FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Chiudi la discussione
 
Vecchio 27-05-2023, 16:05   #1
Esperto
 

Ciao a tutti,
era da molto che non aprivo una discussione, ma volevo chiedere un parere su una situazione che si è creata con una ragazza, che mi ha lasciato un po' perplesso. Premetto che ho 28 anni, ma non ho mai baciato una donna e non ho nessuna esperienza sentimentale: quella che sto per raccontare è l'unica volta che ho scambiato messaggi con una persona di genere femminile...

Allora, due anni fa (Maggio 2021), mentre ero su un forum, ricevo un messaggio privato da una ragazza che mi chiede se mi va di scambiare due parole. Da lì iniziamo a parlare e lei mi racconta di avere tre anni in meno di me, di abitare in una città che si trova a 100 km dalla mia e di non essere mai uscita nemmeno lei con un ragazzo... Fin da subito mi trovo bene con lei, che si descrive come una persona tranquilla e timida (quindi con un carattere molto simile al mio) e tra noi nasce una bella amicizia.
Dopo sei mesi che ci scriviamo ininterrottamente, le chiedo se le va di scambiarci una foto. Lei mi manda la sua e devo dire che dal punto di vista estetico non è esattamente la mia donna ideale, però mi sembra comunque abbastanza carina...

Nei mesi successivi continuiamo a sentirci e, visto che non mi sono mai trovato così bene con una ragazza, a Marzo 2022 le propongo di vederci di persona. Lei accetta, ma per organizzarci passa un altro paio di mesi, perché prima non sappiamo cosa raccontare alle nostre famiglie e poi lei ha degli impegni... Ci incontriamo quindi in una città a metà strada in un pomeriggio di Maggio 2022, in pratica esattamente un anno dopo da quando lei mi ha scritto il primo messaggio.
Durante l'incontro va tutto bene, parliamo e passeggiamo per due ore senza che ci siano nemmeno silenzi imbarazzanti; ho anzi l'impressione, nonostante non ci siamo mai incontrati prima, di avere a che fare con una persona che conosco da sempre... Prima di salutarci, le domando se le andrebbe di rivederci dopo qualche settimana e lei accetta subito.

Così, dopo 10 giorni, la ricontatto su un'app di messaggistica per organizzare un secondo incontro, ma lei prima rimanda (ha delle cose da studiare) e poi si tira indietro dicendo che preferirebbe mantenere un rapporto virtuale e rivederci soltanto più avanti... In questo periodo lei abbandona il forum e la conversazione si sposta su quell'app: purtroppo però è un modo di comunicare che a me non piace, perché non è un discorso continuo e non riesco a sviluppare bene gli argomenti.
Continuiamo a parlare per due mesi, prima che io le chieda di nuovo di rivederci: lei inizialmente dice di sì, ma dopo quattro settimane, al momento di fissare una data, mi dà buca un'altra volta raccontandomi che nel frattempo ha iniziato a sentirsi con un altro ragazzo e non sa se sia il caso di vederci per il momento... Ci rimango un po' male, ma decido di mantenere comunque il rapporto di amicizia e dopo un paio di settimane riprendiamo a sentirci normalmente.
Faccio passare un altro mese e le chiedo di quel ragazzo; mi dice che si stanno ancora sentendo, ma a parte quello, avendo lei in quel periodo incominciato a lavorare e studiare contemporaneamente, non ha molto tempo per uscire...

Si arriva così a fine Ottobre, quando durante una conversazione normalissima, lei smette improvvisamente di rispondere e sparisce per quattro settimane, senza mai entrare nell'app. Nei giorni successivi le invio tre messaggi, che vengono ignorati... Alla fine di Novembre, lei ricompare scusandosi per essere sparita e alludendo al fatto di aver passato un brutto periodo: poiché in precedenza mi aveva raccontato di avere alcuni problemi in famiglia, non me la sento di farle domande e parliamo di altro.
A quel punto penso che il nostro rapporto possa ripartire normalmente, ma quando due settimane dopo le scrivo per domandarle se va tutto bene, lei sparisce ancora, ignorando anche i tre messaggi che le mando nelle settimane successive... L'unica differenza rispetto a un mese prima è che a volte entra nell'app e legge quello che le scrivo, ma senza mai rispondere. A Natale le invio un messaggio di auguri, che lei ricambia, ma quando le chiedo spiegazioni per la sua assenza, scompare subito di nuovo...

