FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Agorafobia Forum (https://fobiasociale.com/agorafobia-forum/)
-   -   Accerchiamento (https://fobiasociale.com/accerchiamento-80727/)

Eracle 19-05-2023 14:54

Accerchiamento
 
Ho capito cosa sta succedendo in Italia, nel mio paesello e sempre più in là, fino ai confini dello stivale. I media ascoltano conversazioni private e acquisiscono informazioni private così come il vicino di casa si fa i cazzi degli altri. Con media intendo TV e radio. Con queste informazioni creano notizie e conversazioni che apparentemente hanno un senso logico, ma trapela palesemente l'intenzione di fare riferimenti a persone. Per fare riferimenti vengono utilizzate parole chiave, indizi, il cui scopo principale è informare sui fatti e la cronaca, ma il cui scopo secondario è restringere il cerchio attorno alla persona scelta. La persona scelta si sente accerchiata perché riceve troppi segnali riferiti a se stessa. Se la persona è forte, può sfruttare l'agitazione e l'adrenalina che madre natura le ha dato per le situazioni di pericolo. Se la persona è debole potrebbe arrivare al suicidio, o alla malattia mentale di stampo psicotico.
Un mio pensiero, condiviso.
Prestiamo attenzione alle parole che diciamo.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

XL 19-05-2023 15:16

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2838740)
Ho capito cosa sta succedendo in Italia, nel mio paesello e sempre più in là, fino ai confini dello stivale. I media ascoltano conversazioni private e acquisiscono informazioni private così come il vicino di casa si fa i cazzi degli altri. Con media intendo TV e radio. Con queste informazioni creano notizie e conversazioni che apparentemente hanno un senso logico, ma trapela palesemente l'intenzione di fare riferimenti a persone. Per fare riferimenti vengono utilizzate parole chiave, indizi, il cui scopo principale è informare sui fatti e la cronaca, ma il cui scopo secondario è restringere il cerchio attorno alla persona scelta. La persona scelta si sente accerchiata perché riceve troppi segnali riferiti a se stessa. Se la persona è forte, può sfruttare l'agitazione e l'adrenalina che madre natura le ha dato per le situazioni di pericolo. Se la persona è debole potrebbe arrivare al suicidio, o alla malattia mentale di stampo psicotico.
Un mio pensiero, condiviso.
Prestiamo attenzione alle parole che diciamo.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Se si parla di internet è vero che ci sono algoritmi che gettano spazzatura nel computer e ti inviano poi banner pubblicitari personalizzati, i social, youtube e simili forse davvero conservano informazioni.

Se parliamo di media come televisione e radio non credo che usino le informazioni per parlare a persone specifiche tramite messaggi nascosti, perché poi proprio quelle persone là e non altre?

Puoi verificare abbastanza facilmente che quello che mandano sulla mia tv è lo stesso di quel che mandano in tv a casa tua o di un altro.

Se pensi che ci siano segnali nel telegiornale che si riferiscono proprio a te (a meno che non sei uno dei protagonisti della notizia) credo che sia solo una tua convinzione.

Come farebbero a mandare messaggi personalizzati a tutti? Al più potrebbero esserci messaggi subliminali e roba simile, ma poi tutti riceverebbero lo stesso messaggio, non può esserci questo accerchiamento personalizzato in relazione ad ognuno, se il telegiornale trasmesso è uno solo ed è lo stesso per tutti.

Con internet il discorso cambia, sarebbe in linea di principio possibile la cosa che sostieni perché è vero che si possono far variare certe cose a seconda dell'utente connesso. Non è detto che visualizziamo la stessa pagina web visivamente quando ci connettiamo allo stesso indirizzo, questa cosa varia in relazione ad una miriade di parametri, va a capire poi se ci sono parametri conservati da qualche parte che ti fanno vedere certe cose per istigare proprio te (e quelli abbastanza simili a te) a farne altre.

Però non so se ho capito bene quello che vuoi dire, ho interpretato un po' quello che hai scritto.

Eracle 19-05-2023 15:36

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2838741)
Se si parla di internet è vero che ci sono algoritmi che gettano spazzatura nel computer e ti inviano poi banner pubblicitari personalizzati, i social, youtube e simili forse davvero conservano informazioni.

Se parliamo di media come televisione e radio non credo che usino le informazioni per parlare a persone specifiche tramite messaggi nascosti, perché poi proprio quelle persone là e non altre?

Puoi verificare abbastanza facilmente che quello che mandano sulla mia tv è lo stesso di quel che mandano in tv a casa tua o di un altro.

Se pensi che ci siano segnali nel telegiornale che si riferiscono proprio a te (a meno che non sei uno dei protagonisti della notizia) credo che sia solo una tua convinzione.

Come farebbero a mandare messaggi personalizzati a tutti? Al più potrebbero esserci messaggi subliminali e roba simile, ma poi tutti riceverebbero lo stesso messaggio, non può esserci questo accerchiamento personalizzato in relazione ad ognuno, se il telegiornale trasmesso è uno solo ed è lo stesso per tutti.

