FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come approcciare un ragazzo? (Female Edition) (https://fobiasociale.com/come-approcciare-un-ragazzo-female-edition-77882/)

MrBean 25-05-2022 13:38

Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Visto che siamo nel 2022 e si parla tanto di parità tra i generi, secondo me è giusto che ci sia un topic speculare all'altro. Non sono una ragazza e non ho quindi un interesse diretto nel topic, ma lo apro io per voi e ve lo lascio. E' giusto che anche le donne facciano il primo passo nel 2022 :D (e vadano in giro a fare esercizi sociali come il sottoscritto, scherzo).

Se volete potete raccontare in questo topic se avete mai fatto voi il primo passo, oppure, per i ragazzi/uomini se siete stati fermati da ragazze o se comunque loro hanno manifestato un interesse. A me è capitato di essere fermato o che provassero ad attaccare bottone, magari racconterò in una delle risposte.

Non sapevo esattamente che titolo mettere, al limite chiederò di modificare se ne troviamo uno meglio, comunque il thread è vostro. Avrei potuto scegliere altri titoli, ma volevo semplicemente creare un thread speculare, visto che nessuna lo ha creato. Saluti

Holbaek 25-05-2022 14:48

Sono stato approcciato qualche volta all'università, con tanto di offerta di caffè, che rifiutai gentilmente perché stavo in laboratorio ma erano presenti altre persone, e mi mise a disagio il fatto che i presenti vicini avevano "origliato", altrimenti avrei accettato volentieri. Poi alla fine ho saputo pure che era impegnata :sarcastico: ma insomma... :mannaggia:

Non ne ricordo altri, in caso aggiorno, ma alla fine non so nemmeno se definirli "approcci". Forse sono io a dare troppa importanza alla situazione quando per altri è solo "normalità", ordinaria amministrazione :pensando:

Abe's Oddysee 25-05-2022 14:57

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Di solito cercano il contatto fisico, quando ciò accade é fatta

choppy 25-05-2022 17:33

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Le uniche che ci hanno davvero provato si sono dichiarate, non ero interessato a loro. Altre hanno cercato il contatto fisico, ma non volevano fare nulla, solo provare a copiare qualcosa (superiori), oppure visto che un pazzo ha detto che ce l'ho grosso, provare a dimostrarlo o a confutarlo.

Crepuscolo 25-05-2022 17:40

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Numerosissime le risposte delle utentesse:D

vikingo 25-05-2022 17:44

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Donne senza palle

Trinacria 25-05-2022 18:05

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Io sono troppo insicura per poter approcciare un ragazzo. Penso sempre di non piacere a nessuno (e vista la mia vita sentimentale inesistente sta diventando una certezza e non più un pensiero) quindi non ci provo nemmeno. Guardano sempre le altre, cercano le altre, si interessano alle altre e ci provano con le altre quindi non mi viene proprio di provarci. Anche se ci dovessero stare penserei che è solo per farsi una scopata e via (e infatti sono stati gli unici approcci che ho avuto gli uomini).
Però se avete buoni consigli da dare, chi lo sa, magari prima o poi mi farò coraggio e proverò a seguirli.

Dark97 25-05-2022 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2711525)
Numerosissime le risposte delle utentesse:D

Si vede che é un problema molto diffuso tra le ragazze...

Xchénnpossoreg? 25-05-2022 18:32

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Non approccio gente random per strada :nonso:
Per il resto non frequento pub, discoteche.. al massimo vado in panetteria (if you know what I mean) :D

Sintra 25-05-2022 18:46

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Non ho mai approcciato nessun ragazzo, al massimo rivolgevo la parola al compagno di classe non con fini sentimentalsessuali. Il solo pensiero di approcciare un ragazzo mi fa venire i battiti a mille col cuore che scoppia, un afflusso di sangue spropositato al viso, tremori e debolezza in tutto il corpo. Preferisco la morte (sia benedetto il forum).

claire 25-05-2022 18:52

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Visto come vanno le cose di oggigiorno, é da intendersi anche approcci online?

Xchénnpossoreg? 25-05-2022 18:54

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2711558)
Baguette?

