FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Violenza maschile che piace (https://fobiasociale.com/violenza-maschile-che-piace-78839/)

Levin 30-08-2022 20:41

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2747918)
Mi scuso con Levin per essere andata ben oltre ed altrove rispetto al tuo thread:timidezza:

Tranquilla, nessun problema, come vedi mi sono lasciato trascinare anch'io nel vostro off-topic

Varano 30-08-2022 20:46

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2747905)
Ognuno di noi può e deve fare qualcosa , ognuno nel proprio piccolo.
Quanto a pillole rosse o blu mi rifiuto proprio di risponderti , sono idiozie.
Gino Strada ha conosciuto benissimo la guerra ed i suoi effetti, in prima persona ed in prima linea.
La cultura della pace contrasterà la volontà di potenza con la vergogna ed il disprezzo per le guerre di ogni genere e tipo perché oggi l'opinione pubblica conta ed è worldwide.
La soppressione della libertà in Cina finirà, come sono finite tutte le dittature. Prima o poi

tu pensi che putin non abbia conosciuto la guerra e i suoi effetti? putin è stato una spia del kgb in germania per anni e ha rischiato più volte la pelle.
putin ha una visione della russia che non collima con la realtà dei fatti, vuole cambiare gli errori della storia fatti dai suoi predecessori, e parte della popolazione è con lui nel volere una russia come potenza mondiale.
anche a costo di sacrificare il benessere economico, cosa inconcepibile per noi...non si vive di solo pane, ma anche di sogni e manie di grandezza.
il sogno dell'uomo è sempre stato quello di assoggettare il prossimo, l'ambiente, lo spazio, i mari...l'uomo è grande perché è ambizioso, curioso e battagliero. andremo su marte ne sono certo, diventeremo la specie dominante del sistema solare e se trovassimo qualcuno a ostacolarci lo faremmo fuori, perché siamo sapiens, siamo avventurieri e crudeli al tempo stesso questa è stata la storia umana. nient'altro che una lunga serie di devastazioni, stupri e altre crudeltà per imporre una civiltà su un'altra.
parlare di violenza come se ci fosse estranea, come se non fossimo nipoti di qualche stupro di guerra, è proprio una scemenza.
la guerra è un'arte, scriveva sun tzu, nel grande come nel piccolo ci sono lotte di potere e noi abbiamo un ruolo che ci viene assegnato dal caso.
io vedo la vita come una lotta, una continua sopraffazione del forte sul più debole...

sagoma 30-08-2022 20:50

Se la vita consiste nella continua sopraffazione del più forte sul più debole allora mi sa che continuo con la mia filosofia di vita: la fuga :sisi:

Varano 30-08-2022 21:00

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2747936)
Se la vita consiste nella continua sopraffazione del più forte sul più debole allora mi sa che continuo con la mia filosofia di vita: la fuga :sisi:

forse è esagerato, ma che ci siano gruppi di potere, lobby, che influenzano il destino di un paese come il nostro non mi sembra fantasia.
senza scadere nel complottismo, i potenti esistono eccome e non sono la meloni o renzi. alcune lobby come quella delle armi o del tabacco potrebbero avere poco a cuore la nostra salute, no?
nei bassi fondi non si vede la causa della propria miseria, difficilmente un clochard potrà capire perché è un emarginato, un debole.
ma un potere c'è e logora chi non ce l'ha. come diceva un nostro politico, tra l'altro...non serve finire negli ingranaggi del potere come un personaggio di kafka, è sufficiente vivere per vedere che al mondo non ci sono né cattivi né buoni.
ma solo deboli e potenti.

OLAF 30-08-2022 21:01

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2747936)
Se la vita consiste nella continua sopraffazione del più forte sul più debole allora mi sa che continuo con la mia filosofia di vita: la fuga :sisi:

Mica ti vorrai far spaventare dal pessimismo cosmico di Varano ?:D

Varano 30-08-2022 21:04

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2747947)
Mica ti vorrai far spaventare dal pessimismo cosmico di Varano ?:D

la mia visione è ottimista, io credo nell'uomo, ho molta fiducia nelle sue potenzialità. vedo un futuro dove l'uomo riuscirà a superare i suoi limiti e a dare vita a un'umanità più forte. vivremo più a lungo, andremo su marte, faremo cose impensabili. sei tu che vedi l'uomo come sbagliato, da redimere. tu e gino strada disprezzate gli uomini e la storia umana, vorreste fossero diversi, non siete diversi da quei personaggi della bibbia che minacciavano catastrofi per redimere l'uomo e la corruzione.

varykino 30-08-2022 21:14

Re: Violenza maschile che piace
 
immagino che i fratelli bianchi si stanno divertendo in carcere :D

OLAF 30-08-2022 21:25

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2747933)
tu pensi che putin non abbia conosciuto la guerra e i suoi effetti? putin è stato una spia del kgb in germania per anni e ha rischiato più volte la pelle.
putin ha una visione della russia che non collima con la realtà dei fatti, vuole cambiare gli errori della storia fatti dai suoi predecessori, e parte della popolazione è con lui nel volere una russia come potenza mondiale.
anche a costo di sacrificare il benessere economico, cosa inconcepibile per noi...non si vive di solo pane, ma anche di sogni e manie di grandezza.
il sogno dell'uomo è sempre stato quello di assoggettare il prossimo, l'ambiente, lo spazio, i mari...l'uomo è grande perché è ambizioso, curioso e battagliero. andremo su marte ne sono certo, diventeremo la specie dominante del sistema solare e se trovassimo qualcuno a ostacolarci lo faremmo fuori, perché siamo sapiens, siamo avventurieri e crudeli al tempo stesso questa è stata la storia umana. nient'altro che una lunga serie di devastazioni, stupri e altre crudeltà per imporre una civiltà su un'altra.
parlare di violenza come se ci fosse estranea, come se non fossimo nipoti di qualche stupro di guerra, è proprio una scemenza.
la guerra è un'arte, scriveva sun tzu, nel grande come nel piccolo ci sono lotte di potere e noi abbiamo un ruolo che ci viene assegnato dal caso.
io vedo la vita come una lotta, una continua sopraffazione del forte sul più debole...

Putin è un politico, uno stratega e per giunta una ex spia, ma , prima o poi dovrà fare i conti con i suoi oligarchi e con gli oppositori del regime . Finirà anche la sua di dittatura, imploderà.
La guerra non è un'arte checché ne dica Sun Tzu.
Io vedo la vita come un cammino , di incontri e di scontri lungo la via , un continuo confronto e soprattutto sguardo curioso con desiderio di capire , di sapere , di imparare

Varano 30-08-2022 21:26

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2747958)
Putin è un politico, uno stratega e per giunta una ex spia, ma , prima o poi dovrà fare i conti con i suoi oligarchi e con gli oppositori del regime . Finirà anche la sua di dittatura, imploderà.
La guerra non è un'arte checché ne dica Sun Tzu.
Io vedo la vita come un cammino , di incontri e di scontri lungo la via , un continuo confronto e soprattutto sguardo curioso con desiderio di capire , di sapere , di imparare

spero che non ti mettano mai in capo al pentagono, altrimenti tempo due mesi e parliamo tutti cinese. impareremmo una lingua nuova e una nuova cultura...noi pesci piccoli possiamo pensarla come ci pare, ma lassù dove volano le aquile devono essere per forza freddi e calcolatori, con una decisione possono mandare al massacro tante persone.
noi però non viviamo avulsi dalla storia, prima o poi la storia presenterà il conto anche a noi. nonostante il nostro disinteresse...

OLAF 30-08-2022 21:34

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2747949)
la mia visione è ottimista, io credo nell'uomo, ho molta fiducia nelle sue potenzialità. vedo un futuro dove l'uomo riuscirà a superare i suoi limiti e a dare vita a un'umanità più forte. vivremo più a lungo, andremo su marte, faremo cose impensabili. sei tu che vedi l'uomo come sbagliato, da redimere. tu e gino strada disprezzate gli uomini e la storia umana, vorreste fossero diversi, non siete diversi da quei personaggi della bibbia che minacciavano catastrofi per redimere l'uomo e la corruzione.

Eh no , questo no ! Disprezzo per gli uomini ma quando mai , ma dove lo hai immaginato? Gino Strada ha curato e salvato la vita a migliaia di persone , ha fatto ospedali dove curava aggressori ed aggrediti, se questo non è amore per l'umanità dimmi tu cos'è.
Quanto a me , io vorrei solo che l'uomo fosse migliore , vorrei che tutti avessero la possibilità di migliorarsi " fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza ".
Capisco che io possa sembrare a taluni una specie di Alice nel paese nelle meraviglie ma ci sono molte persone come me , oltre alle lobbies

Warlordmaniac 30-08-2022 21:35

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2747764)
A me quelli che sembrano dare un senso arbitrario alle parole siete tu e WLM.

