FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanto tempo avete perso? (https://fobiasociale.com/quanto-tempo-avete-perso-79258/)

Sitchnatio 23-10-2022 20:11

Quanto tempo avete perso?
 
Più vado avanti più mi rendo conto di quanto tempo ho perso online, su questo forum, su altri forum e a non fare nulla mentre la mia giovinezza se ne andava piano piano...ed io schiavo della mia malattia mentale ero sempre lì a rimuginare.

Da qualche tempo ho riallacciato I rapporti con un mio ex compagno di classe, già il fatto di prendermi una tantum.una birretta con lui e con qualche altro suo amico...è una cosa che mi rende felice perché sto meglio sapendo quanto tempo ho perso a casa, al.tempo stesso.mi mangio le mani sapendo a quante esperienze avrei potuto fare con un gruppo di amici.

A 29 anni, spesso molti si slegano dalla comitiva e provano a costruirsi una famiglia, smettono di andare nei locali, smettono di fare cazzate ed iniziano a comportarsi in modo più sobrio...io il contrario.
Dopo una vita passata nell isolamento più totale sento la necessità di recuperare anche se so che è impossibile visto che si tratta di anni e che molti partono dai 15 a fare certe cose.
Mi sveglio spesso con l ansia, il mio corpo mi dice di muovermi e di fare qualcosa per provare ad immagazzinare qualche esperienza positiva.
In questi mesi ne ho avuta qualcuna ma a tutt oggi rifiuto uscite se si tratta di andare in luoghi dove si balla perché mi sento a disagio e non sp come passare la serata.

Il tempo che ho sprecato lo potevo passare quantomeno a formarmi, cosa che non ho fatto e motivo per cui a tutt oggi faccio lavori senza specializzazione tipo facchino, cameriere o manovale.
Ho un invalidita del 80% ( doc + basso qi e disabilità non verbale )..ergo le soluzioni sono davvero poche visto che praticamente non ho memoria e imparo molto lentamente anche roba basilare.
Non ho idea di cosa fare, sono iscritto alle liste di collocamento mirate da anni ma 0 chiamate

vikingo 23-10-2022 20:34

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Se non hai fatto certe cose da giovani le vuoi fare da grande dico sempre che son nato vecchio e voglio morì giovane come benjiamin butyon

Des 23-10-2022 21:01

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Ho perso tante occasioni per via del mio carattere e, negli ultimi anni, per i miei problemi di salute. Ho tanti rimpianti, specialmente se penso che alle esperienze che avrei potuto fare se avessi preso tutto un po' più easy.
A volte vorrei tornare indietro per sistemare alcune cose ma non è possibile. Vorrei allora sistemare le cose nel presente ma sento di non avere pienamente le forze.

Barracrudo 23-10-2022 21:07

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Si ok capisco il ragionamento ma x acquisire esperienza ci vuole costanza e impegno cose che in pochi hanno, nel senso io sono consapevole che potrei investire il tempo che uso x fare ragionamenti e leggere ragionamenti degli altri in un altro modo ma mi va di fare così cmq guardiamo il lato positivo e pieno di cervelloni qua dentro il livello di certi discorsi e anche profondo e si imparano cose nuove, siano onesti ci sono modi peggioro di passare il tempo libero

dystopia 24-10-2022 01:57

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Io non voglio rimuginare sulle cose che non ho fatto, evidentemente in quel momento il mio cervello non poteva. Non idealizzare troppo alcune esperienze che si fanno da ragazzi, io ho 31 anni e in discoteca non ci sono mai andata e so di non essermi persa niente. La discoteca non è un luogo sacro in cui si scopre chissà cosa di se stessi. Una volta anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento e mi sono buttata, mi sono fatta convincere da un'amica ad andare insieme ad una festa dove si ballava. Non mi sono divertita affatto, mai più andata a ballare. Quindi non è chissà che "esperienza di iniziazione" e non ti sei perso nulla. Probabilmente dato che non hai fatto certe esperienze le idealizzi. La vita sociale la puoi fare nei tempi e nei modi che preferisci tu, e non sei obbligato a fare tutto quello che fanno gli altri. La sofferenza la senti perché vuoi forzarti a fare le cose che vedi fare dagli altri. Te lo dico proprio perché io mi sentivo allo stesso modo e tante volte mi sono costretta a comportarmi come gli altri per "sentirmi normale" e mi ha solo causato sofferenza.

ps. secondo me il tempo sul forum non è tempo perso, dipende in che parte del forum ti trovi, ci sono varie persone interessanti e gentili che leggo da quando mi sono iscritta, anche se interagisco poco

Demiurgo 24-10-2022 02:18

Ho perso anni.