Filoncino speciale :figo:


Wonderlust76 25-05-2022 18:57

Siamo nel 2022....ma il problema approccio è sempre e solo maschile....

claire 25-05-2022 18:58

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2711562)

Io sto seguendo una dieta senza pane...non ho più speranze, dunque?

Xchénnpossoreg? 25-05-2022 19:11

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2711564)
Io sto seguendo una dieta senza pane...non ho più speranze, dunque?

Non preoccuparti, c'è una soluzione per tutto :figo:


Momy. 25-05-2022 19:25

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Ho sempre approcciato i ragazzi online, mai dal vivo.
Mi vergognerei troppo e mi verrebbe l'ansia. :testata:

MrBean 25-05-2022 19:27

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Dico qualche aneddoto io, alcuni già detti. Conto anche quelli dove hanno attaccato bottone, non è che intendessi dichiarazioni con posta certificata.

In una mensa universitaria una ragazza presumo scandinava si è seduta al tavolo cercando di iniziare una conversazione chiedendomi come si diceva qualcosa in italiano. Come ho già scritto, avevo finito di mangiare molto velocemente e me ne sono andato sentendomi osservato da tutta la gente seduta nella mensa.

Sempre nella stessa mensa universitaria, una ragazza (direi anche questa di bell'aspetto) che ho ipotizzato fosse serba o croata(una mia supposizione) mi ha chiesto che ora fosse ed era seduta a tipo 5 metri più in là. Siccome ero estremamente a disagio e mi pare fosse una che avevo già visto e notato in quella mensa, e mi sentivo osservato da tutta la mensa, ho risposto in modo supernervoso facendo segno col dito in alto dove c'era un orologio grande come una casa con l'ora. Mi spiace per il nervosismo o per l'apparente scortesia, ma ero troppo nervoso.

Alla stazione del treno erano venuti dei ragazzi di un gruppetto a dirmi "tizia quella lì vorrebbe conoscerti", ho risposto "No grazie" e l'ho presa malissimo come se mi stessero prendendo in giro, questa non la conto, perchè alla fin fine a venirmi a parlare erano stati dei ragazzi.

Una sull'autobus che faceva il mio tragitto alle superiori, si è seduta di fianco e mi aveva chiesto che cosa studiassi, come stavo e io mi sono limitato a rispodere a monosillabi. A quell'epoca ero una persona che manco guardava le persone negli occhi.

Un'altra sul treno che conoscevo di vista si era seduta sul treno e mi aveva chiesto come mi chiamavo come stavo che studiassi, stessa cosa.

Un'altra mentre pioveva e uscivo dalla metropolitana in città, mi aveva chiesto se potevo accompagnarla sotto l'ombrello perchè doveva andare al lavoro, si è buttata sotto l'ombrello praticamente (questa è dubbia), comunque un'estroversona.

Due ragazze mi avevano fermato una notte di capodanno (praticamente l'unica volta che ero uscito a capodanno per andare in giro in città) per attaccare bottone, chiedendomi se fossi tizio (non ricordo il nome), ho proseguito la conversazione per poco tempo e poi fine della conversazione.

Boh, questi sono gli aneddoti principali, forse ce ne sono altri, ma mi vengono in mente a sprazzi, comunque sempre aneddoti riferiti all'attaccare bottone.

Per cui sicuramente se sono capitati a me che sono una persona che evita ogni minima occasione sociale come la peste, figuriamoci una persona che tutti i giorni esce, certo, è più raro che a parti invertite e non siamo ancora alla vera parità, ma non è che non accada mai, quello dobbiamo ammetterlo.

Ora che ci penso, anche una cassiera che avrà avuto 10 anni più di me, mentre batteva la roba in cassa, mi aveva chiesto quanti anni avevo e cosa studiassi e sorrideva parecchio, forse mi ha anche chiesto da dove venissi. Adesso sono passati secoli, comunque può anche essere semplice cortesia, a volte è facile interpretare male, perchè alcune persone forse sono troppo estroverse.

Edit

In un centro commerciale all'estero (ero lì per lavoro), mentre stavo parlando con un mio conoscente (in italiano), una ragazza (forse da sola) mi chiede in spagnolo se ero spagnolo (non eravamo in Spagna)se fossi spagnolo. Io ho risposto "no i'm Italian, I'm not Spanish" e ho chiuso in modo secco la conversazione e il mio conoscente mi fa scherzando "vedo che hai fatto colpo". Mi sono limitato a dire "se va beh" perchè comunque in quel momento non mi aspettavo proprio che qualcuno mi fermasse. Cose comunque non così trascendentali.

Non quotare

Abe's Oddysee 25-05-2022 19:54

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Che Chad che sei

MrBean 25-05-2022 20:02

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Direi proprio di no. E non vado in palestra (sarebbe anche utile, ma sarebbe un problema andarci, perchè ti osservano). Per cui, ci sta scherzare, ma quell'etichetta con terminologia presa da altri luoghi di internet è proprio fuori strada :D Ciao Abe's Oddysee

No Quote

Darby Crash 25-05-2022 20:04

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
@MrBean

se si intende ogni caso in cui una ragazza mi ha rivolto per prima la parola, allora ne posso contare molti. Ma sono situazioni che nella quasi totalità dei casi poi non portano a nulla.

MrBean 25-05-2022 20:12

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
@Darby Va bene, non ogni singolo, ma se ti fermano per strada a meno che non sia per chiedere un'informazione che serve oggettivamente ed è capitato infatti non l'ho contato, si può contare. Che poi non portino a nulla se le persone sono com e me che tanto dicono no a priori perchè non sono interessato, quello è un altro discorso, oppure dicono no perchè sono evitanti/sociofobiche, si sentono gli occhi delle persone puntati addosso.

In genere, mi pare che le persone che fermano qualcuno per strada, a parte i miei esercizi di vari anni fa in cui ho ricercato volutamente cose difficili, dicendo subito "scusa, sei single?" alcune volte, in genere iniziano con frasi più neutre, così mi risulta e poi evolvono nelle solite cose che a me non interessano come uscite varie, relazioni eccetera.

Comunque io non me ne intendo, questa è la mia opinione.

No quote

Momy. 25-05-2022 20:13

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
OT: A me non è mai capitato che qualcuno cercasse di attaccare bottone dal vivo. Mi sarebbe sempre piaciuto e invece mi sono sentita sempre ignorata. :(

Darby Crash 25-05-2022 20:30

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
@MrBean

ok, se escludiamo casi in cui vengono chiesti favori o informazioni che servono oggettivamente è già meglio e così il numero già si riduce tanto. Avevi messo persino un episodio in cui ti era stata chiesta l'ora...

Varano 25-05-2022 20:32

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
meglio non leggere niente di questa discussione altrimenti mi faccio bannare, già lo so

Varano 25-05-2022 20:35

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
al massimo a me chiedono se ho una sigaretta o da accendere, e non ce l'ho mai. di solito non è un modo per approcciare, però diciamo che spesso quattro parole scappano specialmente se sei in un locale.

MrBean 25-05-2022 20:38

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
@Darby l'ora conta, perchè alcune persone attaccano bottone così. Io ho troncato subito indicando con il dito, un'altra persona iniziava una conversazione. Io la vedo così.

No quote

Holbaek 25-05-2022 20:45

Una ragazza mi chiese informazioni riguardo una via, mentre facevo stretching ad un lato della strada. Ma immagino che poteva chiederla a chiunque, quindi parlare di approccio in vista di secondi fini mi pare esagerato in questo caso

Dominic 25-05-2022 20:45

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Ero entrato curioso, pensavo l'avesse aperto una ragazza questo thread ma mi sembrava strano infatti. Alla fine è già deragliato in "siete mai stati approcciati da ragazze?" :D

Levi98 25-05-2022 20:48

Sei un chad MrBean, a me non è mai successo di essere approcciato dal nulla.

Darby Crash 25-05-2022 20:59

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Qualche giorno fa sul treno una ragazza mi ha approcciato dicendomi "scusa, mi puoi guardare la borsa mentre sono in bagno?" Poi quando è tornata è stata a fissarmi per buona parte del viaggio e quasi mi stavo immaginando di aver suscitato un accenno di interesse.
Appena siamo scesi si è fiondata a limonare un ragazzo che la stava aspettando. Crudino.

Abe's Oddysee 25-05-2022 21:03

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2711630)
Qualche giorno fa sul treno una ragazza mi ha approcciato dicendomi "scusa, mi puoi guardare la borsa mentre sono in bagno?" Poi quando è tornata è stata a fissarmi per buona parte del viaggio e quasi mi stavo immaginando di aver suscitato un accenno di interesse.