Da allora non ho purtroppo sue notizie. Le ho scritto tre messaggi sull'app, le ho scritto sul forum e poi l'ho avvertita che le avevo scritto sul forum, ma lei non ha dato segni di vita... A Febbraio ho provato a chiamarla; credo che abbia rifiutato la chiamata, poi ha visualizzato i messaggi che erano rimasti in sospeso ed è entrata sul forum, ma non ha risposto lo stesso.
Sinceramente io non so più cosa fare, due mesi fa ho chiesto a un ragazzo con il quale sul forum avevamo parlato sia io che lei se aveva sue notizie, ma mi ha detto che non si sentono da prima dell'estate scorsa... Dopo che gli ho raccontato la storia ha provato a scriverle, ma lei non ha risposto né a lui né al messaggio di auguri che io le ho inviato per Pasqua (il suo ultimo accesso, sia sull'app che sul forum, risale ancora a Febbraio).

Cosa ne pensate? A distanza di mesi devo dire che ci sono rimasto parecchio male, non riesco a capire il suo comportamento... Mi sembrava che fossimo sempre andati d'accordo e che avessimo un buon rapporto di amicizia, non comprendo perché abbia voluto interromperlo bruscamente dopo un anno e mezzo, e perché non le vada neanche di darmi una spiegazione.
Sperando che abbiate letto fino alla fine, auguro una buona serata a tutti e ringrazio se qualcuno mi risponderà...
Vecchio 27-05-2023, 16:27   #2
Esperto
L'avatar di Clover
 

Ciao ,mi dispiace molto ma credo che tu debba prendere le distanze da questa persona che non può darti una continuità che sia amicizia o altro .. o accetti che sia così o lasci perdere
Ringraziamenti da
Demiurgo (27-05-2023), M1340 (28-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 16:43   #3
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

è successo anche a me alcuni anni fa leggi se vuoi,purtroppo la gente si accorge subito che siamo sfigati:
https://fobiasociale.com/anche-conos...sfigati-75331/
Vecchio 27-05-2023, 16:43   #4
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Penso che in generale ci si facciano aspettative troppo alte riguardo a queste conoscenze che iniziano su forum o app d'incontri.
Non dico che non vadano coltivate, tutt'altro ma senza grandi aspettative e con cognizione di causa. Intendo dire che ci si deve entrare fin da subito nell'ottica che possano finire da un momento all'altro che la persona possa sparire senza nemmeno più rispondere. Del resto i social, i forum hanno reso più facili le comunicazioni tra persone ma allo stesso tempo le hanno rese più precarie nel senso che quando non si vuole più portare avanti una comunicazione basta sparire e via senza lasciare spiegazioni. Non ci si può fare nulla se non accettarlo e agire di conseguenza.
Ringraziamenti da
Demiurgo (27-05-2023), dystopia (27-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 17:35   #5
Esperto
L'avatar di Varano
 

non leggo tutto il messaggio perché è un muro di testo poco invitante, mi soffermo al titolo: un anno e mezzo di messaggi sono troppi, bisogna sempre stare alla larga dalle chattate infinite e dai vampiri energetici, ce ne sono tante così. vogliono solo il tuo tempo e la tua attenzione, ma in cambio non ti danno nulla perché sono dei buchi neri ed è quella la loro natura.
lo abbiamo scritto spesso, non capisco perché nessuno prenda in considerazione i consigli di chi ci è passato prima

Ultima modifica di Varano; 27-05-2023 a 17:38.
Ringraziamenti da
Demiurgo (27-05-2023), M1340 (28-05-2023), Smeraldina (27-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 18:17   #6
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

La questione è semplice e triste: non ne vuole mezza.
Vecchio 27-05-2023, 18:45   #7
Esperto
L'avatar di Keith
 

Non gli interessi.
Ringraziamenti da
XL (28-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 18:52   #8
Esperto
L'avatar di vikingo
 

3 giorni fa chattavo con una se era donna,i operatori hanno sospeso l'account dopo 2 giorni,vi diciamo continuamente di stare attenti a queste chat,da gente che è anni dentro il sistema,ma non ci ascoltate,forse pensano raccontiamo frottole,non sono più le chat di messeger e badoo,capace che stai parlando con una sposata e ti ritrovi qualcuno sottocasa..prendetele per chat semplicia,senza aspettative spasmodiche
Vecchio 27-05-2023, 19:15   #9
Esperto
L'avatar di Miky
 

