FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce (https://fobiasociale.com/dopo-un-anno-e-mezzo-di-messaggi-lei-sparisce-80786/)

Keith 08-07-2023 20:56

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2855314)
Nei paesi arabi forse:D

In Russia secondo Wikipedia:



Le donne per generazioni hanno lavorato fuori casa; le famiglie a reddito doppio sono le più comuni: il tasso di occupazione delle donne e degli uomini è rispettivamente del 64,8% e del 74,3% (tra i 15 e i 64 anni, a partire dal 2014)

64.8 è altissimo. Pure quello dei maschi è più alto..e quello è pure un paese più povero

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Crepuscolo 08-07-2023 21:02

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2855320)
64.8 è altissimo. Pure quello dei maschi è più alto..e quello è pure un paese più povero

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Questi i dati che ho trovato per i paesi europei

https://i.ibb.co/CWbLWqX/employment-rate.jpg

Aaren 08-07-2023 21:45

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Secondo me il problema non è nemmeno il fatto di essere mantenute, perché come ha detto un utente ognuno ha i propri ruoli nella vita ed è normale che le donne crescano i figli. Poi con il tempo ho capito che quegli uomini che non vogliono mantenere certe donne hanno le loro ragioni perché purtroppo ai giorni d'oggi non puoi avere fiducia in nessuno e non è bello che un giorno cambino idea oppure ti tradiscono, in tutti i casi non è bello che sputano nel piatto dove mangiano.

Per il resto l'autonomia della donna è un altro problema allo sfondo perché non ci puoi più ragionare, non è come un amico che ci ragioni e puoi trovare il modo di vivere insieme felicemente perché iniziano a dire che loro sono autonome, pagano anche loro le spese e quindi fanno quello che vogliono, se qualcosa non gli piace si alzano e se ne vanno. La parità che vogliono in realtà può nascondere prevaricazione, io non faccio il padre padrone ma nemmeno il sottomesso. Alla fine non ci puoi avere un rapporto normale, siete soltanto due persone che in realtà vivono da separati nella stessa casa. Può sembrare paradossale ma io credo così.
Questa non è più vita di coppia e chissà che se un giorno possa scocciarsi di te o trova un altro e se ne va. Non lo so ma non sapendo non posso scartare niente.

Allora secondo me l'unico tipo di persone con il quale si potrebbe avere un rapporto sarebbe tipo qualche personalità di ragazza di cui si vede anche sul forum, ma non voglio fare il nome perché non voglio dare fastidio.

Costei mi dà l'impressione che non ha mai visto niente nella vita e, avendo anche sofferto, capisce meglio il valore dei rapporti umani e non abbandonerebbe facilmente il suo uomo per un capriccio del momento.
Tipo come quando ti porti un cane randagio a casa o come la mia gatta, ti sono fedeli. Ed io la mia gatta la tratto anche meglio di me stesso perché mi privo anche del cibo per darglielo oppure se dorme sul mio letto io mi vado a mettere da un'altra parte. Quindi non sono io il problema.
Il problema nasce solo se ti prendi una donna qualunque, magari in nome della libertà e della parità, in realtà vuole fare quello che vuole con il rischio di avere solo un serpe dietro le gambe che ti morde all'improvviso.

SMS94 08-07-2023 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Aaren (Messaggio 2854498)
Comunque lei glielo aveva detto che stava con un altro, non è stato un tabù. Magari con i modi gentili glielo ha fatto capire che voleva chiudere ma forse lui lo ha ignorato.

No, mi aveva detto soltanto che c'era un tizio che aveva conosciuto al lavoro che le scriveva, ma quando gliel'ho richiesto un mese dopo, da come mi ha risposto, non mi sembrava che le importasse molto di lui...
Se poi in realtà voleva chiudere il rapporto con me non so cosa dirti, purtroppo la capacità di leggere nel pensiero non la possiedo.

Quote:

Originariamente inviata da Aaren (Messaggio 2854498)
Per certi aspetti non condanno la ragazza perché è normale che ognuno cerca reale e se possibile vuole sistemarsi e non fare cose a metà.

