![]() |
Challenge di gennaio
Innanzitutto buon anno 2024 a tutti!
Ho trovato una challenge motivazionale da poter seguire a partire da oggi (o da quando vi pare). Una attività al giorno fino a fine mese. Potrebbero essere utili per motivarsi un po' in questo inizio anno. Sono cose banali, per la maggior parte delle quali servono pochi minuti ma, chissà, magari a qualcuno potrebbero essere utili. È un modo per darsi un obiettivo giornaliero che non richieda troppo sforzo. Io vi propongono quella che ho trovato ma ognuno può adattarla a sé stesso in base alle proprie esigenze e gusti. 1- Setta i tuoi obiettivi 2- Scrivi qualcosa per cui sei grato 3- Scrivi 3 cose che ti piacciono di te 4- Scrivi qualcosa di positivo successo oggi 5- Prova un nuovo esercizio 6- Prepara una nuova ricetta 7- Vai a fare una camminata 8- Cucina un piatto sano 9- Fai 10 respiri profondi 10- Fai 15 minuti di yoga 11- Fai meditazione guidata 12- Leggi una poesia 13- Compra una pianta 14- Pianifica qualcosa di eccitante 15- Guarda un Ted Talks su un argomento che ti interessa 16- Disconnettiti per 2 ore 17- Fai work out 18- Vestiti bene 19- Scrivi qualcosa che oggi ti ha fatto sorridere 20- Fai uno sforzo per sorridere di più 21- Cura il tuo corpo e rilassati 22- Bevi almeno 8 bicchieri d'acqua 23- Fai stretching prima di dormire 24- Scrivi una frase positiva 25- Guarda un film divertente 26- Fai 10 minuti di stretching 27- Fai 5 minuti di meditazione 28- Leggi prima di andare a dormire 29- Impara qualcosa di nuovo 30- Scrivi e rifletti sulla tua giornata 31- Vai ad un appuntamento con te stesso |
Re: Challenge di gennaio
Vai a un appuntamento con te stesso :D maccos...è come quelli che si sposano da soli?
|
Il punto 13, compra una pianta, io lo evito per rispetto della pianta.
Non voglio morti sulla coscienza. 😁 |
Mi sono stancato solo a leggere l'elenco :D
|
Quote:
|
Quote:
|
32- metti la crema liftante sul viso
aggiungo 33- depilati di più 34- vai a vedere i fenicotteri a Chioggia |
La via dell'artista (un libro amatissimo dai disegnatori) suggerisce proprio una sorta di "appuntamento con te stesso" per sbloccare la creatività.
Vi lascio un piccolo approfondimento al riguardo: https://www.giovannamartiniello.it/c...-con-lartista/ |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |