FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Riscaldamento invernale: cosa farete? (https://fobiasociale.com/riscaldamento-invernale-cosa-farete-78931/)

Xchénnpossoreg? 07-09-2022 17:17

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Stavo leggendo un articolo, secondo i dati dove vivo la temperatura in inverno scende allegramente sottozero (vero) ma raramente oltrepassa i -15 grazie a una sorta di protezione naturale data dalla fisicità del territorio.
Quando si dice la fortuna :figo:
L'anno scorso in certi giorni siamo comunque rimasti sottozero anche a mezzogiorno.. c'era un certo freschetto diffuso.
E casa mia è fredda.. ma fredda davvero. 19 gradi sono proprio pochi.

E poi mi vengono a parlare di risparmi sul riscaldamento, l'acqua della pasta e la doccia.
Ma per favore, è una barzelletta :mannaggia:

Holbaek 07-09-2022 17:27

Quando ero bambino c'erano periodi in cui mi facevo la doccia anche ogni 2-3 settimane, quasi quasi...
Mi laveró a scaglioni: viso, capelli, ascelle e piedi. Bagno completo una volta a settimana :pensando:

Delta80 07-09-2022 17:33

Io già ho comportamenti che tendono a non sprecare, dunque continuerò come sempre

Barracrudo 07-09-2022 17:33

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Quando implementeranno i contatori smart potranno razionarla da remoto con un click possono farlo eccome questi psicopatici

Varano 07-09-2022 17:37

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751526)
I veri uomini il freddo neanche lo sentono

il testosterone in realtà serve anche a quello, e i peli servono a trattenere il calore- sopravviveranno solo i chad

Keith 07-09-2022 17:40

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2751603)
il testosterone in realtà serve anche a quello, e i peli servono a trattenere il calore- sopravviveranno solo i chad

La conferma che sono un mezz'omo.

Varano 07-09-2022 17:40

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
fosse per me lo terrei spento, l'unica preoccupazione è quella che la casa non diventi troppo umida e si formi la muffa sulle pareti.
ho sempre dormito al freddo, il momento più duro della giornata è sempre stato il risveglio al freddo dopo che esci dalle coperte.
a volte lo shock termico mi toglieva il respiro, facevo colazione alle 6 battendo letteralmente i denti

cancellato25904 07-09-2022 17:40

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2751596)
Stavo leggendo un articolo, secondo i dati dove vivo la temperatura in inverno scende allegramente sottozero (vero) ma raramente oltrepassa i -15 grazie a una sorta di protezione naturale data dalla fisicità del territorio.
Quando si dice la fortuna :figo:
L'anno scorso in certi giorni siamo comunque rimasti sottozero anche a mezzogiorno.. c'era un certo freschetto diffuso.
E casa mia è fredda.. ma fredda davvero. 19 gradi sono proprio pochi.

E poi mi vengono a parlare di risparmi sul riscaldamento, l'acqua della pasta e la doccia.
Ma per favore, è una barzelletta :mannaggia:

Il buon senso :) certo che chi vive in Sicila da chi vive sulle Dolomiti avranno esigenze diverse.

Franz86 07-09-2022 17:42

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2751596)
Stavo leggendo un articolo, secondo i dati dove vivo la temperatura in inverno scende allegramente sottozero (vero) ma raramente oltrepassa i -15 grazie a una sorta di protezione naturale data dalla fisicità del territorio.
Quando si dice la fortuna :figo:

Allora in inverno siamo climaticamente affratellati, sentitene privilegiata.
In estate però secondo me te senti più caldo, mi tengo volentieri il mio di privilegio. :D

cancellato25904 07-09-2022 17:42

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2751603)
il testosterone in realtà serve anche a quello, e i peli servono a trattenere il calore- sopravviveranno solo i chad

Quelli si depilano non hanno la moquette adeguata per salvarsi :thumbdown:

Daytona 07-09-2022 17:42

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Eppure ho tenuto i condizionatori spenti quest'anno. Possibile che non sia ancora arrivata la pace? :V

Xchénnpossoreg? 07-09-2022 17:49

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2751607)
Allora in inverno siamo climaticamente affratellati, sentitene privilegiata.
In estate però secondo me te senti più caldo, mi tengo volentieri il mio di privilegio. :D

Un paio di anni fa in estate abbiamo superato i 40 gradi :ridacchiare: .
Quest'anno siamo arrivati ai 38.

