FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La palestra in casa... (https://fobiasociale.com/la-palestra-in-casa-79999/)

TheMask 22-01-2023 17:36

La palestra in casa...
 
Ho iniziato da circa 2 mesi palestra rigorosamente fatta in casa! Mi sto impegnando per continuare a fare esercizi 3 volte a settimana, 30 minuti per volta, ma non è facile. Farla in casa è molto più impegnativo che farla in palestra.
Se si va in palestra vai di proposito mentre in casa, se non si ha determinazione, si abbandona tutto dopo poco.

Chi di voi fa palestra?

Demiurgo 22-01-2023 17:38

Io quattro anni fa seguivo le indicazioni di una app che suggeriva esercizi casalinghi da fare giornalmente.

I risultati sono stati notevoli.

vikingo 22-01-2023 17:45

Re: La palestra in casa...
 
E da novembre 2020 che mi alleno in casa mai scelta più azzecata nonostante 5 anni di palestra e 3 di nuoto prima di allora,mi concentro meglio..basta essere costanti 2 3 volte a settimana 40 minuti max,pochi esercizi ma mirati,senza strafare

pokorny 22-01-2023 17:53

Re: La palestra in casa...
 
Non mi sento di rientrare tra gli aficionados ma a periodi ci vado. Non è questione di pigrizia, io ci andrei sempre, è questione dell'elastico che c'è con mia madre per cui non riesco mai a fare tre mesi di fila, ma che dico, due. Quindi sto sempre al punto di partenza.

Per restare IT, se anche avessi spazio in casa - e non ce l'ho dato che vivo letteralmente in uno sgabuzzino - non alzerei nemmeno un manubrio con 2 kg una volta l'anno. Posso "impegnarmi" tra virgolette solo sapendo di aver pagato un per me costoso mensile.

David Brent 22-01-2023 17:55

Re: La palestra in casa...
 
Quote:

Originariamente inviata da TheMask (Messaggio 2802803)
Ho iniziato da circa 2 mesi palestra rigorosamente fatta in casa! Mi sto impegnando per continuare a fare esercizi 3 volte a settimana, 30 minuti per volta, ma non è facile. Farla in casa è molto più impegnativo che farla in palestra.
Se si va in palestra vai di proposito mentre in casa, se non si ha determinazione, si abbandona tutto dopo poco.

Chi di voi fa palestra?

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2802814)
E da novembre 2020 che mi alleno in casa mai scelta più azzecata nonostante 5 anni di palestra e 3 di nuoto prima di allora,mi concentro meglio..basta essere costanti 2 3 volte a settimana 40 minuti max,pochi esercizi ma mirati,senza strafare

ma quanto avete speso per farvi la palestra in casa

TheMask 22-01-2023 18:09

Re: La palestra in casa...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2802819)
ma quanto avete speso per farvi la palestra in casa

Pochissimo, ho solo 2 manubri e tutto il resto lo faccio senza attrezzi.

Daytona 22-01-2023 18:13

Ho fatto entrambe le cose, farla in casa mi risulta più semplice per costanza (banalmente, è giá tutto qui). Per panca e half rack non sento ste gran privazioni, o differenze, quella che sento davvero è per il tapis, dopo un po' lo sento su ginocchia e bacino che non ha la stessa amortizzazione di quelli professionali

cuginosmorfio 22-01-2023 19:33

Re: La palestra in casa...
 
diciamo che mi tocca farla in casa perché non riesco ad andare in palestra in mezzo all'altra gente; quindi faccio quel che posso in casa, seguendo dei canali su Youtube per sessioni di esercizi a corpo libero.

una volta vidi un documentario su di un qualche carcere dell'est europa (russo, polacco...non ricordo): vidi un detenuto che nella sua stanza si era organizzato e praticamente facevi pesi con taniche piene di acqua. È proprio vero che se si è motivati, si può fare (quasi) tutto.

Summoning 22-01-2023 19:47

Ho la palestra a 100m da casa!!

Warlordmaniac 23-01-2023 11:03

Re: La palestra in casa...
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2802856)
Ho una ciclette degli anni ottanta, una tappeto magnetico, manubri da 3-6kg e una tappetino.
Tutto riciclato dai vecchi parenti, e va bene cosi.
Mi piaceva l'idea di una panca per addominali e barre con pesi, ma non ho soldi, ho fatto i conti e spendere 400€..troppo...
Dovrei risparmiare per dieci anni di fila.
Mi ossessiona un po', per adesso l'inverno aiuta a non pensarci..
C'è freddo per allenarsi e credo si possa fare pausa fino alla primavera.

