FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Donne, spiegatemi come ragionate (https://fobiasociale.com/donne-spiegatemi-come-ragionate-79141/)

Keith 06-10-2022 23:08

Donne, spiegatemi come ragionate
 
Ho sempre pensato che la cosa più sensata da fare fosse mettersi con una persona di carattere e di background simile a me. Ma questo vale per me, mentre invece non vale per le donne, che seppur con problematiche di fobia, depressione, etc. preferiscono, anzi pretendono di stare con persone diversissime da loro, uomini estroversi, coinvolgenti, e senza alcun problema.

Questo mi fa pensare due cose. Primo, che non avete grossi problemi di fobie, perché se desiderate stare con un'estroverso mondano allora vuol dire che anche voi potete uscire con più persone, frequentare locali, amici e parenti di lui e quindi fare una vita intensa. E secondo che non cercate l'umana comprensione, cioè un uomo che avendo problematiche simili alle vostre può capirvi senza giudicarvi, può accettare i vostri limiti.. ma bensì volete una persona forte a cui appoggiarvi, un qualcosa di diversissimo da voi, che anche sapendo che alla lunga non può funzionare.

Io mi sono sempre innamorato di ragazze con qualche problema di ansia o depressione lieve, perché loro le sentivo vicine, era come sentirsi "a casa", ma per voi evidentemente non è così, non vi interessa la sintonia, ma cercate l'emozione forte.

vikingo 06-10-2022 23:12

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Stai elemosinando attenzioni,ma poi cosa vuoi che ti dicano

Qwerty 06-10-2022 23:13

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Non so se mio parere vale perché tra le mie diverse fobie non c'è fobia sociale. Detto ciò non mi fa alcuna differenza se un uomo ha problemi simili alle mie o differenti, mi basta che si fa una ragione che io sono così e non mi smuovo da quello che sono, per il resto sono del idea che ci si accetta e si aiuta a vicenda, basta che quel aiuto come dicevo prima non sia imposto ma solo quello richiesto.

Keith 06-10-2022 23:21

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2763659)
Non so se mio parere vale perché tra le mie diverse fobie non c'è fobia sociale. Detto ciò non mi fa alcuna differenza se un uomo ha problemi simili alle mie o differenti, mi basta che si fa una ragione che io sono così e non mi smuovo da quello che sono, per il resto sono del idea che ci si accetta e si aiuta a vicenda, basta che quel aiuto come dicevo prima non sia imposto ma solo quello richiesto.

Tu non ti vuoi smuovere da quello che sei, quindi va bene se anche lui non vuole cambiare niente di quello che è?

esteem 06-10-2022 23:24

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
La scusa generalmente è che essendo già loro problematiche, non vogliono anche i problemi altrui.

sagoma 06-10-2022 23:26

Io sono giunto alla conclusione che le donne non esistono, a parte la propria madre, sono solo un'illusione, creata ad arte da alcuni che hanno interesse a non farci concentrare sui problemi veri dell'esistenza.

Qwerty 06-10-2022 23:27

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2763661)
Tu non ti vuoi smuovere da quello che sei, quindi va bene se anche lui non vuole cambiare niente di quello che è?

Ma certo che va bene, se mi prendo uno che mi piace così com'è perché dovrei volerlo cambiare?:nonso:

Xchénnpossoreg? 06-10-2022 23:35

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Keith riprendo un pezzetto del tuo intervento

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2763653)
Ho sempre pensato che la cosa più sensata da fare fosse mettersi con una persona di carattere e di background simile a me. Ma questo vale per me, mentre invece non vale per le donne..

.. e vale per gli altri uomini?
Caio e Sempronio perdono la testa sempre e solo per donne con un background simile al proprio?

Beh, io direi di no.
Tizio probabilmente preferirà una persona simile per carattere e interessi. Sempronio forse amerà delle signore diverse da lui per X motivi. Caio.. boh? Caio cambierà idea a seconda dei momenti (età, esperienza, contesti).

Funziona così anche per le donne.
Siamo persone con preferenze, esigenze, storie diverse.
... proprio come voi ;)

Keith 06-10-2022 23:37

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2763657)
Stai elemosinando attenzioni,ma poi cosa vuoi che ti dicano

Ti sbagli di grosso, non elemosino nessuna attenzione e non cerco la ragazza qui. Di solito qui nel forum hanno dei limiti tipo il non guidare e il non lavorare che per me non sono accettabili, e poi hanno passioni diverse dalle mie.

Marta97 06-10-2022 23:48

Parlo unicamente per me ma io al contrario ho sempre pensato che qualcuno simile a me sarebbe stato il compagno perfetto. Una persona timida, riservata, riflessiva, introversa, calma certamente non un estroverso che sta sempre al centro dell'attenzione.
Pensavo che sarebbe stato più facile interagire e anche in un certo senso dominare questa persona per spingerla a fare quello che voglio io come lo voglio io.
In realtà non è sempre detto che questo sia vero, può essere anche il contrario e cioè che una persona con carattere diverso dal proprio ti capisca meglio rispetto a chi ti sembra più simile.
Ovvio che quello che conta di più è la sensibilità quella che ti consente di capire e comprendere il disagio di una persona e quella la si può avere sia da introversi che da estroversi, bisogna conoscere a fondo una persona e non fermarsi all'apparenza

Keith 06-10-2022 23:53

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Quote:

Originariamente inviata da Marta97 (Messaggio 2763673)
Pensavo che sarebbe stato più facile interagire e anche in un certo senso dominare questa persona per spingerla a fare quello che voglio io come lo voglio io.