Con internet il discorso cambia, sarebbe in linea di principio possibile la cosa che sostieni perché è vero che si possono far variare certe cose a seconda dell'utente connesso. Non è detto che visualizziamo la stessa pagina web visivamente quando ci connettiamo allo stesso indirizzo, questa cosa varia in relazione ad una miriade di parametri, va a capire poi se ci sono parametri conservati da qualche parte che ti fanno vedere certe cose per istigare proprio te (e quelli abbastanza simili a te) a farne altre.

Però non so se ho capito bene quello che vuoi dire, ho interpretato un po' quello che hai scritto.

Io ne sono certo vedi te, e sono Eracle

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

claire 19-05-2023 16:11

Re: Accerchiamento
 
Che diagnosi hai? Le psicosi non vengono "a causa di...", Le psicosi causano questo tipo di idee.

Eracle 29-05-2023 06:44

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2838756)
Che diagnosi hai? Le psicosi non vengono "a causa di...", Le psicosi causano questo tipo di idee.

Ogni causa ha una conseguenza e viceversa, qual'è la causa della fobia sociale, la fobia dell'individuo o la società? O sta a metà? E se sta a metà sta più verso l'individuo o la società?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

esteem 29-05-2023 08:26

Re: Accerchiamento
 
Non voglio sminuire il tuo disagio ma la televisione che parla di te è un delirio noto e ricorrente. Se davvero lo pensi sono certo che hai i mezzi per razionalizzare.

Eracle 29-05-2023 10:04

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2841428)
Non voglio sminuire il tuo disagio ma la televisione che parla di te è un delirio noto e ricorrente. Se davvero lo pensi sono certo che hai i mezzi per razionalizzare.

Noto e ricorrente, qualcosa non mi torna... Quanto pazzi siamo????

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

claire 29-05-2023 11:07

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2841428)
Non voglio sminuire il tuo disagio ma la televisione che parla di te è un delirio noto e ricorrente. Se davvero lo pensi sono certo che hai i mezzi per razionalizzare.

Ovviamente chi manifesta certi disturbi, i mezzi per razionalizzare non li ha.

sagoma 29-05-2023 11:10

Non sono sicuro di aver capito.
1 milione di persone seguono un programma in TV, lo stesso.
I riferimenti verso chi sarebbero fatti? Verso uno, alcuni o tutti i telespettatori?

esteem 29-05-2023 11:13

Re: Accerchiamento
 
Già il fatto di scriverlo qua significa che vuole un riscontro, magari non è convinto al 100%. Se sono in paranoia l’ultimo dei miei pensieri è aprire un topic.
Poi va beh, era un messaggio d’incoraggiamento, non è il caso di distruggerli così :D

esteem 29-05-2023 11:13

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2841453)
Noto e ricorrente, qualcosa non mi torna... Quanto pazzi siamo????

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Abbastanza :pensando:

cuginosmorfio 29-05-2023 11:45

Re: Accerchiamento
 
non ascoltare la radio e non guardare la tv sarebbe già una buona cura verso la propria sanità mentale.

pokorny 29-05-2023 12:30

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2838740)
Prestiamo attenzione alle parole che diciamo.

Mi sembra una dichiarazione di sconfitta e non riesco a pensare lo stesso. Molta della profilazione avviene con le varie alexa, termostati ed elettrodomestici connessi alla rete e soprattutto smart TV che come Alexa sono sempre in ascolto vocale e spesso hanno anche telecamere. Poi ciascuno rivende i dati a tutti gli altri quindi i buchi del colabrodo sono infiniti.

Io vorrei essere libero di dire quel che voglio e per questo a casa mia non c'è niente di quanto sopra. La TV è sconnessa dalla rete (o meglio, è connessa ma in rete locale, le connessioni verso l'esterno sono bloccate); tutto quello che ha una videocamera ha un bel pezzo di nastro davanti e sui micro piazzo delle belle polpette di colla a caldo. Le IP cam le vedo, poverine, che tentano a intervalli di minuti di connettersi a server cinesi per mandare audio e video di casa mia ma sono bloccate dal router e sono in VPN, quindi posso vedere solo io.

Lo smartphone e in parte il PC sono le uniche falle ma ho messo tutte le difese consentite dalla tecnologia. So che ho fatto il possibile e auguro a chiunque spii il prossimo una morte lenta e dolorosa.