Ma è lei che mi aveva detto che preferiva mantenere un rapporto virtuale...
Se a Giugno dell'anno scorso lei non si fosse tirata indietro la mia idea era proprio quella di approfondire la nostra amicizia dal vivo e di iniziare a vederci ogni tanto.

Varano 08-07-2023 22:58

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
il rapporto platonico virtuale mi mancava, ma che senso ha se vi siete anche conosciuti? c'è gente strana

Barracrudo 09-07-2023 00:13

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Non sopporto quando tengono il piede in due scarpe ... Che prendano coraggio e rifiutino santo cielo e che ci vorrà mai, adesso andrebbe fatto il nome di questa furbetta così evita di prendere in giro altri malcapitati ignari, un po' come quel utente che postava sempre sue foto e stato bannato xké stava con una utentessa e intanto si sentiva con altre

Keith 09-07-2023 00:53

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2855417)
Non sopporto quando tengono il piede in due scarpe ... Che prendano coraggio e rifiutino santo cielo e che ci vorrà mai, adesso andrebbe fatto il nome di questa furbetta così evita di prendere in giro altri malcapitati ignari, un po' come quel utente che postava sempre sue foto e stato bannato xké stava con una utentessa e intanto si sentiva con altre

Per esserci un rifiuto ci deve essere una dichiarazione. Lui si è mai dichiarato?

A prescindere da ciò lei si è comportata male. Essendo una persona di questo forum ha problemi e quindi c'era da aspettarselo.. però io quello che penso è che le persone si comportano male perché noi glielo permettiamo, siamo morbidi, permissivi, arrendevoli.. con queste donne di oggi, soprattutto quelle più giovani che sono il target vostro.. bisogna essere duri come le pietre, decisi, e anticipare le loro mosse.

SMS94 09-07-2023 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Aaren (Messaggio 2854695)
Sinceramente, hai parlato di una ragazza e metti in mezzo il lavoro. Senza offesa perché su internet è difficile mostrare le buone intenzioni ma la vedo la solita fantozzata. Lo stesso vale per lei quando ti ha augurato il meglio. Sono le solite dinamiche di internet.

Non ho capito cosa intendi con questa parte, forse non mi sono spiegato bene io...

Ho messo in mezzo il lavoro perché io prima lavoravo proprio nella città in cui abita lei, che si trova a circa 100 km da casa mia. Ma è soltanto una coincidenza, io ero là già da quasi due anni quando lei mi ha inviato il primo messaggio sul forum...
A Ottobre 2022 però ho ricevuto un'offerta migliore, così ho dato le dimissioni e sono andato a lavorare in un'altra città, e poiché tutto questo è successo nello stesso periodo in cui lei è scomparsa, mi chiedevo se per caso non ci potesse essere una correlazione.

Nella conversazione che abbiamo avuto a fine Ottobre (quella che si è interrotta perché lei non mi ha più risposto) io le stavo appunto dicendo che mi ero dimesso ed ero un po' preoccupato perché non sapevo come mi sarei trovato nell'azienda nuova, ma lei mi ha risposto in modo amichevole tranquillizzandomi e augurandomi buona fortuna per il lavoro, per poi sparire improvvisamente dopo che le ho scritto il messaggio successivo...
Ho riportato questo dialogo proprio per sottolineare il fatto che quando è scomparsa stavamo interagendo in modo normalissimo, come avevamo sempre fatto

gaucho 09-07-2023 10:27

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 2855470)
Non ho capito cosa intendi con questa parte, forse non mi sono spiegato bene io...

Ho messo in mezzo il lavoro perché io prima lavoravo proprio nella città in cui abita lei, che si trova a circa 100 km da casa mia. Ma è soltanto una coincidenza, io ero là già da quasi due anni quando lei mi ha inviato il primo messaggio sul forum...
A Ottobre 2022 però ho ricevuto un'offerta migliore, così ho dato le dimissioni e sono andato a lavorare in un'altra città, e poiché tutto questo è successo nello stesso periodo in cui lei è scomparsa, mi chiedevo se per caso non ci potesse essere una correlazione.