Kitsune 24-10-2022 05:46

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Man mano che facciamo esperienza nella vita maturiamo continuamente e a volte cambiamo opinione, non ha senso fare paragoni tra l'oggi e il passato perché siamo persone diverse che avrebbero fatto scelte diverse, l'inesperienza comporta inevitabilmente scelte peggiori.
Sono d'accordo con chi sostiene che non si poteva fare di meglio. Quanti di noi sono stati criticati da amici e parenti per il modo di vivere? il me stesso di oggi a elargire consigli al me stesso del passato sarebbe uno tra tanti a cui non vorrei o potrei dare retta.
La persone normali vanno in mezzo alla gente e fanno esperienze diversificate nel mondo.
Le persone introverse e ritirate hanno una sorta di metamorfosi in crisalide a senso unico che prende molto più tempo.
Secondo me si prende questa strada perché non si hanno i mezzi per il percorso standard.
Si percepisce la differenza di qualità e velocità, si prova invidia ma probabilmente non si è idonei e conformi agli altri per predisposizione e limiti propri, cosa che probabilmente già si conosce nel profondo, motivo per cui fin dall'inizio si è scelta o è capitata la strada della crisalide.
Io eviterei di dire che stare sul forum è tempo perso, è poco rispettoso per gli altri ma anche per te. La tua esperienza non è detto che sia l'esperienza di tutti, il forum è uno strumento e come tutti gli strumenti dipende da come lo si usa.
Io non cercherei compagni di bevute ma "contatti" persone su cui posso contare e che possono contare su di me.

ocelot83 24-10-2022 08:22

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Quasi 30 anni persi... :testata:

Warlordmaniac 24-10-2022 08:59

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Sul tempo perso a passare sui forum: se quello è tempo perso mi chiedo quale sia quello speso bene; viviamo in una società dove socializzare è tutto e qualsiasi cosa che fai da solo è vista come di serie B; allora mi chiedete perché scambiarsi opinioni su forum e social sarebbe di serie B? E quale sarebbe la serie A, oltre a stare a letto con una donna? Socializzare offline? Ma per socializzare offline serve anche che gli altri abbandonino l'online, non è che soltanto io mi metta ad uscire, a fare passeggiate, a girare per locali incontrando zero persone oppure solo persone al cellulare. Il ritorno all'offline deve valere per tutti altrimenti sarò soltanto uno con un canale in meno.

XL 24-10-2022 10:07

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Io le energie per fare qualcos'altro non ce le ho, avessi avuto davvero alternative migliori non sarei stato qua.
Se uno non vuole e ha di meglio da fare credo che farebbe già altro.
Ti lamenti del tempo perso nel forum aprendo una discussione relativa a questo nello stesso forum che ti fa perdere tempo? :nonso:
Fai direttamente altro se credi che tu abbia alternative migliori, ma davvero, non scrivere più, vai via.

lowman's 24-10-2022 10:19

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Sono più gli anni che ho sprecato di quelli che ricordo di aver impiegato in modo costruttivo.

dystopia 24-10-2022 10:53

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2770128)
.

Concordo su ogni cosa, specialmente sulla crisalide e sul fatto che non possiamo paragonare la nostra versione del passato con la nostra versione del presente.

edward00767 24-10-2022 18:36

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Io mi sono ammalato di depressione quando mi sono accorto di aver perso tempo, tanto tantissimo tempo.
Però alla fine ora me ne frego, mi sento più presente e quindi sto vivendo il mio tempo provando a integrarmi nella società, cerco di non mettere obiettivi finiti, ma solo calcolare un percorso continuo, solo così posso pensare meglio e non demoralizzarmi fino a pensare di farmi fuori.

