FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Chi di voi non lavora e perchè? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-non-lavora-e-perche-80077/)

claire 06-02-2023 07:41

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Madame du Barry (Messaggio 2806804)
Sono discorsi frivoli, ormai il concetto del "il lavoro nobilita l'uomo " è stato bello che sdoganato.
Il lavoro non nobilita proprio nulla, è una gabbia che ti toglie tempo e salute.
"Pensate se i vostri genitori avessero fatto come voi"
Lo stesso modo indiretto che alcuni utilizzano per dire " pensa se fossi nato in un paese africano e non in occidente"
Sono frasi di circostanza che concretamente non cambiano la situazione.
Non ho scelto io di nascere.
Ho già preso la decisione di non volere figli proprio per non fargli vivere una situazione ancora peggiore, di conseguenza devo pensare al mio benessere e alla mia sopravvivenza, le leggi morali lasciamole ai telefilm americani dei primi anni 90.

Guarda che trolla, quel lì se trova chi ha inventato il lavoro lo ammazza di botte.

grey80 06-02-2023 07:43

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 2806815)
ah beh se la metti così diventa proprio invitante


Il punto non è che deve essere invitante! Devi lavorare e basta! È un tuo dovere da cittadino e no parassita della società! Non ci sono scuse!

claire 06-02-2023 07:57

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806818)
Il punto non è che deve essere invitante! Devi lavorare e basta! È un tuo dovere da cittadino e no parassita della società! Non ci sono scuse!

Benedetto colui il quale ha inventato l' "ok boomer", sia gloria ad esso nei secoli.

Oda Nobunaga 06-02-2023 08:05

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806818)
Il punto non è che deve essere invitante! Devi lavorare e basta! È un tuo dovere da cittadino e no parassita della società! Non ci sono scuse!

sì, sì, donne in cucina, uomo sul fronte, 18 figli così almeno 6 campano più di 5 anni, terroni merda ed extracomunitari fuori dai coglioni

Barracrudo 06-02-2023 08:10

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Il lavoro nobilita ma rende l uomo una bestia

Ezp97 06-02-2023 08:17

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2806786)
Spezzata non vuole essere inquadrata da qualcun'altro, vuole decidere lei cosa fare in base alle sue naturali inclinazioni, che possono essere diametralmente opposte da quelle che la famiglia di origine pensa, o che alla famiglia SERVONO, che è una brutta cosa perché ci si sente usati e non valorizzati come persona

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

anche io sono come spezzata in un certo senso, però di lavoretti ne ho fatti, ma alla fine la capisco, ti rimane sempre l'amaro in bocca.
Poi se ti costringono i tuoi a fare qualcosa è l'inferno in terra...ma già dover lavorare in un contesto dove non vuoi lavorare, più con gente di merda, a fare un lavoro di merda è l'inferno, se poi qualcuno ti ha pure costretto è un mix micidiale.

Ezp97 06-02-2023 08:22

A grey ma nun diciamo cazzate sui doveri! Il lavoro schiavizza l'uomo, non lo nobilita proprio.
Secondo te è normale passare l'80% della propria vita su un posto di lavoro? Non credo.
Io lavoro perché mi servono i soldi, per togliermi i miei sfizi, ma se avessi due genitori benestanti con un paio di appartamenti magari da affittare col ca che lavorerei. Non ci penserei proprio.

Ezp97 06-02-2023 08:23

Quote:

Originariamente inviata da Madame du Barry (Messaggio 2806826)
Possiamo anche estinguerci per quanto mi riguarda.

Concordo. È l'essere umano che ha distrutto il pianeta e continua a distruggerlo.
Lavorare non è una rottura di coglioni se fai ciò che ti piace e non ti pesa più di tanto, al contrario, è forse la cosa più brutta che esiste nella vita.

Barracrudo 06-02-2023 08:26

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Dopo i 18 anni non esiste la parola costretto, l unico ente che può averti costretto e il sistema non di certo la mamma o lo zio, la cosa più importante almeno x un giovane e non fare debiti, se hai debiti diventi schiavo del tuo debitore finché non hai saldato il conto e a volte parliamo minimo di decine di anni.