Nella conversazione che abbiamo avuto a fine Ottobre (quella che si è interrotta perché lei non mi ha più risposto) io le stavo appunto dicendo che mi ero dimesso ed ero un po' preoccupato perché non sapevo come mi sarei trovato nell'azienda nuova, ma lei mi ha risposto in modo amichevole tranquillizzandomi e augurandomi buona fortuna per il lavoro, per poi sparire improvvisamente dopo che le ho scritto il messaggio successivo...
Ho riportato questo dialogo proprio per sottolineare il fatto che quando è scomparsa stavamo interagendo in modo normalissimo, come avevamo sempre fatto


Se le dicevi che guadagnavi il doppio e avevi il macchinone aziendale continuava a scriverti sicuro

pokorny 09-07-2023 10:30

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2855417)
Non sopporto quando tengono il piede in due scarpe ... Che prendano coraggio e rifiutino santo cielo e che ci vorrà mai, adesso andrebbe fatto il nome di questa furbetta così evita di prendere in giro altri malcapitati ignari, un po' come quel utente che postava sempre sue foto e stato bannato xké stava con una utentessa e intanto si sentiva con altre

Non riesco a capire 'ste cose, davvero. Lei non ha fatto niente che non potesse fare liberamente, perché dovrebbe essere additata alla pubblica gogna?

Il massimo che posso dire è che almeno con quel che è stata l'esposizione degli eventi, lei sia sparita senza dirgli un "no" cortese ma esplicito.

Nessuno ha dei doveri di questo tipo, al massimo si può apprezzare se viene data una spiegazione che comunque non è dovuta.

Oltretutto son 400 e passa messaggi che si trascina un topic che descrive una situazione quotidiana per l'85% degli esseri di sesso maschile che non sta nel god group. Tra parentesi il mio ultimo palo (non mi ricordo se è stato nel Cambriano o nell'Archeano) mi è stato detto che faccio "ribrezzo", quasi quasi avrei preferito che fosse andata come raccontato da SMS.

Nessuno deve niente a nessuno in queste cose; solo dopo un matrimonio che è un contratto di diritto civile a tutti gli effetti si hanno diritti e doveri.

Il vero problema è stato non aver accettato una cosa ovvia per chiunque non fosse emotivamente coinvolto. Al terzo messaggio letto e non risposto ecco, quella è la risposta.

Varano 09-07-2023 10:42

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 2855470)
Non ho capito cosa intendi con questa parte, forse non mi sono spiegato bene io...

Ho messo in mezzo il lavoro perché io prima lavoravo proprio nella città in cui abita lei, che si trova a circa 100 km da casa mia. Ma è soltanto una coincidenza, io ero là già da quasi due anni quando lei mi ha inviato il primo messaggio sul forum...
A Ottobre 2022 però ho ricevuto un'offerta migliore, così ho dato le dimissioni e sono andato a lavorare in un'altra città, e poiché tutto questo è successo nello stesso periodo in cui lei è scomparsa, mi chiedevo se per caso non ci potesse essere una correlazione.

Nella conversazione che abbiamo avuto a fine Ottobre (quella che si è interrotta perché lei non mi ha più risposto) io le stavo appunto dicendo che mi ero dimesso ed ero un po' preoccupato perché non sapevo come mi sarei trovato nell'azienda nuova, ma lei mi ha risposto in modo amichevole tranquillizzandomi e augurandomi buona fortuna per il lavoro, per poi sparire improvvisamente dopo che le ho scritto il messaggio successivo...
Ho riportato questo dialogo proprio per sottolineare il fatto che quando è scomparsa stavamo interagendo in modo normalissimo, come avevamo sempre fatto

può darsi che abbia influito, ma al tempo stesso si vede che non c'era un reale interesse da parte sua.