Sitchnatio 27-11-2022 17:56

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2769990)
Se non hai fatto certe cose da giovani le vuoi fare da grande dico sempre che son nato vecchio e voglio morì giovane come benjiamin butyon

Tu le stai facendo da grande?

Ezp97 27-11-2022 18:26

I miei anni migliori li ho già persi, adesso si può solo raschiare e recuperare il recuperabile.

troll 27-11-2022 19:22

Quattro anni li ho persi per via dei problemi relativi all'incidente. Molto altro tempo l'ho perso mio malgrado per stare dietro ai problemi enormi di depressione di mia madre

Hor 27-11-2022 19:26

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Su questo forum parecchio. :ridacchiare:

CongaBlicoti_96 27-11-2022 20:05

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Circa 2 anni. Fai anche 3.
Ho notato che un problema comune di questo disturbo è appunto il rimuginare in continuazione, tanto da arrivare a concentrarti più sul passato che sul presente. Questo si traduce in un continuo stato di incertezza e insicurezza che ti soffoca a lungo andare. Io penso di aver pero del tempo anche lavorando, senza investire fin da subito per potermi creare un futuro professionale diverso.
E anche vero però , che l'ultimo periodo non ero proprio in grado (è assurdo che io stia dicendo ciò) di lavorare e men che meno di buttarmi. Non lo so , io alla fine credo che volendo una persona possa realizzarsi e raggiungere il suo "stato" ideale a qualsiasi età, quindi sarebbe stupido non pensare questo anche per me. Però certo, il tempo perso infastidisce. L'importante è trovare un modo per usare al massimo quello rimanente.

Stan Kezza 27-11-2022 20:50

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2770128)
Io eviterei di dire che stare sul forum è tempo perso, è poco rispettoso per gli altri ma anche per te.

Del senno di poi sono piene le fosse.
E se mi mettessi a fare i conti del tempo e delle occasioni sprecate, una fossa sarebbe subito piena di me.
E' insensato, e deleterio, fare questi esercizi, nel passato ero un'altra persona, se fossi stato allora quello che sono adesso avrei sprecato di meno? Sì. Ma qui entrano in scena Grazia, Graziella e Graziar..., caro Stichnatio.
E' la vita, ed è andata così, meglio pensare a reagire nel tempo che ancora abbiamo.

E poi c'é la parte che ho quotato qui sopra: perché anche a me 'sta parte ha dato un po' fastidio, sai?

Ezp97 27-11-2022 20:59

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2781421)
Circa 2 anni. Fai anche 3.
Ho notato che un problema comune di questo disturbo è appunto il rimuginare in continuazione, tanto da arrivare a concentrarti più sul passato che sul presente. Questo si traduce in un continuo stato di incertezza e insicurezza che ti soffoca a lungo andare. Io penso di aver pero del tempo anche lavorando, senza investire fin da subito per potermi creare un futuro professionale diverso.
E anche vero però , che l'ultimo periodo non ero proprio in grado (è assurdo che io stia dicendo ciò) di lavorare e men che meno di buttarmi. Non lo so , io alla fine credo che volendo una persona possa realizzarsi e raggiungere il suo "stato" ideale a qualsiasi età, quindi sarebbe stupido non pensare questo anche per me. Però certo, il tempo perso infastidisce. L'importante è trovare un modo per usare al massimo quello rimanente.

È vero, sei intrappolato nel passato

Delta80 27-11-2022 21:05

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Ci ho pensato spesso, e sento veramente di non avere rimpianti, pur nelle mie difficoltà passate, di cui alcune superate, alcune non le supererò mai, altre ci convivo e le ho fatte mie, parecchi dolori ho passato a livello emotivo ma anche qualche gran bella gioia, ho provato amore e ho un paio di amici a cui voglio bene

cuginosmorfio 27-11-2022 21:07

Re: Quanto tempo avete perso?
 
quanto tempo ho perso?.....