Lavorare e bello bisogna trovare un lavoro che ci soddisfi, ci sono articoli di testimonianze di laureati e super laureati che hanno capito che ne so che gli dà più soddisfazione tirare su una casa e quindi fare muratore, o che ne so imbianchino, piastrellista, idraulico, cartongessista, giardiniere, elettricista ecc... X me se sei uomo ma anche alcune donne e meglio puntare a lavori manuali perché x come siamo fatti in natura il cervello rettiliano prova piacere nel sporcarsi, faticare fisicamente, arrivare il sistema di pompaggio del cuore, precisione nei movimenti insomma certi lavori sono arte

X come sono fatto devo Stare lontano dai lavori da PC o scrivania o giacca e cravatta questo il mio parere , probabilmente finirei in depressione molto infretta...

Barracrudo 06-02-2023 08:30

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2806827)
A grey ma nun diciamo cazzate sui doveri! Il lavoro schiavizza l'uomo, non lo nobilita proprio.
Secondo te è normale passare l'80% della propria vita su un posto di lavoro? Non credo.
Io lavoro perché mi servono i soldi, per togliermi i miei sfizi, ma se avessi due genitori benestanti con un paio di appartamenti magari da affittare col ca che lavorerei. Non ci penserei proprio.

Stare dietro agli immobili e alle proprietà e un lavoro pure lui, tra restauri guasti, mancati pagamenti in ritardo, tasse, contratti ecc...
Inoltre non mi risulta che con due appartamenti possano campare di rendita 3 persone , prima dovresti aspettare che abbiano la pensione II tuoi genitori allora il discorso cambia

Il vero e unico modo x smettere di lavorare e diventare sempre più indipendenti dallo stato e ridimensionare le proprie uscire, il proprio stile di vita, lavorare tot anni puntare ad essere totalmente indipendente da bollette e da una parte del cibo che autoprodursi e dall' affitto, ed avere un piccolo gruzzolo in caso di imprevisti..

Certo non e x tutti se fai una vita così quale ragazza ti vorrà e ovvio vivrai da solo x sempre insomma ognuno si prenda le sue responsabilità

Ezp97 06-02-2023 08:40

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2806829)
Dopo i 18 anni non esiste la parola costretto, l unico ente che può averti costretto e il sistema non di certo la mamma o lo zio, la cosa più importante almeno x un giovane e non fare debiti, se hai debiti diventi schiavo del tuo debitore finché non hai saldato il conto e a volte parliamo minimo di decine di anni.

Lavorare e bello bisogna trovare un lavoro che ci soddisfi, ci sono articoli di testimonianze di laureati e super laureati che hanno capito che ne so che gli dà più soddisfazione tirare su una casa e quindi fare muratore, o che ne so imbianchino, piastrellista, idraulico, cartongessista, giardiniere, elettricista ecc... X me se sei uomo ma anche alcune donne e meglio puntare a lavori manuali perché x come siamo fatti in natura il cervello rettiliano prova piacere nel sporcarsi, faticare fisicamente, arrivare il sistema di pompaggio del cuore, precisione nei movimenti insomma certi lavori sono arte

X come sono fatto devo Stare lontano dai lavori da PC o scrivania o giacca e cravatta questo il mio parere , probabilmente finirei in depressione molto infretta...

Il muratore è un lavoro del cazzo. Ho un conoscente che lo ha fatto per anni e a 40 anni gli hanno trovato ernie e problemi alle articolazioni.
I muratori che durano fino a 50 anni sono pochi, o scoppiano e prendono invalidità o cambiano lavoro.
Idraulico tanta gente non ti paga, ho il cugino di mia madre e c'è gente che gli deve 2-3000€. Elettricista idem. Se li sai fare il lavoro non ti mancherà mai ma la gente non ti paga sempre.

grey80 06-02-2023 08:57

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Madame du Barry (Messaggio 2806826)
Possiamo anche estinguerci per quanto mi riguarda.
In più è esilarante la frase "Troppo benessere ha distrutto le nuove generazioni".
Cit figlio degli anni 80 cresciuto nel pieno boom economico italiano da genitori che probabilmente avranno pagato interi appartamenti due soldi e con il lavoro sbattuto in faccia.
Benvenuto nel 2023 mister verità.

