FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Chi di voi non lavora e perchè? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-non-lavora-e-perche-80077/)

untipostrano 07-02-2023 16:19

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807079)
Eh già. Il lavorino, la macchinina, la mogliettina.
Preciso, impostato, impegnato.
Da fuori sembra la famiglia del mulino bianco.
Poi magari vai a guardare bene e umanamente con i colleghi è una merda, a casa tratta di merda la compagna.
Però tecnicamente fa il suo dovere.
A mio parere quelli fanno male alla società, non il povero cristo che se ne sta al bar a bere in santa pace. Punti di vista.

eh ma purtroppo ormai la mentalità vigente è questa: puoi anche essere un serial killer ma se hai un buon lavoro agli occhi degli altri verrai sempre visto meglio rispetto a chi è buono ed onesto ma disoccupato cronico...e non è un'esagerazione, ahimè è davvero così!

Nightlights 07-02-2023 17:50

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2807179)
eh ma purtroppo ormai la mentalità vigente è questa: puoi anche essere un serial killer ma se hai un buon lavoro agli occhi degli altri verrai sempre visto meglio rispetto a chi è buono ed onesto ma disoccupato cronico...e non è un'esagerazione, ahimè è davvero così!

Infatti i serial killer più astuti hanno proprio la facciata insospettabile, spesso sono persone tutto d'un pezzo, intelligentissime, con una condotta apparente assolutamente irreprensibile e un lavoro pregevole. Così le vittime si fidano facilmente e cascano nella loro rete.

Ezp97 07-02-2023 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807129)
Eppure io le conosco le coppie che non hanno gli stipendioni, persone normali non strafighi e topmodel, paghe normali da 800 900 euro lavorano in 2 mettono insieme gli stipendi e si danno una mano a vicenda. Poi succede che a uno dei 2 disgraziatamente salta il lavoro, allora l'altro lo aiuta per un periodo.
Rapporti normali insomma.
Gente normale.
Ma se per te questa è misericordia è inutile discutere, magari pensate anche che mi invento queste cose per avvalorare le mie tesi.
Pensatela come volete.

Si ma almeno la lei di questi che conosci è carina?

Ezp97 07-02-2023 21:28

Si ma è chiaro che puoi avere la relazione stabile se ti accontenti, io non lo voglio fare...

Nightlights 08-02-2023 08:54

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2807272)
Si ma almeno la lei di questi che conosci è carina?

Alcune sì sono belle ragazze, almeno per me

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

muttley 08-02-2023 09:06

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Il suo concetto di carina probabilmente è da una 8 in su, etnia caucasica, statura non inferiore al 1.70 :D

Keith 08-02-2023 10:28

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2807478)
etnia caucasica

Quote:

Questo sicuramente :D
Però: Caucasico – di etnia che abita la regione montagnosa del Caucaso, come i Georgiani, gli Azeri e gli Armeni, quindi non ci rientrano le balcaniche e le scandinave? :interrogativo:
-

Soddisfatto 08-02-2023 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2807273)
Si ma è chiaro che puoi avere la relazione stabile se ti accontenti, io non lo voglio fare...

Accontentarti? Si abusa troppo di questo termine a mio parere. Se fisicamente sei normale e punti alla strafiga mi sembra ovvio che lei non si interessi a te e cerchi qualcuno di più piacente.
Se sei brutto e punti alla normale o, peggio, alla strafiga e vieni continuamente rifiutato non puoi lamentarti.
In altri termini se sei brutto e punti solo alle donne poco piacenti non ti stai accontentando, anzi, ci provi con quello che effettivamente può essere il tuo target. Se sei fisicamente nella norma e ci provi con donne nella norma il discorso è lo stesso.
È anche piuttosto vero che, a differenza degli uomini, le donne possono sempre ambire a uomini più piacenti di loro.

Qwerty 08-02-2023 12:04

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ur-Quan (Messaggio 2807499)
Scusate, vista la piega che ha preso il topic, mi permetto di fare una domanda: ma si lavora per mantenersi o per rimorchiare? :mrgreen:

Se una donna si innamorasse di me per il lavoro che faccio, mi sentirei profondamente svilito come essere umano, perché ama la mia carriera e non me.

Esistono donne e uomini innamorati del reddito: vorreste queste persone al vostro fianco?

Io neanche da morto.

Secondo me nessuno si innamora di reddito o di carriera, semplicemente una donna può decidere di non intraprendere relazione ( prima di innamorarsi , perché per questo serve tempo) con qualcuno che non ha possibilità di costruire stabilità economica della famiglia (soprattutto se desidera figli, se non li si vuole allora aspettative economiche sono molto minori).