...e quello che sto continuando a perdere, allora? :piangere:

CongaBlicoti_96 27-11-2022 21:08

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2781460)
È vero, sei intrappolato nel passato

Dobbiamo trovare un modo reagire però. Secondo me è possibile. magari non cambierà la nostra vita dall'oggi al domani , ma almeno non rimaniamo fermi. Io per lo meno ci vorrei provare davvero, perchè sono stufa di vivere così.

cuginosmorfio 27-11-2022 21:14

Re: Quanto tempo avete perso?
 
io comunque ho da poco iniziato la pratica dell'auto-illusione (che poi è quello che fanno tutti inintenzionalmente). Un po' sta funzionando; sto notando piccoli cambiamenti d'atteggiamento.

edward00767 27-11-2022 22:52

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2781482)
io comunque ho da poco iniziato la pratica dell'auto-illusione (che poi è quello che fanno tutti inintenzionalmente). Un po' sta funzionando; sto notando piccoli cambiamenti d'atteggiamento.

in cosa consiste questa tecnica?

claire 27-11-2022 23:05

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Ho buttato nel cesso 3 anni.
Parzialmente, perché ho fatto anche cose positive in quel periodo.
E ho imparato parecchio su me stessa e sugli altri.
Però troppo tempo ci ho messo, bastavano 2-3 mesi a capire la malparata. Ero un'adulta estremamente ingenua (nonostante la maturità che mi veniva attribuita). Da lì in poi sono diventata fieramente diffidente, era ora.

JasonB 27-11-2022 23:16

Gli ultimi 12 anni sicuramente

Ezp97 27-11-2022 23:20

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2781479)
Dobbiamo trovare un modo reagire però. Secondo me è possibile. magari non cambierà la nostra vita dall'oggi al domani , ma almeno non rimaniamo fermi. Io per lo meno ci vorrei provare davvero, perchè sono stufa di vivere così.

Infatti inizierò a fare sport all'anno nuovo. Ci provo almeno. Sono fermo da anni così, non ne posso più.

L innominato 28-11-2022 00:51

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Anche io anni ne ho 29 e rimpiango occasioni che avrei potuto sfruttare con le ragazze ai tempi delle scuole superiori, altra cosa è che per colpa della mia pigrizia rimpiango il fatto di non avere fatto un corso per specializzarmi in un lavoro.

Maximilian74 28-11-2022 08:47

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Ricordo a 20 anni, pensavo che essendo giovane e avendo tanto tempo davanti, qualcosa si sarebbe sistemato. Invece non è stato così. Gli anni sono passati inesorabilmente senza niente dal punto di vista delle relazioni sia di amicizia che sociali che sentimentali.
Ora a 48 anni mi guardo indietro e c'è il nulla sotto quei punti di vista.
C'è una parte della mia vita simile a quella degli altri, cioè, da piccolo vai a scuola come gli altri, poi ho preso il diploma come gli altri, per fortuna ho trovato il lavoro come gli altri, ma c'è tutta una parte inesistente, quella dei rapporti, dei percorsi e tappe a livello di rapporti interpersonali.
Ma d'altronde, ragionando adesso a mente fredda, a 20 anni mi illudevo che qualcosa sarebbe cambiato, quando in realtà nessuno è disposto a comprendere ed aspettare chi ha questi problemi.
La società è sempre avida di correre ed andare avanti, nessuno rinuncia alla propria normale socialità per aspettare una persona fobica, evitante, depressa.
Era ed è pura utopia pensare questo.

Ezp97 28-11-2022 09:26

Quote:

Originariamente inviata da L innominato (Messaggio 2781592)
Anche io anni ne ho 29 e rimpiango occasioni che avrei potuto sfruttare con le ragazze ai tempi delle scuole superiori, altra cosa è che per colpa della mia pigrizia rimpiango il fatto di non avere fatto un corso per specializzarmi in un lavoro.

Io penso che finché non superi i 35-36 qualcosa si può ancora battere....