I miei genitori sono uno agricoltore e l altra casalinga. Sono il figlio maggiore, ho due sorelle più piccole di me. La mia fortuna è stata nascere con capacità logico matematiche superiori alla media e avere una grande memoria. La mia sfortuna nascere con un naso che al confronto quello di Amadeus è piccolo e carino.

Per superare lo scoglio del liceo scientifico e poi dell'università ho dovuto studiare, nessuno mi ha regalato nulla.

Ora faccio l insegnante alle medie e quello che vedo tutti i giorni sono ragazzini fragilissimi e svogliati difesi a spada tratta da genitori che li coccolano e ultraviziano!

Il risultato è che abbiamo davanti una generazione di neet, incapaci di fare qualunque cosa e di comprendere un testo scritto. Schiavi di pubblicità, social e trasmissioni per celebrolesi!

Possiamo cambiare la tendenza? Forse no! A lavare la testa all'asino ci perdi l'acqua e il sapone!

Black_Hole_Sun 06-02-2023 09:27

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806838)
I miei genitori sono uno agricoltore e l altra casalinga. Sono il figlio maggiore, ho due sorelle più piccole di me. La mia fortuna è stata nascere con capacità logico matematiche superiori alla media e avere una grande memoria. La mia sfortuna nascere con un naso che al confronto quello di Amadeus è piccolo e carino.

Per superare lo scoglio del liceo scientifico e poi dell'università ho dovuto studiare, nessuno mi ha regalato nulla.

Ora faccio l insegnante alle medie e quello che vedo tutti i giorni sono ragazzini fragilissimi e svogliati difesi a spada tratta da genitori che li coccolano e ultraviziano!

Il risultato è che abbiamo davanti una generazione di neet, incapaci di fare qualunque cosa e di comprendere un testo scritto. Schiavi di pubblicità, social e trasmissioni per celebrolesi!

Possiamo cambiare la tendenza? Forse no! A lavare la testa all'asino ci perdi l'acqua e il sapone!


Ok bravo mo che vuoi la coppa?

Avrai fatto anche tu le medie no? Scommeto che a 12-13 anni eri già un uomo tutto d'un pezzo senza fragilità.

Crepuscolo 06-02-2023 09:27

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806838)
Il risultato è che abbiamo davanti una generazione di neet, incapaci di fare qualunque cosa e di comprendere un testo scritto. Schiavi di pubblicità, social e trasmissioni per celebrolesi!

Possiamo cambiare la tendenza? Forse no! A lavare la testa all'asino ci perdi l'acqua e il sapone!

È grave che a dire queste cose sia un insegnante (anche abbastanza giovane). Se non sei neanche in grado di capire le nuove generazioni (e non fai altro che generalizzare) come puoi pensare di insegnare loro qualcosa? Se pensi sia una causa persa perché non cambi lavoro?

Stasüdedòs 06-02-2023 09:33

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Il lavoro schiavizza l'uomo, non lo nobilita proprio.
Secondo te è normale passare l'80% della propria vita su un posto di lavoro? Non credo.
Se è generalmente "accettato" il fatto che 8 ore di lavoro al giorno su 24 totali (quindi un terzo) sia una quantità giusta, equilibrata e sostenibile (e per alcuni sarebbero troppe pure quelle), allora applico lo stesso metro con il totale degli anni lavorati sulla durata media della vita: mettiamo che quest'ultima sia sempre di 80-85 anni, allora dedicare un terzo della propria vita al lavoro significa lavorare non più di 27-28 anni, altro che 40-42-45 ... ed infatti è quello che intendo fare io, superare i 25 ma fermarmi sicuramente prima dei 30 anni totali (ovvio che bisogna anche poterselo permettere economicamente).

grey80 06-02-2023 09:57

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2806842)
È grave che a dire queste cose sia un insegnante (anche abbastanza giovane). Se non sei neanche in grado di capire le nuove generazioni (e non fai altro che generalizzare) come puoi pensare di insegnare loro qualcosa? Se pensi sia una causa persa perché non cambi lavoro?