Punto 1) (e in parte 2)
Il nazismo non nasce certo da un'osservazione spassionata e "scientifica" della natura, casomai dalla scelta più o meno consapevole di dare maggior forza alla propria teoria sociale e politica con l'argomento "succede così anche in natura", che è il sostituto laico del Deus vult con cui si bandivano la crociate e non è certo meno strumentale di quello.
La selezione nazista non riproduce certo la selezione naturale, casomai ne è una grottesca parodia, così come il "lavoro" (Arbeit macht frei) forzato dei deportati era una parodia di quello dei "bravi" tedeschi ariani. Il popolo dei signori, l'Herrenvolk non era certo naturalmente più adatto o più pronto a cogliere la sfida dell'evoluzione naturale rispetto agli Untermenschen (i sottouomini). Il criterio di scelta era quanto di più arbitrario ci potesse essere, per non parlare di quanto "antinaturale" e "antievolutivo" fosse il concetto di "purezza" della razza (mai sentito parlare di malattie genetiche per accoppiamenti tra consanguinei?). Lo stesso Primo Levi diceva che spesso la selezione per andare alle camere a gas non era fatta con particolare attenzione a distinguere i sani dai malati, l'importante era liberare un certo numero di posti :miodio:

In pratica: nazismo e sesso, caccia alle differenze. Te la dico pure una io: solo le vittime del nazismo andavano nelle camere a gas.
È ovvio che devi declinare le due situazioni.
La faccenda della natura che è buona a prescindere è il tuo motivo, forse non l'unico, per confermare quello che ho detto: che lo accetti.


Quote:

Punto 3)
Non ho statistiche sottomano, ma mi sa che anche il bel criminalino rischia di avere un'aspettativa di vita inferiore a quella della media generale (violenza chiama violenza, se trovi quello più forte di te magari ci lasci le penne). Quindi anche questo tratto caratteriale così ambito da tutte le donne (secondo alcuni) non sembra così vantaggioso dal punto di vista evolutivo.


No, non è così, speravo che avessi letto le mie numerose spiegazioni. Sei stato troppo tempo assente e quindi non ricordi.
Il criminale è forte nel valore riproduttivo.
Nella storia dell'uomo la donna è stata il genitore, quindi quella che si è occupata di crescere la prole. Prima dell'agricoltura gli uomini erano nomadi e vivevano di caccia, l'uomo non educava il bambino.

Oggi la sessualità delle storie brevi fa riferimento a quel periodo, per cui la donna sceglie il seme che era più vantaggioso, poi tanto i figli potevano essere raddrizzati.


Quote:


Tutto ciò considerato, paragonare la selezione e l'evoluzione naturale alla sua versione grottesca e strumentale del nazismo è come paragonare un rapporto sessuale consenziente a uno stupro.
Ma che stai a dì?
Di consenziente non c'è nulla. Si viene schifati senza il proprio consenso

OLAF 30-08-2022 21:51

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2747959)
spero che non ti mettano mai in capo al pentagono, altrimenti tempo due mesi e parliamo tutti cinese. impareremmo una lingua nuova e una nuova cultura...noi pesci piccoli possiamo pensarla come ci pare, ma lassù dove volano le aquile devono essere per forza freddi e calcolatori, con una decisione possono mandare al massacro tante persone.
noi però non viviamo avulsi dalla storia, prima o poi la storia presenterà il conto anche a noi. nonostante il nostro disinteresse...

conoscere la lingua cinese aiuterebbe a conoscere anche la cultura cinese , tanta materia per l'arte diplomatica !
Lassù , dove volano le aquile , troveranno quarto e quinto potere a fare da censori

anahí 30-08-2022 21:56

Re: Violenza maschile che piace
 
Io comunque ero rimasta che la scienza dice che le donne per le rel a lungo termine vogliono quelli tenerelli con poco testosterone
Che senso avrebbe scegliersi un violento per prendersi cura della prole? Dopo spacca la testa al bambino perché piange troppo

Barracrudo 30-08-2022 22:01

Re: Violenza maschile che piace
 
Poi c'è sempre da considerare l effetto alone di chi perpetra la violenza, lo stesso atto di violenza può avere connotati totalmente diversi se lo fa un bello aspetto o un brutto aspetto, il primo potrebbe in alcuni casi passare come flirt, attenzioni mentre se lo fa il secondo e violenza allo stato pure, purtroppo la mente e di una complessità che neanche immaginiamo

Quindi generalizzando mi sento di dire che la violenza che piace è quella del bello, mentre quella che non piace viene fatta dal brutto, questo è sintetizzato all estremo, la violenza in se è uguale dappertutto ci saranno donne con soglie di gradimento di violenza differenti, ma di fronte allo stesso atto di violenza ciò che POTREBBE fare piacere tale gesto è solamente l aspetto fisico di chi lo perpetra