Quindi vuoi uno schiavo, non un compagno.

vikingo 06-10-2022 23:54

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
A parte la veneta che guida e lavora sono poche che fanno entrambe le cose be hai ragione,dicevo che tu vorresti fossero più dirette non e nella donna in generale,neurotipica sopratutto..cosa dovrebbero dire voglio il bello ed estroverso,io ho intravisto un filo di apertura di recente,ma aspetto conferme..pross settimana devo risalire,anche perché qui sono sempre nervoso,e non riesco a capire se e più un problema mio che del contesto,perché lassù ero fresco come una pasqua...e qui sembro una polveriera,e filtrando meno di altri si vede..

vikingo 06-10-2022 23:58

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Ma i timidi possono essere calmi o collerico,chi l'ha detta questa cazzata,e il temperamento di Ippocrate con gli elementi che ti fa essere pacato..io sono segno di fuoco,lei parla di uno del cancro dei pesci di questi segni qua..ma poi volevo plagiarlo intortarlo ma cos e una magia,non ho letto male..rimango perplesso..

vikingo 07-10-2022 00:12

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Io a parte l'impulsività non ho vulnerabilità,poi che qualche donna lo veda come arroganza e un problema loro non mio,anche perché vengo da anni stressanti pieni di problematiche,però se non torna la veneta mi metterò in pausa,per ovvi motivi

sagoma 07-10-2022 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2763675)
Quindi vuoi uno schiavo, non un compagno.

Quello si intende con "capire" forse quando si dice che si cerca una persona che ci capisca bla bla bla.. Fortuna essere limitati allora

Keith 07-10-2022 00:20

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2763679)
Vedi, tu stesso dici che per te le donne con dei limiti non sono accettabili, ergo ti piacciono le donne normali, magari anche estroverse, che escono, non stanno chiuse in casa, attive, con una vita come gli altri.

Io vorrei una che fosse una fotocopia mia, però al femminile. Io mi definisco un "problematico ad alto funzionamento", un po' come l'asperger è l'autistico ad alto funzionamento. Poi può anche non guidare, se però sa spostarsi lo stesso e non deve essere accompagnata per ogni cosa. Può anche non lavorare ma trovare il modo da avere un reddito suo.
Diciamo che per come sono fatto, non ho bisogno di niente in particolare, però neanche sono così pieno di forze da poter occuparmi di tutte le faccende di una compagna. Deve avere un buon grado di indipendenza.

Può anche essere una persona che ama poco uscire, però se in estate mi dici che al mare non ci vuoi venire, in montagna neanche, che vuoi stare a casa con 50° gradi a leggere il libro o a guardare la TV.. beh, li ci potrebbero essere dei problemi.
Con una normale questi problemi non ci sarebbero, però la normale poi vuole andare a cena con i suoi amici e vuole che venga anche io.. deve andare ai matrimoni.. anche lì sarebbe un problema.

vikingo 07-10-2022 00:24

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Ma artemis e Asperger introversa non l'ho capito,il mio problema non e la critica all' impulsività di qualche donna,e che per il mio carattere ho dovuto isolarmi io,perché non piacevano certi atteggiamenti fine,critiche più femminili che maschili tra laltro

Qwerty 07-10-2022 00:31

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2763685)
Io vorrei una che fosse una fotocopia mia, però al femminile. Io mi definisco un "problematico ad alto funzionamento", un po' come l'asperger è l'autistico ad alto funzionamento. Poi può anche non guidare, se però sa spostarsi lo stesso e non deve essere accompagnata per ogni cosa. Può anche non lavorare ma trovare il modo da avere un reddito suo.
Diciamo che per come sono fatto, non ho bisogno di niente in particolare, però neanche sono così pieno di forze da poter occuparmi di tutte le faccende di una compagna. Deve avere un buon grado di indipendenza.

Può anche essere una persona che ama poco uscire, però se in estate mi dici che al mare non ci vuoi venire, in montagna neanche, che vuoi stare a casa con 50° gradi a leggere il libro o a guardare la TV.. beh, li ci potrebbero essere dei problemi.
Con una normale questi problemi non ci sarebbero, però la normale poi vuole andare a cena con i suoi amici e vuole che venga anche io.. deve andare ai matrimoni.. anche lì sarebbe un problema.

Ogni persona ha problemi propri, se aspetti una tua fotocopia campa cavallo.. ma se non accetti problemi diversi da tuoi come puoi pretendere che vengono accettate tue? Di solito a una persona o piace uscire o no, difficile che esiste una che vuole uscire solo quando è dove vuoi tu, al max dove vuole lei , e per stare insieme bisogna saper accettare compromessi..

Keith 07-10-2022 00:38

Re: Donne, spiegatemi come ragionate
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2763687)
Ogni persona ha problemi propri, se aspetti una tua fotocopia campa cavallo.. ma se non accetti problemi diversi da tuoi come puoi pretendere che vengono accettate tue? Di solito a una persona o piace uscire o no, difficile che esiste una che vuole uscire solo quando è dove vuoi tu, al max dove vuole lei , e per stare insieme bisogna saper accettare compromessi..

Siete già in due a dire che tanto la donna vuole fare quello che dice lei e basta. E' per questo che dico che deve essere simile a me, non dico la fotocopia, ma cmq molto simile, perché se tanto decidete voi quello che bisogna fare, e poi non corrisponde col mio, come facciamo ad andare d'accordo?

Marta97 07-10-2022 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2763675)
Quindi vuoi uno schiavo, non un compagno.

No certamente no, ma questa è più una cosa mia specifica per la mia storia familiare.
In generale non è così, è corretto avere un rapporto paritario in cui ognuno mantiene il suo grado di indipendenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.