La causa persa è parlare con parecchi di voi! Ai ragazzi fortunatamente qualcosa riesco ancora a insegnare e sono utile alla società nel mio piccolo.

Certo se l atteggiamento di ragazzi intorno ai 20-25 anni come voi è questo, non vedo grandi prospettive!

Oda Nobunaga 06-02-2023 10:02

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806851)
La causa persa è parlare con parecchi di voi! Ai ragazzi fortunatamente qualcosa riesco ancora a insegnare e sono utile alla società nel mio piccolo.

Certo se l atteggiamento di ragazzi intorno ai 20-25 anni come voi è questo, non vedo grandi prospettive!

bravo, insegna loro a seguire il tuo esempio da maschio alpha, se tutto va bene finiranno anche loro su un forum di fobia sociale

grey80 06-02-2023 10:04

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2806841)
Ok bravo mo che vuoi la coppa?

Avrai fatto anche tu le medie no? Scommeto che a 12-13 anni eri già un uomo tutto d'un pezzo senza fragilità.

Non voglio nessuna coppa! Rispetto ai miei nonni ho vissuto come un pascià! Strano che molti di voi non se ne rendano conto!

Alle medie ero timidissimo e preso in giro dalle compagne di classe per la mia totale inettitudine ad avere a che fare con loro. Ero bravissimo in matematica, ma non mi è mai servito a troppo nella vita reale!

Mi sono svegliato solo a 38 anni, spero che qualcuno di voi possa farlo prima di me!

Crepuscolo 06-02-2023 10:16

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806851)
La causa persa è parlare con parecchi di voi! Ai ragazzi fortunatamente qualcosa riesco ancora a insegnare e sono utile alla società nel mio piccolo.

Certo se l atteggiamento di ragazzi intorno ai 20-25 anni come voi è questo, non vedo grandi prospettive!

Se qualche tuo superiore leggesse quello che hai scritto qui nel tuo messaggio precedente credo (spero) che non potresti più insegnare da nessuna parte.

grey80 06-02-2023 10:43

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2806855)
Se qualche tuo superiore leggesse quello che hai scritto qui nel tuo messaggio precedente credo (spero) che non potresti più insegnare da nessuna parte.

Come sei ingenuo! Non sai nulla di contratti lavorativi si vede!
Non sai nemmeno come lavoro e cosa faccio o dico ai miei ragazzi ma credi di poter sapere fare l ispettore scolastico!

Hai tanti pregiudizi e credi di poter giudicare il lavoro di una persona da quello che scrive su un forum anonimo! Ti commenti da solo!

Crepuscolo 06-02-2023 10:51

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806856)
Come sei ingenuo! Non sai nulla di contratti lavorativi si vede!
Non sai nemmeno come lavoro e cosa faccio o dico ai miei ragazzi ma credi di poter sapere fare l ispettore scolastico!

Hai tanti pregiudizi e credi di poter giudicare il lavoro di una persona da quello che scrive su un forum anonimo! Ti commenti da solo!

Tranquillo che quello che si commenta da solo sei tu:)
Ma poi dopo quello che hai scritto prima hai anche il coraggio di parlare di pregiudizi? Incommentabile...
Il mio non è un pregiudizio, è un giudizio su quello che hai scritto tu, non ho inventato niente io.

Viewer 06-02-2023 11:54

Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806838)
I miei genitori sono uno agricoltore e l altra casalinga. Sono il figlio maggiore, ho due sorelle più piccole di me. La mia fortuna è stata nascere con capacità logico matematiche superiori alla media e avere una grande memoria. La mia sfortuna nascere con un naso che al confronto quello di Amadeus è piccolo e carino.