Appena siamo scesi si è fiondata a limonare un ragazzo che la stava aspettando. Crudino.

Stava cercando di capire se gli avessi rubato qualcosa

Varano 25-05-2022 21:03

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2711630)
Qualche giorno fa sul treno una ragazza mi ha approcciato dicendomi "scusa, mi puoi guardare la borsa mentre sono in bagno?" Poi quando è tornata è stata a fissarmi per buona parte del viaggio e quasi mi stavo immaginando di aver suscitato un accenno di interesse.
Appena siamo scesi si è fiondata a limonare un ragazzo che la stava aspettando. Crudino.

sì, almeno però sei percepito come bravo ragazzo. in aeroporto da una tipa che conoscevo da diversi giorni, con cui ci ho parlato diverse ore, mi è stato detto: controllami la valigia mentre vado in bagno, e poi ha detto "oddio posso fidarmi?" non era uno scherzo, forse essendo straniera era più diffidente verso il prossimo. magari è anche "colpa" mia per via del look da scippatore, non saprei..

Abe's Oddysee 25-05-2022 21:04

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2711632)
sì, almeno però sei percepito come bravo ragazzo. "

Il che é un male, malissimo

Varano 25-05-2022 21:08

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2711633)
Il che é un male, malissimo

sì, ma la sensazione di mancanza di fiducia è fastidiosa. soprattutto se sei un bravo ragazzo e in buona fede. lo so che non ci si guadagna nulla, ma niente per niente è meglio sentirsi affidabili e utili a qualcosa

vikingo 26-05-2022 05:40

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Domani mi tatuo come Dennis rodmann.va be' che io non vengo percepito come bravo ragazzo .le donne associano lintroversione al bar boy..però coi tatuaggi ci togliamo il pensiero

franz90 26-05-2022 06:41

Anche io mi ritengo un bar boy.

TheCopacabana 26-05-2022 08:09

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Sono stato approcciato qualche volta, ma da bravo bischero patentato, ho realizzato troppo tardi, quando ormai l'attimo fuggente era fuggito, e la signorina timida e pudica si faceva accarezzare la groppa da qualcun altro.

Una volta siamo andati con la compagnia di amici in spiaggia, e ricordo di aver pensato "guarda quella stupida di T., non ha portato la tovaglia"
Bene, T. mi ha chiesto di porter condividere la mia tovaglia, e io, da bravo cavaliere, glie l'ho lasciata tutta, andando a sedermi su uno scoglio.
Lo scoglio in quell'occasione sono stato io, ma bello grosso, proprio uno scoglione!

Primo giorno di prima liceo, quando nessuno conosce ancora nessuno. Di solito i maschietti (imbranati) si siedono tutti da una parte, e le femminucce (finto-pudiche) si mettono da quell'altra.
Mi era sembrato strano che questa ragazza si sedesse proprio a fianco a me, e cominciasse a parlare a ruota libera.
Dopo un paio di giorni, dato che io rispondevo solo con grugniti e muggiti (ma carichi di passione, giuro!), ha cambiato posto, e non mi ha piu' guardato per tutto l'anno scolastico.

Localita': contrada di privincia di un piccolo paese siciliano, verso la fine degli anni '90, culturalmente ancora prima del medio evo.
Avete presente la cultura arretrata del Sud, in cui una ragazza esce di casa solo se e' scortata dal padre, fratello, zio, cugino, nipote, etc. tutti rigorosamente provvisti di coppola e lupara? Manca poco che le mettano il burqa e la cintuira di castita'.
Una sera con la combriccola di sfaccendati che frequentavo, ci eravamo imbucati in una festa di... di chissa' cosa, dove si ballava.
Mentre ci dondolavamo in pista fingendo di ballare a suon di tarantelle e contradanze, mi si e' avvicinata una ragazza e ha cominciato a ballare con me. Ricordo che mi guardava malissimo, sembrava che ce l'avesse a morte con me.
Cosa pretendete? Una ragazza seria e timorata di Dio non si permetterebbe mai di sorridere a uno sconosciuto come me. Strusciarglisi addosso con la scusa di ballare e' naturale, ma guai a sorridergli!

