FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico? (https://fobiasociale.com/avreste-piu-stima-di-un-bello-e-antipatico-o-di-un-brutto-e-simpatico-79043/)

Abe's Oddysee 22-09-2022 15:14

Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
A livello inconscio, non razionale, chi stimereste di più?

Dark97 22-09-2022 15:19

Il primo.

XL 22-09-2022 16:04

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2758099)
A livello inconscio, non razionale, chi stimereste di più?

A parità di altre condizioni il brutto simpatico, col bello antipatico cosa ci faccio? :nonso:
Una bella antipatica invece se la può giocare con l'altra (brutta simpatica) e può anche vincere, dipende da quanto è antipatica e quanto è bella.

Dipende dal sesso il mio giudizio inconscio :mrgreen:, in un caso stravince il brutto simpatico, nell'altro può vincere e vince spesso la bella antipatica.

Diciamo che le mie spiegazioni sono razionalizzazioni, mi è sembrato che rispondo in automatico "a pelle" così, e mi sono dato queste spiegazioni qua.

Qwerty 22-09-2022 16:11

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
Penso anche io che nessuna delle due caratteristiche suscita la stima.

Trinacria 22-09-2022 16:52

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
La mia stima nei confronti di una persona non dipende né dal suo aspetto fisico né dalla sua simpatia quindi nessuno dei due. Se proprio devo scegliere tra i due, stimo di più uno simpatico. Il fatto che sia bello o brutto non vedo perchè dovrebbe influenzare la stima.

Delta80 22-09-2022 16:54

La stima è un conto e la bellezza un altro

cancellato25904 22-09-2022 16:58

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 

Holbaek 22-09-2022 18:08

Possono capitare entrambe le cose. Un Claudio Bisio è sempre (o quasi) stimabile, un Cristiano Ronaldo probabilmente pure :pensando: ma il primo rispetto al secondo starà molto meno sulle scatole a livello di atteggiamento, mentre il secondo grazie ad un aspetto esteriore più gradevole puó far passare anche in secondo piano un atteggiamento antipatico , è anche questo (purtroppo) il potere dell'essere belli....

Demiurgo 22-09-2022 18:10

Mi sembra una domanda un po' strana.
Un po' pilotata se posso permettermi.

Comunque uno simpatico. Non mi interesso della bellezza degli uomini.

Varano 22-09-2022 18:11

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
io ho notato che del simpaticone dopo un po' ci si abitua e lo si dà per scontato, mentre del bello antipatico molti continuano a ricercarne l'approvazione.
è un po' un ragionare per luoghi comuni, ma la bellezza salva anche dall'antipatia. qualche persona che va oltre questa barriera la troveranno sempre, bisogna poi vedere se è solo antipatico in superficie oppure proprio una persona che respinge tutti.
io stimerei di più il bello, perché è una qualità più rara, di uomini simpatici ne conosco a bizzeffe. mi darebbe più soddisfazione attrarre nella mia cerchia sociale persone di aspetto sopra la media

CongaBlicoti_96 22-09-2022 18:26

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
Avrò sempre stima per una persona che MI sta simpatica, indipendentemente dal suo aspetto estetico. Diventa difficile quando si a che fare con qualcuno che è sia brutto ché antipatico.

Hor 22-09-2022 18:39

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
Secondo me ha poco senso chiedere su un forum qual è la risposta "inconscia" e "non razionale" a questa domanda, visto che per rispondere si finisce inevitabilmente per rifletterci su un minimo.
Le risposte "inconsce" di solito vengono estratte con test appositi, fatti in modo che il soggetto non possa controllare razionalmente la risposta che a volte, proprio per questo, può essere anche il contrario di quanto si pensa consapevolmente.

cancellato25904 22-09-2022 18:41

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
Le donne preferiscono il bello, ridono anche se ha qi 34 ed e' bello, mentre un cesso fosse anche Kasparov verra' schifato. :popcorn:

Ruoppolo 22-09-2022 18:56

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
Ovviamente del brutto e simpatico.
L'aspetto estetico mi può interessare solo ed esclusivamente dal punto di vista sessuale e comunque se una persona mi sta sulle palle é impossibile che io provi attrazione per essa, quindi il bello antipatico può tranquillamente andare a quel paese.

Teal 22-09-2022 20:09

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
L’aspettò esteriore non credo incida sulla stima che si prova per una persona. La simpatia si, ma spesso i cialtroni sono molto simpatici, e anche i delinquenti manipolatori, quindi una risposta seria necessiterebbe di una conoscenza più approfondita.

sagoma 22-09-2022 20:38

Bellezza può determinare fascino più che stima

Boston 22-09-2022 21:34

Dipende cosa si intende per simpatico.
Io tendenzialmente le persone troppo "simpatiche" non le sopporto :sisi:

Trinacria 23-09-2022 10:20

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2758181)
Le donne preferiscono il bello, ridono anche se ha qi 34 ed e' bello, mentre un cesso fosse anche Kasparov verra' schifato. :popcorn:

Avete veramente rotto con questi discorsi.

Norlit 23-09-2022 10:33

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2758181)
Le donne preferiscono il bello, ridono anche se ha qi 34 ed e' bello, mentre un cesso fosse anche Kasparov verra' schifato. :popcorn:

Gli uomini preferiscono la bella, ridono anche se ha qi 34 ed è bella, mentre una cessa fosse anche Rita Levi Montalcini verrà schifata.:popcorn: (ho dovuto cercare chi fosse sto Kasparov) :D

cancellato25904 23-09-2022 11:02

Re: Avreste più stima di un bello e antipatico, o di un brutto e simpatico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2758479)
Gli uomini preferiscono la bella, ridono anche se ha qi 34 ed è bella, mentre una cessa fosse anche Rita Levi Montalcini verrà schifata.:popcorn: (ho dovuto cercare chi fosse sto Kasparov) :D

:(ma come non sapevi chi e' Kasparov:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.