Per superare lo scoglio del liceo scientifico e poi dell'università ho dovuto studiare, nessuno mi ha regalato nulla.

Ora faccio l insegnante alle medie e quello che vedo tutti i giorni sono ragazzini fragilissimi e svogliati difesi a spada tratta da genitori che li coccolano e ultraviziano!

Il risultato è che abbiamo davanti una generazione di neet, incapaci di fare qualunque cosa e di comprendere un testo scritto. Schiavi di pubblicità, social e trasmissioni per celebrolesi!

Possiamo cambiare la tendenza? Forse no! A lavare la testa all'asino ci perdi l'acqua e il sapone!

Poi se dico che c'è qualcosa di sistemico che non vada nell'ambito dell'insegnamento mi linciano. Cioè veramente, ma esistono insegnanti con una buona intelligenza emotiva al giorno d'oggi?

Comunque "CEREBROLESI" si scrive con la R, un insegnante dovrebbe saperlo. Ma questa è la cosa meno grave che tu abbia scritto.

Norlit 06-02-2023 12:09

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Grey ha perfettamente ragione, sti ragazzini con la dad li hanno proprio rincoglioniti, li hanno disabituati allo studio, all'impegno e al sacrificio, alle medie prima dovevi un minimo meritartela la promozione ora promuovono tutti (una con cui ho fatto i seggi che insegna alle medie mi ha detto che sono stati "costretti" a promuovere uno con tutti 4 in pagella tranne italiano orale in cui aveva addirittura 5.9!! "Ai miei tempi" a meno che non fosse disabile bocciato senza se e senza ma!!)
I miei coetanei alle medie erano molto meno "fragili" dei ragazzini di oggi delle medie (l'unico con fragilità ero quasi sempre e solo io sia alle medie sia alle superiori, fragilità che mi porto tuttora dietro), ma dopo quello che hanno vissuto durante la pandemia capisco perchè si siano "indeboliti".
Poi come sempre ci sono le eccezioni ovvio

edward00767 06-02-2023 13:06

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806818)
Il punto non è che deve essere invitante! Devi lavorare e basta! È un tuo dovere da cittadino e no parassita della società! Non ci sono scuse!

Ma secondo te io che vado in terapia e prendo farmaci per essere in grado di poter inserirmi nella società e lavorare/vivere normalmente mi diverto a non lavorare e avere paura di avere a che fare con gente che ragiona come te?

Keith 06-02-2023 13:09

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806818)
Il punto non è che deve essere invitante! Devi lavorare e basta! È un tuo dovere da cittadino e no parassita della società! Non ci sono scuse!

Mo non esageriamo, non siamo sotto il comunismo dove lavorare era veramente un'obbligo per il cittadino. Uno lavora se ne ha voglia e/o se ha bisogno di soldi.

Barracrudo 06-02-2023 13:56

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Non sentitevi in colpa se non volete lavorare e molto più importante essere persone buone e oneste, il lavoro va e viene non fissatevi poi meglio risultare nullatenenti e disoccupati hai più vantaggi dallo stato

Keith 06-02-2023 14:09

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2806890)
Non sentitevi in colpa se non volete lavorare e molto più importante essere persone buone e oneste, il lavoro va e viene non fissatevi poi meglio risultare nullatenenti e disoccupati hai più vantaggi dallo stato

Se uno non vuole lavorare non deve pretendere vantaggi dallo stato, deve essere autosufficiente, se poi non può per motivi certificati di salute allora ha diritto all'assistenza.

grey80 06-02-2023 14:10

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2806879)
Ma secondo te io che vado in terapia e prendo farmaci per essere in grado di poter inserirmi nella società e lavorare/vivere normalmente mi diverto a non lavorare e avere paura di avere a che fare con gente che ragiona come te?