Una sera d'estate, in una nota localita' turistica siciliana, una ragazzina appena quattordicenne mi aveva chiesto di prepararle un CD di musica, che ne era sprovvista. Cosa ti piace, cara? Ciccio, fai tu, qualcosa di romantico.
Sono andato sul classico: Claudio Baglioni, tanto per non sfigurare. Quando glie l'ho portato, mi ha chiesto di ascoltarlo nella radio della mia macchina.
In paese c'era troppo rumore della folla estiva, erano tutti a passeggio di sera dopo cena, quindi mi ha chiesto se potevamo andare da qualche parte, per ascoltare in tranquillita'.
Mi sono fatto due conti: e' troppo giovane, sicuramente non sa cosa significa andare ad imboscarsi con un ragazzo; vuole solo ascoltare musica.
Non so come abbia fatto la mia mano a finirle dentro il reggiseno; non e' stata colpa mia, giuro!
Dato che quella sera il CD di musica le era piaciuto assai, mi ha chiesto di farglielo riascoltare le sere successive.

Varano 26-05-2022 08:41

Una volta andai in una discoteca gay con un amico e li effettivamente fui approcciato a freddo. Un tizio mi chiese se stessimo insieme io e il mio amico. Ha insistito un po’ anche se con educazione poi se ne è andato. Devo ammettere che mi ha fatto piacere.
Un ‘altra volta ero in Spagna e camminavo di sera da solo mezzo ubriaco…non so di preciso dove fossi ma venni fermato da due donne davvero brutte che mi chiesero un parere: quale delle due è la più bella? Vi lascio indovinare il mio imbarazzo…anche volendo non avrei potuto distinguere quale delle due fosse meno peggio.
Allora mi invitarono a passare la serata con loro, ma stupidamente declinai. Un po’ per paura che fossero prostitute un po’ perché non mi piacevano, ma soprattutto per la situazione insolita.
Alla fine me ne pentii, poteva essere un triangolo nonostante tutto, o una cilecca più probabilmente

Blue Sky 26-05-2022 10:17

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Dal mio punto di vista, ricevere una qualche forma di interesse mi farebbe piacere. Ognuno ha la sua sensibilità a queste cose, ma nel mio caso mi farebbe piacere notare che per una ragazza io non sia totalmente invisibile. E' come una conferma del fatto di "esistere". Proprio qualche giorno fa ho avuto un momento di tristezza pensando proprio a questa situazione.
Secondo me, a chiunque può far piacere notare una ben disposizione altrui verso di sé.

Quindi, se dal mio punto di vista pur non essendo femmina posso dare un qualche commento utile a questa discussione, è di non temere troppo l'esporsi. Mostrare una buona disposizione verso una persona non può non farle piacere, e non solo nell'ambito sentimentale/sessuale, ma anche nelle relazioni normali o di lavoro.

Poi purtroppo se non si piace non si piace, questo fa parte delle cose. A volte si riesce a far cambiare idea all'altro, altre volte no.

Certamente però sappiamo quanto sia difficile affrontare l'ansia e il disagio di esporsi, quello purtroppo è un problema che abbiamo e non è facile conviverci. Quindi una ricetta facile non c'è.

MrBean 26-05-2022 11:34

Re: Come approcciare un ragazzo? (Female Edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2711623)
Ero entrato curioso, pensavo l'avesse aperto una ragazza questo thread ma mi sembrava strano infatti. Alla fine è già deragliato in "siete mai stati approcciati da ragazze?" :D

E' vero e hai ragione. E' deragliato, perchè praticamente l'utenza femminile non ha postato nulla, forse ho fatto degli errori di valutazione aprendo questo thread. Io ho condensato tutto in un post singolo, appositamente per non continuare a mettere aneddoti in vari post e lasciare spazio, ma mi sa che ho sbagliato ad aprire questo thread. Per quanto la mentalità sia cambiata, alla fine qui non siamo negli Stati Uniti o in Danimarca (e poi siamo su un forum di fobia sociale), per cui non si può pretendere troppo. Ti ho quotato perchè ci sono un sacco di post in mezzo, altrimenti non ti avrei quotato, anche se non hai messo il "no quote".

No quote


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.