Ezp97 28-11-2022 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2781607)
Ricordo a 20 anni, pensavo che essendo giovane e avendo tanto tempo davanti, qualcosa di sarebbe sistemato. Invece non è stato così. Gli anni sono passati inesorabilmente senza niente dal punto di vista delle relazioni sia di amicizia che sociali che sentimentali.
Ora a 48 anni mi guardo indietro e c'è il nulla sotto quei punti di vista.
C'è una parte della mia vita simile a quella degli altri, cioè, da piccolo vai a scuola come gli altri, poi ho ho preso il diploma come gli altri per fortuna ho trovato il lavoro come gli altri, ma c'è tutta una parte inesistente, quella dei rapporti, dei percorsi e tappe a livello di rapporti interpersonali.
Ma d'altronde, ragionando adesso a mente fredda, a 20 anni mi illudevo che qualcosa sarebbe cambiato, quando in realtà nessuno è disposto a comprendere ed aspettare chi ha questi problemi.
La società è sempre avida di correre ed andare avanti, nessuno rinuncia alla propria normale socialità per aspettare una persona fobica, evitante, depressa.
Era ed è pura utopia pensare questo.

Si come diceva un altro utente l'età giovane ti fotte allo stesso tempo, come me per dirti, rimandi, rimandi, rimandi, ma alla fine sei sempre solo, al punto di partenza, non rischi mentre dovresti farlo visto che sei giovane.

cancellato25904 28-11-2022 09:47

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Gli ultimi 11 anni buttati nel cesso, da quando ho un buono stipendio.

Ezp97 28-11-2022 10:00

E comunque a tutti quei fenomeni del "si sta bene anche da soli" vorrei dire che avere un telefono che non squilla mai per un amico che ti chiede semplicemente di andare a prendere una birra infrasettimanale vediamo come si sta poi...quando non ti cerca nessuno per anni e anni come molti casi qua sopra.

Black_Hole_Sun 28-11-2022 10:26

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Ho fatto quello che potevo fare con i miei mezzi, ovvero poco e niente. Il tempo perso è esattamente quello in cui mi sono cimentato in qualcosa al di la delle mie possibilità fallendo miseramente.

Maximilian74 28-11-2022 14:52

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Poi una frase che dicono spesso è: "la fuori c'è un mondo che ti aspetta", sei pazzo a chiuderti in casa, prendi ed esci e fai quello che fanno gli altri...
Allora, innanzitutto per una persona che ha questo genere di problemi non è così semplice e immediato prendere e uscire come fanno gli altri, non è così automatico e scontato come lo è per chi NON ha questi problemi, quindi già da questa frase trovo tanta superficialità.
Poi la frase "la fuori c'è un mondo che ti aspetta e tu sei sempre da solo e chiuso in te stesso"
Anche qui superficialità direi, perché credo che a nessuno piaccia essere depresso, evitante, fobico.
Poi, quale è sto mondo che ti aspetta? Si tratta di capire anche questo, quale sarebbe sto mondo che mi aspetta? Quello di apericena, il dj che fa andare il disco a scatti con le mani? I gruppi che fanno caciara in giro e nelle discoteche con fumo, alcool e canne? I gruppi di bulletti di quartiere che ti dicono "cazzo guardi la mia tipa?",
Io adesso a 48 anni non mi interessano ovviamente ste cose, ma sinceramente neanche a 20 mi è mai interessato di queste dinamiche.
Piuttosto la domanda è :ma possibile che non ci sia una via di mezzo? Possibile che non si possa conoscere una persona tranquilla, alla quale non frega nulla di queste coglionate e che le basti una impostazione di conoscenza tranquilla? A me può interessare uscire con una persona, come mi interessava a 20 anni, ma non passando da quelle dinamiche.
E adesso ovviamente no perché a 48 anni cosa vuoi che mi metto, a fare le cose dei ventenni?
Ma il punto è che a 20 anni venivi emarginato e considerato strano se non eri in quelle dinamiche, e questa emarginazione è andata avanti sempre, a 20 anni, a 25,a 30,a 35,a 40,ed eccomi qui, a 48,da solo, emarginato, esattamente come a 20 anni.
Quello che voglio dire è, attenzione perché nelle dinamiche sociali e nei rapporti, ci sono regole non scritte, che se per vari motivi non ne fai parte, poi rimani fuori, e purtroppo nessuno, dico nessuno, è disposto ad aspettare che una persona problematica risolva, ammesso che ci riesca, i suoi problemi.
Quindi, ricapitolando, a me farebbe anche piacere uscire a cena o a passeggiare con una persona, ma dalla parte di là della barricata non sono interessati a questa semplicità.
C'è tutto un meccanismo di esclusione sociale che parte da lontano, fin da quando si hanno 15 anni, anche prima, anche a 10 anni