dystopia 29-05-2023 12:47

Re: Accerchiamento
 
Questo topic mi ha ricordato certi video che suonano così "questo video non è arrivato fino a te per caso, interagisci e vedrai che le cose cambieranno" e ogni volta vedi le persone che commentano "interagisco positivamente", perché in quel momento il video ha scatenato in loro qualche sentimento forte. Quando sono in un momento di razionalità queste robe mi infastidiscono, invece ricordo che quando stavo male addirittura avevo iniziato ad interessarmi di occultismo e ne ero molto affascinata ma ad un certo punto sono rinsavita. Quando una persona sta male, non ha più una direzione è portata a credere a tante cose che normalmente non avrebbero nessuna presa. Questo fatto di sentirti accerchiato, di formulare questi pensieri forse deriva da qualche tuo malessere a cui stai cercando di dare risposta. Quando si parla di media, tv, internet ecc, bisogna stare attenti e prendere ogni concetto e ogni "verità" con le pinze, perché di solito nulla è lasciato al caso, anche la presenza di una particolare parola ripetuta molte volte non è casuale. Per esempio, ultimamente sto guardando dei video sugli allenamenti cardio e dopo un po' sono arrivate le pubblicità personalizzate che mi dicono "se vuoi restare in forma gli allenamenti cardio sono inutili, stai solo perdendo il tuo tempo, compra il nostro corso e vedrai che la tua vita cambierà per sempre", con le interviste farlocche con donne di varie fasce di età che raccontano che prima erano "tristi" e che adesso sono "felici" perché ricevono tanti complimenti e un sacco di altri concetti messi lì apposta per suscitare reazioni forti e per smuovere qualche malessere. Devo dire che in quel momento mi sono spaventata, arrabbiata e mi sono sentita perseguitata (come te) ma razionalmente ho capito e adesso so che si tratta di materiale che mi viene proposto perché rientro in un certo tipo di pubblico che proverà delle emozioni rispetto a quel tipo di racconto. Questa cosa riguarda sia internet che la tv, in modo più lieve, perché anche lì i messaggi vengono strutturati in modo tale che tante persone possano riconoscersi in quelle parole e provare qualcosa. Capendone il funzionamento la suggestione è molto più lieve

pokorny 29-05-2023 12:47

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2838740)
Ho capito cosa sta succedendo in Italia, nel mio paesello e sempre più in là, fino ai confini dello stivale. I media ascoltano conversazioni private e acquisiscono informazioni private così come il vicino di casa si fa i cazzi degli altri. Con media intendo TV e radio. Con queste informazioni creano notizie e conversazioni che apparentemente hanno un senso logico, ma trapela palesemente l'intenzione di fare riferimenti a persone. Per fare riferimenti vengono utilizzate parole chiave, indizi, il cui scopo principale è informare sui fatti e la cronaca, ma il cui scopo secondario è restringere il cerchio attorno alla persona scelta.

Onestamente penso sia inverosimile. Tecnicamente è molto difficile fare questo e quale sarebbe lo scopo? Ai grandi gruppi economici interessa vendere, quello che normalmente accade è che vengano presentati annunci pubblicitari mirati e cose del genere.

Ammettiamo che abbia qualche vantaggio fare quello che dici. Se davvero i canali trasmettessero contenuti "ad personam" se ne accorgerebbero immediatamente centinaia di tecnici, ci sono centri di controllo delle qualità del segnale, sono sincronizzati tra loro, c'è un'infrastruttura tecnica che nemmeno immaginiamo.

E' anche tecnicamente molto difficile generare un programma fake con l'intelligenza artificiale ma appunto, ammesso che si volesse fare il mondo è troppo interconnesso perché una cosa del genere si possa fare senza che nessuno se ne accorga.

Ammesso che ci sia motivo di fare quello che dici, che sia tecnicamente possibile sulla scala delle trasmissioni radio e TV, e che si faccia davvero, dovrebbero collaborare decine di migliaia di tecnici. Come per le torri gemelle, è impossibile che una cosa del genere non trapeli. E' impossibile se una cosa la sanno in 20 persone, figuriamoci su questa scala.

Barracrudo 29-05-2023 12:51

Re: Accerchiamento
 
Si chiamano targeted individuals, non e questo il caso ma esistono persone che vengono prese di mira da agenti dei servizi segreti, seguite, pedinate, fotografate, gli fanno i dispetti ecc... E una teoria del complotto molto famosa

Trinacria 29-05-2023 12:54

Re: Accerchiamento
 
Se anche ascoltassero me si annoierebbero talmente tanto che rinuncerebbero poco dopo.

Barracrudo 29-05-2023 12:57

Re: Accerchiamento
 
Il fine ultimo non e trarre informazioni personali ma modificare la tua mente e i tuoi comportamenti e il controllo mentale .. forse qui spiega un po' https://teoricamente.weebly.com/blog...-della-societa

cuginosmorfio 29-05-2023 13:11

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2841479)
Il fine ultimo non e trarre informazioni personali ma modificare la tua mente e i tuoi comportamenti e il controllo mentale .. forse qui spiega un po' https://teoricamente.weebly.com/blog...-della-societa

i 2 commenti in fondo all'articolo sono ancor più esilaranti; il targhet ideale. :applauso:

pokorny 29-05-2023 13:13

Re: Accerchiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2841483)
La stragrande maggioranza di noi è interessante solo come consumatore, per cui si viene catalogati, prevalentemente con la raccolta dati di ricerche internet e simile, per ricevere annunci mirati. Esattamente come la denigrazione degli esercizi cardio descritta pochi post fa.

Ammiro tanto la concretezza, e questo è il caso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.