Fossi in te proverei a mandarle un altro messaggio con scritto:
"Vai a fare in culo!" Ti ha runbato due anni di vita, di aspettative, di ore passate a chattare. PEnsa in questi due anni quante ragazze avresti conosciuto, se non avessi perso tempo dietro a questa qua.
Per la mia esperienza ti posso dire che un ragazzo probblematico, quali siamo noi, non dovrebbero mai cercare una ragazza così infantile, immatura e piena di paure peggio delle nostroe, coem si è dimostrata sta tipa. All'età di 28 anni te e 25 lei, si dovrebbe essere adulti e non esiste che una ti faccia perdere così due anni di vita. Lo cpaire se tu avessi 18 anni e eli 15, allora il suo comportamento sarebbe giustificato e anche il tuo che gli sie morto dietro, nonostante non ti piacesse molto fisicamente.
Bisogna stare lontani come la peste da qusete relazioni tossiche.
P Diciamo che enntro un mese dai primi contati in chat, due ragazzi piuttosto maturi, cioè un uomo e una donna, devono per forza di cose finire a letto, altrimenti meglio lasciar perdere.
Vecchio 27-05-2023, 19:17   #10
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Per te lei è "l'unica" persona di sesso femminile con cui hai avuto interazione quindi il rapporto che hai con lei per te è importante, ma lei magari sente anche altri (anzi sicuramente visto che te lo ha detto) insomma tu non hai scelta, lei si, tu ti sei attaccato molto mentre lei no proprio perchè c'è questa disparita. Prova anche tu a conoscere altre persone, con questa esperienza hai fatto un pò di pratica quindi magari riuscirai a conoscere qualcunaltra.
è la cruda verità, l'ho imparata anche io a mie spese. chi vive in un mondo solitario e cupo, non riesce a concepire quante dinamiche vivano le altre persone
Vecchio 27-05-2023, 19:20   #11
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
è la cruda verità, l'ho imparata anche io a mie spese. chi vive in un mondo solitario e cupo, non riesce a concepire quante dinamiche vivano le altre persone
Che tristezza che siamo. Se penso che sono stato anni dietro a tipe per cui non ero niente.. ora non ho proprio niente, non so cosa è peggio. Vite completamente fallimentari a 360°.
Vecchio 27-05-2023, 19:24   #12
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Che tristezza che siamo. Se penso che sono stato anni dietro a tipe per cui non ero niente.. ora non ho proprio niente, non so cosa è peggio. Vite completamente fallimentari a 360°.
è meglio quando c'è la speranza, ma quando subentra il dolore allora è meglio lasciare perdere tutto e c'è da pentirsi di aver investito tempo dietro certi personaggi. a me questa apatia in cui vivo da 20 anni non mi dispiace troppo, è la mia zona di confort, nel mio grigiore io non soffro mai veramente
Vecchio 27-05-2023, 19:55   #13
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da SMS94 Visualizza il messaggio
Cosa ne pensate? A distanza di mesi devo dire che ci sono rimasto parecchio male, non riesco a capire il suo comportamento... Mi sembrava che fossimo sempre andati d'accordo e che avessimo un buon rapporto di amicizia, non comprendo perché abbia voluto interromperlo bruscamente dopo un anno e mezzo, e perché non le vada neanche di darmi una spiegazione.
Detta così, senza avere tutti gli elementi mi pare un normalissimo cambio di interesse. Penserei che ha trovato qualcuno, e che abbia percepito che da parte tua c'era dell'altro e non sapesse come dirtelo senza ferirti. O altro sempre su questa falsariga.

Di solito queste situazioni andrebbero bloccate ben prima del punto a cui siete arrivati ma parlo per me, non mi posso prendere la responsabilità di essere causa di un rapporto mai nato per pochissimo. Magari bastava insistere solo "quella singola volta" che mancava a una splendida storia d'amore ma IMHO son cose da film.