Aaren 09-07-2023 10:53

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2855475)
Ma cosa c'entra una donna può lavorare, essere indipendente e non abbandonare l'uomo con cui sta...anzi le persone che non hanno mai vissuto spesso quando poi iniziano a vivere qualcosa di diverso "impazziscono" (avete mai visto un gattino piccolo che assaggia il cibo solido per la prima volta? Magari inizialmente è reticente ma poi si tuffa con tutto il corpo dentro la ciotola e mangia voracemente :D ecco le persone che non hanno mai vissuto niente sono così), l'essere umano non è un monolite, anche se dall'esterno vediamo che una persona è tranquilla dentro di lei magari ci sono desideri ed emozioni inespresse che non conosciamo e a maggior ragione se una persona ha sempre represso questi desideri alla fine escono fuori. Conosco una persona che è sposata da una vita e l'altro giorno diceva a mia madre che vuole iscriversi ad un corso di balli latini perchè lei ha sempre avuto la passione per il ballo che non ha mai seguito ed ora che è stanca della vita che fa vuole realizzare questo desiderio. Ed è giusto così, magari il marito non s'è lo aspettava che questa mo alla sua veneranda età vada a ballare le danze latine, ma è normale se una persona ha sempre represso tutto. Che dobbiamo fare frustrarla e dirle "schiava rimani in cucina a pulire!" poveraccia, avrà il diritto anche lei di vivere un pò.

Invece qualcuno che ha già fatto molto, ha vissuto una vita intensa, si è realizzato, ad una certa si calma. Per questo, anche se sono in ritardo, io voglio realizzarmi adesso, perchè poi a 65 anni anni vorrei arrivare a sentirmi soddisfatta, anche stanca magari (la stanchezza è una cosa positiva a volte, ti fa capire che hai vissuto) e fermarmi, placarmi e vivere serena magari in compagnia del mio ipotetico partner. Nel mio caso si tratta di una realizzazione del punto di vista professionale (vorrei anche fare altre cosa ad esempio comprarmi una moto e fare dei viaggi, se non lo faccio adesso magari a 70 anni poi mi viene la pazzia, mi compro la moto, mi metto la tutina di pelle a quel punto al mio ipotetico partner verrebbe un infarto perchè invece di stare con lui a tranquilli e sereni a guardare i cantieri me ne me andrei in giro in moto :D), la tipa dei balli caraibici voleva godersi di più la vita, seguire le proprie passioni, oguno di noi ha qualcosa da realizzare, non siamo androidi, anche le donne hanno ambizioni, desideri, passioni.


Non si capisce proprio il significato del tuo ragionamento. Il mio discorso si rifà a quello della comunione dei beni, quando una donna non è seria, o comunque non dà nessuna garanzia, è meglio che provvede a tutto da sola, così non facendo la mantenuta, non può sfruttare nessuno.

Barracrudo 09-07-2023 10:54

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quando una tipa non vuole vederti, non ti scrive mai neanche di striscio x prima, non ti chiede "e tu?", Non intavola discussioni, rimane chiusa, non centra niente la fobia sociale questo si chiama disinteresse, sia che tu sia suo amico o un potenziale partner, ora lo sai SMS funziona così x il resto credo si sia detto tutto in questo topic non ha senso continuare a portare testimonianze

Aaren 09-07-2023 11:04

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2855374)
il rapporto platonico virtuale mi mancava, ma che senso ha se vi siete anche conosciuti? c'è gente strana


Prendo spunto dal tuo messaggio per rispondere agli ultimi messaggi di chiunque.
Io non voglio dire chissà cosa, però hai ragione. Dopo un anno e mezzo portare avanti un rapporto virtuale, nonostante la solitudine di SMS, sinceramente non è il massimo. Anche perché giustamente si erano già visti da vicino. Beato lui che riesce ad avere rapporti solo virtuali e che purtroppo è andata così.
Per il resto non ci vuole niente a dire: no grazie, scomparire così dopo che c'era un rapporto totalmente aperto, allora non vedo il problema.
Keith ha ragione, bisogna essere più duri e risoluti ma magari non tutti sono come lui e lasciamo perdere. Non puoi cambiare la mente delle persone.
Alla fine più o meno concordo con Keith, la ragazza può avere problemi, ma casomai il primo che ha problemi è SMS che soffre di solitudine ed è il primo che andrebbe tutelato. Perciò non vorrei dire cattiverie o mettere la gente alla gogna pubblica perché non mi piace ed è una moda sbagliata degli ultimi anni. Ma arrivati a questo punto che facesse il nome, anche soltanto per curiosità e SMS se vuole me lo potrebbe scrivere in privato e lo ringrazio, perché tu, sarebbe quella ragazza, nemmeno può andare in giro a destra e a sinistra a prendere in giro gli altri.