Non mi riferisco, ovviamente, a chi non può lavorare per problemi certificati e deve seguire delle terapie, ma a chi, molto più frequentemente potrebbe studiare o lavorare ma preferisce non fare nulla.

grey80 06-02-2023 14:12

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2806881)
Mo non esageriamo, non siamo sotto il comunismo dove lavorare era veramente un'obbligo per il cittadino. Uno lavora se ne ha voglia e/o se ha bisogno di soldi.

È un dovere morale se puoi farlo. Ovviamente se hai patologie certificate hai diritto a un sussidio da parte dello Stato quello è scontato!

idk 06-02-2023 14:17

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806893)
È un dovere morale se puoi farlo.

Bugia. Occhio al naso, che ti cresce ancora di più.

grey80 06-02-2023 14:21

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2806857)
Tranquillo che quello che si commenta da solo sei tu:)
Ma poi dopo quello che hai scritto prima hai anche il coraggio di parlare di pregiudizi? Incommentabile...
Il mio non è un pregiudizio, è un giudizio su quello che hai scritto tu, non ho inventato niente io.

Peggio ancora. Hai dato un giudizio basato sul nulla e sul piano personale, attaccando me in prima persona senza conoscermi affatto e senza sapere come mi comporto a lavoro!

Io ho scritto delle cose in generale senza attaccare nessuno personalmente e riferendomi ad alcune situazioni che ho visto personalmente e confrontandola con quello che succedeva quando io ero uno studente!

Visto che lavoro in questo campo ho io polso della situazione e vedo quello che succede ogni giorno!

Chi vuole dare giudizi senza sapere nulla di leggi e di come funziona la scuola dall'interno senza averci messo piede negli ultimi 15 anni, non sa di cosa parla e farebbe più bella figura a non scrivere nulla!

grey80 06-02-2023 14:25

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2806894)
Bugia. Occhio al naso, che ti cresce ancora di più.

Sicuramente guarda, non sentivo queste scemenze dai tempi medie. Hai 13 anni, vero?

muttley 06-02-2023 14:31

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Se non ci fosse una società strutturata in mansioni lavorative, probabilmente torneremmo al nostro passato barbaro e tribale (che tanto piace ai sovranisti), saremmo cacciatori e raccoglitori, violenza (fisica soprattutto) e prevaricazione sui più deboli la farebbero da padrone e i fobici verrebbero marginalizzati in una maniera così brutale che in confronto quella di ora sarebbe acqua fresca.

Keith 06-02-2023 14:37

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806893)
È un dovere morale se puoi farlo. Ovviamente se hai patologie certificate hai diritto a un sussidio da parte dello Stato quello è scontato!

Il dovere morale non esiste, è una questione di senso civico verso il prossimo vicino e la comunità. Se il mio non lavorare "ideologico" va a pesare sullo stato oppure sui genitori anziani con pensioni basse allora questa cosa non va bene.
Se invece io sono di famiglia molto ricca oppure ho delle entrate che non penalizzano nessuno (es. genero 1000 euro/mese di energia dai miei pannelli solari. esempio estremo, però è giusto per fare un'esempio) posso benissimo non lavorare e lasciare il posto ad altri più bisognosi, anche questa è una buona azione verso la comunità.

Crepuscolo 06-02-2023 14:41

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2806895)
Peggio ancora. Hai dato un giudizio basato sul nulla e sul piano personale, attaccando me in prima persona senza conoscermi affatto e senza sapere come mi comporto a lavoro!

Io ho scritto delle cose in generale senza attaccare nessuno personalmente e riferendomi ad alcune situazioni che ho visto personalmente e confrontandola con quello che succedeva quando io ero uno studente!

Visto che lavoro in questo campo ho io polso della situazione e vedo quello che succede ogni giorno!

Chi vuole dare giudizi senza sapere nulla di leggi e di come funziona la scuola dall'interno senza averci messo piede negli ultimi 15 anni, non sa di cosa parla e farebbe più bella figura a non scrivere nulla!

Ho dato un giudizio sulle cose che hai scritto, quindi su dei tuoi pensieri. A meno che tu non scriva cose che non pensi, non è un giudizio basato sul nulla come dici tu.