Varano 30-08-2022 22:01

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2747977)
Io comunque ero rimasta che la scienza dice che le donne per le rel a lungo termine vogliono quelli tenerelli con poco testosterone
Che senso avrebbe scegliersi un violento per prendersi cura della prole? Dopo spacca la testa al bambino perché piange troppo

l'ideale per una donna sarebbe avere la genetica del chad e il beta provider che lo cresce, perché viviamo in un paese civile. altrimenti uno violento sarebbe migliore per la difesa e per la caccia

Keith 30-08-2022 22:14

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2747891)
il barista cinese sotto casa con cui sono in confidenza alla mia domanda scherzosa "allora quando conquistiamo quella cazzo di taiwan?"
ha risposto immediatamente "l'anno prossimo, l'anno prossimo la riprendiamo"
noi siamo così molli che nemmeno ci immaginiamo della sete di conquista che c'è in giro, delle velleità di potenza degli altri stati.
la cina vive nella storia e la sua popolazione sa quali sacrifici e quali battaglie la attendano. non credono nella pace, se la pace è quella imposta dagli usa. se parli con un russo o un turco idem, avrai l'impressione che sono pronti a invadere un territorio da un giorno all'altro.

Ai cinesi non piace la guerra. Poi se la devono fare per difendersi la fanno e magari ti fanno pure il culo, ma difficilmente le hanno iniziate loro. A quelli gli piacciono più gli affari della guerra, come bernando provenzano quando riina gli diceva che dovevano fare la guerra allo stato e lui rispondevano che a lui la guerra non gli piace e che con lo stato ci devono fare gli affari.
Russi e turchi hanno invece un'altro carattere. Noi non possiamo neanche immaginare perché siamo talmente decadenti che ci struggiamo se non riusciamo a fare la vacanza alle isole.. per loro il problema è assoggettare i curdi e sono disposti a morire per questo.
Io mi sento più come Provenzano, la guerra provoca morte e attira la polizia, meglio scendere a patti e fare affari col nemico.

sagoma 30-08-2022 23:14

Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2747947)
Mica ti vorrai far spaventare dal pessimismo cosmico di Varano ?:D

No ma con la battuta lasciavo il beneficio del dubbio. Tendo a non fidarmi, specialmente di me stesso, e la via è l'evitamento. Va un po' a momenti ma al pessimismo cosmico non sono affatto immune, diciamo che di base potrei pensarla come Leopardi se volessi mettermi a scindere l'atomo ma ultimamente piuttosto provo a non essere scientifico da questo punto di vista.

Varano 30-08-2022 23:27

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2747991)
Ai cinesi non piace la guerra. Poi se la devono fare per difendersi la fanno e magari ti fanno pure il culo, ma difficilmente le hanno iniziate loro. A quelli gli piacciono più gli affari della guerra, come bernando provenzano quando riina gli diceva che dovevano fare la guerra allo stato e lui rispondevano che a lui la guerra non gli piace e che con lo stato ci devono fare gli affari.
Russi e turchi hanno invece un'altro carattere. Noi non possiamo neanche immaginare perché siamo talmente decadenti che ci struggiamo se non riusciamo a fare la vacanza alle isole.. per loro il problema è assoggettare i curdi e sono disposti a morire per questo.
Io mi sento più come Provenzano, la guerra provoca morte e attira la polizia, meglio scendere a patti e fare affari col nemico.

infatti il motto cinese è quello di crescere nell'ombra, silenziosamente. ma arrivi a un punto dove tutti si accorgono che stai crescendo troppo e si prendono paura mettendoti i bastoni tra le ruote. la cina economicamente è una superpotenza ma ha capito che se non può mettere il naso fuori di casa sarà sempre la potenza numero 2. loro hanno una visione di sé non meno grandiosa dei russi, sono convinti di aver subito delle umiliazioni nel secolo scorso e vogliono tornare agli antichi fasti.
anche il popolo è dalla parte del partito comunista e quell'isola la vogliono prendere a tutti i costi. se gli dici di partire domani per attaccare taiwan il mio barista parte, noi no.

Keith 30-08-2022 23:43

Re: Violenza maschile che piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2748030)
se gli dici di partire domani per attaccare taiwan il mio barista parte, noi no.

Non ci posso neanche pensare a 700 milioni di uomini pronti alla guerra.. gli stati uniti è meglio che valutano bene, visto che non hanno lo stesso spirito di sacrificio.
L'unica speranza per questi stati canaglia russia, cina, iran, etc. è che diventino ricchi, debosciati e viziati come noi.

vikingo 31-08-2022 06:56

Re: Violenza maschile che piace
 
Questo motto mi piace puoi crescere a fari spenti ma poi starai al centro dell' attenzione e dovrai reggere quando ti daranno più attenzioni..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.