Panca per gli addominali? Forse intendi per i pettorali.

Io ho delle cavigliere da 1,5 e 1 kg e quando ero meno in forma potevo farci giusto giusto le normali spinte o alzate per i deltoidi (aiutandomi con delle bottigliette d'acqua).
Io i maggiori problemi a casa li ho col dorso perché servirebbe più peso o magari una sbarra. Per i pettorali e gli addominali nessun problema.
Tu con quei pesi così pesanti sei messo meglio di me.

vikingo 23-01-2023 12:40

Re: La palestra in casa...
 
Keith perché bullismo perché sei solitario..

Dark97 23-01-2023 14:03

Mi alleno a casa da 9 anni circa, ma negli ultimi anni sono diventato molto discontinuo. Magari mi alleno per 3-4 mesi, poi smetto per 3 mesi, poi riprendo e così via.

La panca l' ho costruita utilizzando dei listelli di legno che si utilizzavano per costruire lo "scheletro" dei tetti. Purtroppo, in quel periodo non avevo la saldatrice a disposizione e quindi mi sono dovuto arrangiare.
Caricavo poco peso sul bilanciere, dato che non avevo il supporto per poggiarlo.
Poi l'ho costruito , utilizzando dei tondini di ferro (quelli che si utilizzano per i pilastri, sono barre da 16 mm di diametro, saldate tra loro). Tornassi indietro, opterei per dei tubi in ferro zincato.

I dischi per il bilanciere li ho costruiti in cemento (sagoma in lamiera+ rete elettrosaldata+ calcestruzzo).
I manubri idem, ma quelli da 30 sono troppo voluminosi, in fase di contrazione me li sbatto sul mento :sisi:

Avrei comprato un paio di manubri in ghisa se non fossi così incoerente con gli allenamenti.

Ho una sbarra per trazioni, una pedana e una cyclette.
Le ultime due non le uso quasi mai, preferisco fare attività fisica all' aria aperta.


I manubri in cemento li ho trovati anche su Amazon, sono rivestiti da uno strato in plastica, a differenza di quelli che ho costruito io. E quindi si evita di respirare polvere e di "perdere pezzi"... Costano molto meno rispetto ai manubri in ghisa, ma, come ho scritto prima, sono troppo ingombranti e limitano i movimenti.

Dark97 23-01-2023 15:17

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2803106)
Complimenti per la manodopera @Dark97, in particolare è interessante la costruzione di un supporto per la sbarra...perché chiedono un sacco di soldi per acquistarle..

Grazie!
Ma non é tutto merito mio, mi ha aiutato mio padre, soprattutto nella fase di "progettazione" della panca.
Il supporto non é molto stabile purtroppo, avrei dovuto utilizzare dei tubi in ferro oppure quei profilati che si utilizzano per costruire i telai delle porte del garage, ma costano un po'...
Non credo che una struttura costruita in questo modo sia sicura...anche se non mi é mai successo niente in questi anni, sconsiglio di copiare questa idea.

Delta80 23-01-2023 15:40

Re: La palestra in casa...
 
Cerco di evitare di fare palestra per non essere poi troppo bello

dottorzivago 23-01-2023 15:51

Re: La palestra in casa...
 
Vado in palestra da quasi 20 anni. Ho avuto pesi in casa che ho venduto dopo poco.
Oltre che ad essere piu motivato se non vado in palestra elimino buona parte della mia vita sociale

Abe's Oddysee 24-01-2023 15:28

Re: La palestra in casa...
 
Pure io, ma non bastano i manubri.. serve anche il bilanciere, il rack e la panca. Poi per esperienza, la palestra a casa ha dei limiti quando si raggiungono carichi maggiori (anche se hai quintali di dischi in ghisa in casa, il problema é alzarli), a quel punto integrare con la palestra è necessario

ocelot83 24-01-2023 16:37

Re: La palestra in casa...
 
per ora ci vado perchè non lontana dal lavoro. ma a breve lo cambierò, e ne ho una un pò lontana, ma che non so se è aperta fino a tardi... :piangere:

ocelot83 24-01-2023 16:43

Re: La palestra in casa...
 
e non credo che riuscirei ad allenarmi in casa... :testata:

Summoning 24-01-2023 21:55

Ho una panca con pesi che uso in caso di palestra sovraffollatea.. e un vecchio tapirulan da usare nei casi di maltempo che mi impedisce di fare jogging..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.