Deep breath 28-11-2022 16:34

Il tempo che considero perso non è quello passato online, che non è poi molto, ma quello dedicato a certe scelte errate del passato

Barracrudo 28-11-2022 16:47

Re: Quanto tempo avete perso?
 
Dopo i 25 anni puoi provarci anche con le tipe più grandi ci sono meno taboo, ovviamente prima dei 25 devi essere proprio figo e cmq molte tipe grandi non vogliono quello così giovane neanche x divertimento perché si sentono in imbarazzo, dopo i 25 e meglio dopo 30 direi che il range si amplia e vieni considerato uomo adulto, prima dei 30 e difficile oggi giorno rimediare qualcosa

Ezp97 28-11-2022 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2781669)
Poi una frase che dicono spesso è: "la fuori c'è un mondo che ti aspetta", sei pazzo a chiuderti in casa, prendi ed esci e fai quello che fanno gli altri...
Allora, innanzitutto per una persona che ha questo genere di problemi non è così semplice e immediato prendere e uscire come fanno gli altri, non è così automatico e scontato come lo è per chi NON ha questi problemi, quindi già da questa frase trovo tanta superficialità.
Poi la frase "la fuori c'è un mondo che ti aspetta e tu sei sempre da solo e chiuso in te stesso"
Anche qui superficialità direi, perché credo che a nessuno piaccia essere depresso, evitante, fobico.
Poi, quale è sto mondo che ti aspetta? Si tratta di capire anche questo, quale sarebbe sto mondo che mi aspetta? Quello di apericena, il dj che fa andare il disco a scatti con le mani? I gruppi che fanno caciara in giro e nelle discoteche con fumo, alcool e canne? I gruppi di bulletti di quartiere che ti dicono "cazzo guardi la mia tipa?",
Io adesso a 48 anni non mi interessano ovviamente ste cose, ma sinceramente neanche a 20 mi è mai interessato di queste dinamiche.
Piuttosto la domanda è :ma possibile che non ci sia una via di mezzo? Possibile che non si possa conoscere una persona tranquilla, alla quale non frega nulla di queste coglionate e che le basti una impostazione di conoscenza tranquilla? A me può interessare uscire con una persona, come mi interessava a 20 anni, ma non passando da quelle dinamiche.
E adesso ovviamente no perché a 48 anni cosa vuoi che mi metto, a fare le cose dei ventenni?
Ma il punto è che a 20 anni venivi emarginato e considerato strano se non eri in quelle dinamiche, e questa emarginazione è andata avanti sempre, a 20 anni, a 25,a 30,a 35,a 40,ed eccomi qui, a 48,da solo, emarginato, esattamente come a 20 anni.
Quello che voglio dire è, attenzione perché nelle dinamiche sociali e nei rapporti, ci sono regole non scritte, che se per vari motivi non ne fai parte, poi rimani fuori, e purtroppo nessuno, dico nessuno, è disposto ad aspettare che una persona problematica risolva, ammesso che ci riesca, i suoi problemi.
Quindi, ricapitolando, a me farebbe anche piacere uscire a cena o a passeggiare con una persona, ma dalla parte di là della barricata non sono interessati a questa semplicità.
C'è tutto un meccanismo di esclusione sociale che parte da lontano, fin da quando si hanno 15 anni, anche prima, anche a 10 anni

Esatto, un cane che si morde la coda. La via di mezzo non è mai esistita, o ti devi omologare o rimani dentro casa da solo.
Non c'è altra scelta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.