Soddisfatto 08-02-2023 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Ur-Quan (Messaggio 2807499)
Scusate, vista la piega che ha preso il topic, mi permetto di fare una domanda: ma si lavora per mantenersi o per rimorchiare? :mrgreen:

Se una donna si innamorasse di me per il lavoro che faccio, mi sentirei profondamente svilito come essere umano, perché ama la mia carriera e non me.

Esistono donne e uomini innamorati del reddito: vorreste queste persone al vostro fianco?

Io neanche da morto.

Io lavoro e il mio impiego mi piace tantissimo e mi dà molte soddisfazioni. Ma la tua è una domanda molto intelligente. Un conto è avere un certo successo con le donne da giovani e poi, da adulto, una volta ottenuto un buon impiego continuare ad essere apprezzato come partner.

Un conto è non essere mai filato dalle donne e magicamente, dopo aver ottenuto un buon lavoro, diventare oggetto del loro interesse.

Nel primo caso si interessano a te come uomo e che tu abbia un buon lavoro è solo un contorno, nel secondo caso, invece, vogliono il tuo stipendio e il tuo reddito, non te.

Per quanto mi riguarda, sebbene nemmeno io vorrei stare con qualcuna che mi cerchi solo perché ho un lavoro, sono ben consapevole che posso essere considerato solo per questo motivo dopo una certa età quando le donne hanno ormai bisogno di qualcuno che le mantenga o perlomeno solo per non rimanere sole.

Crepuscolo 08-02-2023 12:31

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Per me la cosa assurda è pretendere dall'altra persona cose che non abbiamo neanche noi stessi. Se una donna in carriera non vuole stare con un uomo povero può essere comprensibile. Ma una donna che ha pochi soldi, lavora saltuariamente o non lavora proprio e pretende l'uomo ricco, in carriera... per me è semplicemente ridicola.

David Brent 08-02-2023 12:49

Ma ormai tanto le donne saranno più laureate degli uomini...la casalinga 50enne di oggi non esisterà più se non magari sperdute province, ormai la donna spesso studia e si forma e dovrà accontentarsi, anche perché comunque lavorando non avrà bisogno del tutore finanziario come una donna d'altri tempi

eddy sesterzi 08-02-2023 13:40

Io credo che la manterrei una donna, perché no, basta che si occupa un pò delle faccende di casa che non sarebbero chissacchè, basta pulire una volta a settimana, bucato idem, cucinare e lavare piatti ogni tanto potrei farlo pur io, basta che non mi riempe la casa di gatti, massimo 2, in quel caso però la pulizia va fatta 2 volte a settimana

Qwerty 08-02-2023 13:57

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2807537)
Io credo che la manterrei una donna, perché no, basta che si occupa un pò delle faccende di casa che non sarebbero chissacchè, basta pulire una volta a settimana, bucato idem, cucinare e lavare piatti ogni tanto potrei farlo pur io, basta che non mi riempe la casa di gatti, massimo 2, in quel caso però la pulizia va fatta 2 volte a settimana

Sei uomo da sposare, ormai tanti vogliono una che collabora a casa, porta stipendio e glie la da , non si accontentano di solo uno dei 3 :D

Barracrudo 08-02-2023 14:03

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Assurdo hanno pure la pretesa che gliela dia la loro moglie questi mariti sono inaccontentabili

Nightlights 08-02-2023 14:05

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Direi che ur-quan è stato ineccepibile nel spiegare il concetto che ho in testa anch'io

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

eddy sesterzi 08-02-2023 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2807540)
Sei uomo da sposare, ormai tanti vogliono una che collabora a casa, porta stipendio e glie la da , non si accontentano di solo uno dei 3 :D

È regolare, perché dei 3 punti che hai elencato l'ultimo è quello fondamentale 😎, preciso però che sul cucinare e lavare ho specificato che lo farei ogni tanto e ogni tanto significa... ogni tanto

Qwerty 08-02-2023 14:18

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2807546)
È regolare, perché dei 3 punti che hai elencato l'ultimo è quello fondamentale 😎, preciso però che sul cucinare e lavare ho specificato che lo farei ogni tanto e ogni tanto significa... ogni tanto

Va beh già 2 su 3 è qualcosa, perché chi vuole 3 su 3 non capisce che a quel punto avere un uomo diventa più faticoso che restare single quindi non conviene :D

Nightlights 08-02-2023 14:32

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2807551)
Va beh già 2 su 3 è qualcosa, perché chi vuole 3 su 3 non capisce che a quel punto avere un uomo diventa più faticoso che restare single quindi non conviene :D

E l'uomo che vuoi tu dovrebbe farle tutte e 3?

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Qwerty 08-02-2023 14:38

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807555)
E l'uomo che vuoi tu dovrebbe farle tutte e 3?

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

No, bastano 2 su 3, ma a mia scelta quali :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.