È una realtà bellissima :mrgreen:

Franz86 07-09-2022 17:57

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2751611)
Un paio di anni fa in estate abbiamo superato i 40 gradi :ridacchiare: .
Quest'anno siamo arrivati ai 38.

È una realtà bellissima :mrgreen:

E' decisamente più caldo, non voglio infierire riportandoti le temperature che ho qui.

Vedrò di ricordarmi di farlo il prossimo luglio. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

Teach83 07-09-2022 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2751461)
Vivo senza riscaldamento per scelta non sopporto il caldo, uso una stufa alogena per 10 minuti quando faccio la doccia. Comunque non possono controllare i consumi privati possono solo proporre linee guida, alle quali consiglio di attenersi, giocoforza aumenteranno le bollette quindi si consumerà di meno per risparmiare.

Ma vivi a Cuba ? 🤣 Sicuro non nel nord Italia presumo.

Comunque non riuscendo a pronunciare il tuo nick, ed essendo bolognese, mi vien sempre da leggere soc'mel....ormai sei soc'mel nella mia testa. XD

cancellato25904 07-09-2022 19:03

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2751623)
Ma vivi a Cuba ? 🤣 Sicuro non nel nord Italia presumo.

Comunque non riuscendo a pronunciare il tuo nick, ed essendo bolognese, mi vien sempre da leggere soc'mel....ormai sei soc'mel nella mia testa. XD

:timidezza: centro Italia, l'ultimo inverno la temperatura è scesa poche volte sotto lo zero, pensavi ero lo yeti? :dasolo: ma è capitato anche sotto nevicate a -4 e col freddo dormo benissimo, l'unica cosa che mi farebbe male è non avere acqua calda.

Boston 07-09-2022 19:44

Personalmente l'ho sempre settato sui 20°C, non mi piace sentire il caldo eccessivo in casa.
Per cui, non sarà un problema abbassare leggermente la temperatura.

E, anche quando sento freschetto, ad esempio la sera sul divano, mi piace molto coprirmi con un plaid e bermi una tisana calda.

Odio avere caldo in generale, figuriamoci se vado a crearmi un clima tropicale in casa d'inverno.

Per il bagno ho una stufetta elettrica, che accendo per qualche minuto e spengo prima di entrare in doccia.

Stasüdedòs 07-09-2022 20:01

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Farò quello che ho sempre fatto da quando vivo da solo, ovvero termosifoni accesi quando si scende sotto i 17° in casa e spenti poco prima di arrivare a 18°.

Dominic 07-09-2022 20:13

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Sono abituato a coprirmi e tenere i riscaldamenti accesi quel che serve a mantenere la temperatura vivibile intorno ai 19-20 di giorno che poi diventano 18 di notte.
Ho letto dei commenti sotto ad un post che parlava di questo parecchio contrariati per usare un eufemismo. Del genere "io a casa mia faccio quello che voglio", "se me lo pagano loro possono decidere la temperatura sennò comando io", "voglio proprio vedere chi verrà a controllarmi". Non capisco perché ogni volta che si dà un consiglio, si fanno raccomandazioni, anche nuovi obblighi, le persone reagiscono così energicamente come se si sentissero punte nell'orgoglio.
Che poi forse non lo sanno ma ci sono già le zone che regolano l'accensione. Tipo Milano zona E dal 15 ottobre e non più di 14 ore al giorno. È già poco regolare tenere la casa a 22 gradi tutto il giorno ma non credo nessuno sia mai stato punito per ciò. :nonso:

cancellato25904 07-09-2022 20:24

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Qua fa 28 gradi oggi alle ,8 di sera, non credo avremo un inverno molto rigido, il problema vero è il riscaldamento globale, non due gradi in meno in casa.

gaucho 07-09-2022 20:41

Riscaldamento invernale: cosa farete?
 
Oggi la temperatura della piscina sembrava quella di un torrente alpino

Winter is coming cit.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.