Narrazioni sovrapponibili alla tua ce ne sono a tonnellate nel forum. Che io sappia si sono (non) concluse in un solo modo.
Vecchio 27-05-2023, 19:57   #14
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Non gli interessi.
Sottoscrivo.
Vecchio 27-05-2023, 20:57   #15
Principiante
L'avatar di Fault
 

Parere personale: purtroppo le spiegazioni sono dure da avere, forse perché quando è ora delle spiegazioni all’altro non interessa più dartele, forse perché a volte nemmeno l’altra persona lo sa.
La ragione forse te l’ha data: l’altra persona. O forse l’incontro non è andato così bene e via via le cose sono andate scemando. Forse sono andate scemando per altri motivi suoi, forse ora ha altre priorità.
Purtroppo non credo lo saprai mai con certezza.
Le hai già scritto e cercata più volte, avrebbe potuto rispondere in qualsiasi momento e anche se lavora e studia chiunque ha 5 minuti per rispondere.
Non ti ha degnato di una risposta o di due righe di spiegazione anche inventate. Direi che l’unica cosa che puoi fare è scomparire.
Se ti fa sentire meglio mandale un ultimo messaggio in cui scriverle quello che vuoi, come ti senti, che è una s…, che è stato bello, quello che ti pare. Ma se fa stare meglio te e lo trovi un modo per “chiudere” perché credo che nemmeno a quello riceverai risposta.
Mi dispiace.
Vecchio 27-05-2023, 21:37   #16
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Non e difficile ragazzi sms e ancora giovane non si può nascere imparati, ma se dopo un anno e mezzo eri al massimo suo amico di penna, ora se non ti risponde più o si e stufata del teatrino o molto probabilmente ha trovato qualcuno nella vita reale, sms ci siamo passati tutti devi però anche fidarti se ti diciamo che devi spostare la conoscenza dal vivo dopo circa una settimana via chat x poi vedersi quasi ogni settimana e perché lo sappiamo ciò che diciamo, non puoi pensare sia normale parlare con una persona che si e visto una volta x chat x due anni

Ultima modifica di Barracrudo; 27-05-2023 a 21:39.
Vecchio 27-05-2023, 21:38   #17
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
è meglio quando c'è la speranza, ma quando subentra il dolore allora è meglio lasciare perdere tutto e c'è da pentirsi di aver investito tempo dietro certi personaggi. a me questa apatia in cui vivo da 20 anni non mi dispiace troppo, è la mia zona di confort, nel mio grigiore io non soffro mai veramente
no, io nel grigiore soffro molto, devo avere una prospettiva. a meno che uno non faccia del grigiore e della mediocrità il proprio stile di vita.
Vecchio 27-05-2023, 21:40   #18
Esperto
L'avatar di Keith
 

Si, bisogna stringere i tempi e vedersi subito. Sennò poi conoscono altri ed è finita.
Vecchio 27-05-2023, 21:41   #19
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Non gli interessi.
Fondamentalmente questo poi ci si può scervellare quanto si vuole sul resto ma da qui non si scappa, quando non vogliono vederti o dicono che vorrebbero e non riescono x un anno di fila mi spiace ma la colpa e tua sms ti sei illuso di qualcosa che non c'è mai stato, forse un amicizia di penna ma tutto qui, state attenti e cmq e capitato a tanti
Vecchio 27-05-2023, 21:41   #20
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Non e difficile ragazzi sms e ancora giovane non si può nascere imparati, ma se dopo un anno e mezzo eri al massimo suo amico di penna, ora se non ti risponde più o si e stufata del teatrino o molto probabilmente ha trovato qualcuno nella vita reale, sms ci siamo passati tutti devi però anche fidarti se ti diciamo che devi spostare la conoscenza dal vivo dopo circa una settimana via chat x poi vedersi quasi ogni settimana e perché lo sappiamo ciò che diciamo, non puoi pensare sia normale parlare con una persona che si e visto una volta x chat x due anni
Puro vangelo.
Ringraziamenti da
pokorny (28-05-2023)
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Dopo un anno e mezzo di messaggi... Lei sparisce
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rileggere i propri messaggi dopo molto tempo... Nightlights Off Topic Generale 19 15-08-2020 23:40
Risposte ai messaggi molto tempo dopo Tia99 Amore e Amicizia 18 23-03-2020 11:35
Dopo un anno e mezzo di assenza dal forum Blur Storie Personali 11 19-09-2017 10:12
SONO QUASI 1 ANNO E MEZZO mefiori SocioFobia Forum Generale 53 03-05-2006 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2