![]() |
Perché sulle chat line gli uomini vanno a senso unico?
Fanno subito domande molto invadenti,cercano subito un incontro?cioè so che se fanno così è perché cercano di combinare qualcosa subito e senza impegno....però se tutti avessero questi approcci anche con chi conoscono normalmente nella vita e non col tramite della chat,nn esisterebbero rapporti di coppia,fidanzamenti,convivenze e matrimoni,perché tutti cercherebbero l appagamento fisico e basta e nn una persona con cui stare...dunque perché sulle chat invece la situazione è questa:di cercare gente con cui interessere rapporti sulla base del piacere e nessun legame?
|
Re: Perché sulle chat line gli uomini vanno a senso unico?
Su internet trovi stesse persone che ci sono nella vita reale, solo che si svelano più facilmente per quello che sono, quindi questo è anche un vantaggio per poter selezionare. Esistono ancora uomini normali in mezzo a tutti quelli morti di figa, basta cercare, a volte pure con lanternino perché di silito sono quelli più timidi.
|
Secondo me perché il mondo online è più riparato e permette di osare di più, in ogni occasione (anche in negativo), soprattutto grazie all'anonimato. Poi anche perché il virtuale è pieno di fonti di appagamento più o meno immediato che non richiedono sforzo (al massimo richiedono un pagamento in denaro o tramite i propri dati personali). Quindi i rapporti umani "reali", come andrebbero intesi veramente, che richiedono impegno reciproco e costanza, ad un certo punto risultano pure una perdita di tempo e di energie per chi si abitua a queste logiche dopo un uso prolungato. Però sono distorsioni cognitive, intendo dire che una persona (la mente della persona, prima della persona stessa, cioè è una cosa che succede anche inconsciamente), tende a preferire la strada più semplice, ed ecco che il virtuale viene preferito rispetto al reale. Questo lo dico in base a varie cose che ho letto sulle strategie di marketing applicate al virtuale, che sfruttano molto anche concetti che appartengono alla psicologia.
|
Poi un altro apparente vantaggio del virtuale è che permette facilmente di trovare la propria nicchia o segmento in cui vuoi inserirti, perché ci sono distinzioni più nette che nel reale. Per esempio se sono una persona con poca esperienza e nella vita reale ho paura di espormi perché temo rifiuto, derisione e conseguenze negative varie, mi diventa più semplice iscrivermi alla tale app o sito dove sono certa di trovare "chi è come me" (almeno apparentemente), e quindi c'è un senso di rischio inferiore, una minaccia minore, anche perché c'è uno schermo di mezzo che ci fa sentire al sicuro, quindi non è percepita come una cosa a tu per tu, diretta, umana, che può anche ferire. Però questo ragionamento, che all'inizio sembra comodo, se portato all'estremo diventa come sempre dannoso e favorisce l'isolamento sociale e l'astio tra categorie.
|
Onestamente è la domanda che mi sono posta io ogni volta che mi sono iscritta a qualche chat, abbandonando dopo molto poco proprio per questo motivo. Non capisco chi vuole tutto e subito, chi senza neanche scambiare due parole ti lascia il numero e ti dice "chiamami", chi è sposato e cerca rogna. Non lo so. Per me la colpa è dei moderatori di tali chat o siti, andrebbero controllati o impostati in modo più chiaro e congruo.
Chi entra in chat spera in un tutto e subito, quel tutto è subito perché non se lo vanno a trovare per strada? Le mogli di quei tizi mi fanno pena, chissà quanto saranno felici di essere sposate con marito e figli non sapendo che il marito va a cercare rogna altrove (mi è capitato di avere a che fare con chi mi ha fatto proposte di persona, chi viveva addirittura a poche centinaia di metri da casa mia, chi credeva che fosse una cosa lecita.... Mandato ovviamente tutti a quel paese senza ricevuta di ritorno. Non so se sono morti di vergogna ma qualcosa mi dice di no. Roba da pazzi. Quote:
|
Il sesso è più semplice e veloce, i legami sono più impegnativi e lunghi.
Comunque, quelle persone lì sono molto bisognose, gli manca il sesso da parecchio e perdono il controllo. |
Probabilmente non parliamo della chat di "Orologi e Passioni"
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |