

zoe666 24-02-2024 16:33

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2931556)
Giuliani era un santo finché non è sbucato l’estintore

ah si, il famoso estintore lanciato dai carabinieri sulla folla, come se quell'estintore si fosse materializzato stile bonus dei videogiochi:mrgreen:

pokorny 24-02-2024 16:34

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2931310)
i pisani vanno manganellati a priori

Fammi indovinare, sei di Livorno :D

Hassell 24-02-2024 16:36

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2931556)
Giuliani era un santo finché non è sbucato l’estintore

È stato detto tanto sulla vicenda, ma evidentemente non è stato abbastanza.

gaucho 24-02-2024 16:44

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2931558)
ah si, il famoso estintore lanciato dai carabinieri sulla folla, come se quell'estintore si fosse materializzato stile bonus dei videogiochi:mrgreen:


Certo perchè è meglio l’estintore di un manganello, oltre ai cassonetti e alle auto incendiate!

“Una quindicina di persone, appartenenti al gruppo che dopo la carica fallita stava inseguendo i carabinieri in ritirata, attaccò il mezzo che fu danneggiato a tergo e sul lato destro, con pietre, bastoni, una palanchina di legno e un estintore e, nell'assalto, furono feriti al viso da pietre dagli assalitori i carabinieri Raffone e Placanica.”

“…Mentre avveniva tutto ciò la gente intorno urlava frasi di disprezzo e minaccia nei confronti dei CC quali "bastardi, vi ammazziamo"

“Uno degli aggressori raccolse l'estintore e lo scagliò contro il mezzo, colpendo l'intelaiatura del finestrino della porta posteriore del mezzo. L'estintore rimase appoggiato tra la carrozzeria e la ruota di scorta: dall'interno uno degli occupanti lo colpì con un calcio, facendolo rotolare a terra in direzione di un manifestante con il volto coperto da un passamontagna, più tardi identificato nella persona di Carlo Giuliani, che in quel momento si trovava a diversi metri dal Defender, in direzione di via Tolemaide; questi sollevò da terra l'estintore e si avvicinò, tenendo l'estintore sopra la testa con le mani protese, verso la parte posteriore del Defender”

Nightlights 24-02-2024 16:46

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2931555)
Teppistare, drogarsi, alcolizzarsi, i veri valori di oggi grazie Fedez e c.

Seconda e terza mi appartengono, ma di fedez e co. nun me po frega de meno. Non lo faccio perché fa figo

zoe666 24-02-2024 16:52

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2931562)
“Uno degli aggressori raccolse l'estintore e lo scagliò contro il mezzo, colpendo l'intelaiatura del finestrino della porta posteriore del mezzo. L'estintore rimase appoggiato tra la carrozzeria e la ruota di scorta: dall'interno uno degli occupanti lo colpì con un calcio, facendolo rotolare a terra in direzione di un manifestante con il volto coperto da un passamontagna, più tardi identificato nella persona di Carlo Giuliani, che in quel momento si trovava a diversi metri dal Defender, in direzione di via Tolemaide; questi sollevò da terra l'estintore e si avvicinò, tenendo l'estintore sopra la testa con le mani protese, verso la parte posteriore del Defender”

basta vedere le foto per capire che non è così, ma altrimenti non si potrebbe fare la solita invettiva senza senso e senza riscontro con i fatti.

http://www.avvelenata.it/g8/carlo.html

c'è cmq già una discussione tutta sul g8 di qualche anno fa https://fobiasociale.com/g8-genova-2001-a-72105/

Hassell 24-02-2024 16:54

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2931562)
Certo perchè è meglio l’estintore di un manganello, oltre ai cassonetti e alle auto incendiate!

“Una quindicina di persone, appartenenti al gruppo che dopo la carica fallita stava inseguendo i carabinieri in ritirata, attaccò il mezzo che fu danneggiato a tergo e sul lato destro, con pietre, bastoni, una palanchina di legno e un estintore e, nell'assalto, furono feriti al viso da pietre dagli assalitori i carabinieri Raffone e Placanica.”

“…Mentre avveniva tutto ciò la gente intorno urlava frasi di disprezzo e minaccia nei confronti dei CC quali "bastardi, vi ammazziamo"

“Uno degli aggressori raccolse l'estintore e lo scagliò contro il mezzo, colpendo l'intelaiatura del finestrino della porta posteriore del mezzo. L'estintore rimase appoggiato tra la carrozzeria e la ruota di scorta: dall'interno uno degli occupanti lo colpì con un calcio, facendolo rotolare a terra in direzione di un manifestante con il volto coperto da un passamontagna, più tardi identificato nella persona di Carlo Giuliani, che in quel momento si trovava a diversi metri dal Defender, in direzione di via Tolemaide; questi sollevò da terra l'estintore e si avvicinò, tenendo l'estintore sopra la testa con le mani protese, verso la parte posteriore del Defender”

Non si può giudicare Carlo Giuliani solo dalla tristemente famosa foto dell'estintore, senza studiare gli antefatti di quel giorno, e quando dico antefatti intendo tutto quello che accadde a Genova nell'intero periodo del G8, da giovedì a domenica.

gaucho 24-02-2024 16:57

Re: Troppi manganelli?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2931564)
basta vedere le foto per capire che non è così, ma altrimenti non si potrebbe fare la solita invettiva senza senso e senza riscontro con i fatti.

http://www.avvelenata.it/g8/carlo.html


E quindi?
Quei poveri cristi stavano per essere linciati, gli stavano menando con le travi si vede dalle tue stesse foto postate.

Avrebbero dovuto passargli dei fiori?

gaucho 24-02-2024 16:58

Troppi manganelli?
 
Se vai a manifestare con un passamontagna sai già cosa vuoi fare, se crepi stacci.
E invece no in Italia osanniamo come sempre criminali teppisti vari.

Ma la musica almeno un po’ è cambiata, l’opinione pubblica non la vedo molto toccata dai fatti di ieri, tutta propaganda da giornaletti tipo La Repubblica


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.