Come non hai attaccato nessuno? Vomiti merda su una categoria di persone senza farti troppi problemi (atteggiamento arrogante che ho visto anche in altre discussioni) e nessuno può attaccare te perché ti senti toccato? Poniti in modo diverso e più rispettoso e vedrai che anche gli altri faranno altrettanto.

Sull'ultima parte hai ragione, non so nulla sulle leggi riguardanti la scuola, infatti avevo scritto "credo" e "spero" in quel messaggio.

Toxy 06-02-2023 15:05

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Esperienze lavorative:
1 stage di 3 mesi x via scolastica

1 stage di 6 mesi interotto a 3 perche' non ho voluto rinnovarlo nonostante avrei potuto essere preso in apprendistato alla fine dei 6 mesi

5 giorni di raccolta uva in estate che dovevano essere 15 interotti prima per ansia di dover portare gente in macchina... :miodio:

6 mesi di stage piu 40 giorni in nero con certezza di essere preso 3 anni ma rifiutati perche' avevo trovato un altro lavoro piu vicino casa

7+7 mesi di stagionale a turni a un ottimo stipendio... e dovevo fare altri 7 mesi con possibilita' alte di essere assunto 3 anni ma nel 2020 quando mi hanno richiamato rifiutai perche' la situazione covid mi spaventava parecchio visto che eravamo nel boom, però non mene sono mai pentito, non era comunque quello che volevo fare nella vita x 8 ore al giorno!

Poi piu niente ma adesso sto lavorando a un progetto diciamo di ''creator video'' speriamo bene anche perche' e sempre stato il mio sogno. :)

Chamomile 06-02-2023 15:06

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
A me il lavoro nobilita solo la voglia di crepare.

Keith 06-02-2023 15:20

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2806908)
Stai applicando la stessa morale del dovere del maestrino bullo.
Infatti è solo un tuo giudizio che "non va bene", non c'è nessuna regola sul lavoro anche se avessi i genitori anziani con al pensione bassa.
Stai svergognando il prossimo tanto come questo pezzo di sterco infama i suoi alunni allegramente.
Qualsiasi esempio è nullo se continua a essere applicato sulla singola morale.
E comunque ci sono persone che lavorano e che fanno più danno che altro.
Per esempio l'utente sopracitato, guarda come sta rovinando tranquillamente i suoi alunni, come li diffama, e se ne lava le mani.
Fierissimo della sua matematica, sta facendo grandi cose la merda, se qualche suo studente si dovesse suicidare lui avrebbe la coscienza pulita, un caffè e una brioche e poi la mattina al lavoro che nobilita l'uomo.

Il tuo insultare ripetutamente chiunque la pensi diversamente, per giunta idealizzando lo sfruttamento di altri non ti mette su un piano morale superiore.

Wrong 06-02-2023 16:45

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2806897)
Se non ci fosse una società strutturata in mansioni lavorative, probabilmente torneremmo al nostro passato barbaro e tribale (che tanto piace ai sovranisti), saremmo cacciatori e raccoglitori, violenza (fisica soprattutto) e prevaricazione sui più deboli la farebbero da padrone e i fobici verrebbero marginalizzati in una maniera così brutale che in confronto quella di ora sarebbe acqua fresca.

Hai ragione.
Quando andiamo a comprare il pane o scarichiamo un film usufruiamo di qualcosa prodotto dal lavoro di una persona. Se nessuno volesse lavorare non avremo nemmeno le mutande che indossiamo perché nessuno le avrebbe cucite.

David Brent 06-02-2023 17:10

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2806867)

Comunque "CEREBROLESI" si scrive con la R, un insegnante dovrebbe saperlo. .

assurdo...poi ci chiediamo perchè la scuola italiana va male

ma probabilmente è un troll, diceva che a milano è facile trovare un appartamento a 450 euro al mese, che prende 1800 euro come insegnante di sostegno...non dategli da mangiare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.