Barracrudo 09-07-2023 11:10

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Anche secondo me x correttezza andrebbe allontanata dal forum come quell' utente che postava foto sue ogni due x 3 perché era fidanzato con una utentessa e si sentiva con altre, approfittandosi delle debolezze delle ragazze di un forum come questo, speculare questa ragazza andrebbe allontanata dal forum o cmq sanzionata x evitare che come detto prima si approfitti di altri ragazzi con problemi e disagi, rischiando di fare danni enormi, x correttezza andrebbe fatto il nickname almeno si evita che altri utenti magari più giovani cadano nella sua ragnatela e si affezionino a una sconosciuta di cui a lei fondamentalmente non frega niente di loro, almeno si sa e si evita e magari altri scoprono che stanno chattando con una ragazza che in realtà si sta sentendo con altri 10 utenti con le stesse dinamiche tossiche, ripeto andrebbe sanzionata come e stato sanzionato quel utente che si fidanzava con più utentesse insieme x lo meno SMS dica il nickname almeno ci si può tutelare

Aaren 09-07-2023 11:30

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Si perché poi ti dicono: è solo una cosa virtuale. Intanto i danni si possono subire lo stesso e poi è diventata anche una cosa reale. Se addirittura a giusto è stato sanzionato uno che era fidanzato con più donne sul sito, ed è la prima volta che sento una sanzione del genere ma lo trovo giusto farlo, a questo punto che facessero il nome.
Io credo umilmente che non bisognerebbe fargli nessuna sanzione di limitazione sul forum perché è peccato, non so, è la prima volta, per ora la chiuderei qua.
Ma il nome con un post pubblico da chi gestisce lo spazio andrebbe fatto, non in modo punitivo, ma in modo giusto come per dire: cara ragazza io ti perdono, ma purtroppo tu combini guai ed è giusto fare il tuo nome solo per tutelare gli altri perché l'anonimato così non ha nemmeno senso. Così chi ti conosce fa bene se non ti odia ma almeno se parla con te fa attenzione e poi se qualcosa va male non ha giustificazioni perché è stato avvisato.
Quindi come in una famiglia ci vorrebbe un avviso pubblico per il bene di tutti e per educare la ragazza.
Aveva ragione chi in queste sere sul tg parlava di togliere l'anonimato su internet, fece un esempio su un nome che si chiama fragolina, e disse che non è bello che tale persona offende su internet e non si prende la denuncia mentre faccia a faccia non parlano.
Lo penso da tempo, internet andrebbe regolamentato, ma per il bene di tutti, anche di queste ragazze che forse a volte più di tanto non si rendono conto di quello che fanno ed è anche ridicolo portare avanti dei rapporti per le lunghe e che poi vanno a finire male solo a nome di un anonimato senza senso visto che tra l'altro ci sono social, tipo telegram, che uno potrebbe iniziare a conoscersi subito senza nemmeno perdere mesi e mesi senza farti nemmeno un'idea di chi hai davanti.

Varano 09-07-2023 12:58

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
io sono diventato molto cauto su queste cose, in passato davo più confidenza ora sono più diffidente verso le utentesse

Barracrudo 09-07-2023 13:02

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Ce da stare non attenti, di più con le persone che si sceglie di aprirsi, specie se dietro uno schermo, non so se sono stati presi provvedimenti ma questa utentessa credo sia ancora attiva e potrebbe star facendo la medesima cosa con altri utenti, state attenti con chi parlate

dystopia 09-07-2023 13:15

Re: Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
 
Quote:

Avviso:
La piega presa negli ultimi post non è accettabile, capiamo il disagio dell'opener, ma non vogliamo che questo diventi una gogna pubblica per l'altra parte interessata.

---moderazione---


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.