![]() |
Ho 32 anni e una laurea.. ma voglio lavorare in bar o altro....
Purtroppo sono arrivato al capolinea con il lavoro. Sono in apprendistato e mi durerà ancora un anno. Sono già fuori età per avere un altro apprendistato. Tuttavia non mi piace quello che faccio e non mi piace per nulla l'ambiente.
Vivo anche da solo e non vorrei davvero tornare con i miei genitori... Ma il lavoro... Mi ha snaturato. Sono finito in depressione. Vorrei tanto buttarmi nel vuoto e lavorare in un bar. Vorrei un lavoro dove la mia laurea e il dover dimostrare di essermela meritata non sia più un peso. Oppure trovare un altro lavoro che non abbia a che fare con quel che ho studiato, ma è molto molto dura, specialmente per il discorso della stabilità che ora ho e a cui non saprei rinunciare. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Tenendo conto che poco mi importa del futuro. Non vedo un gran futuro e non so guardare oltre al domani. L'età pesa un sacco... |
Re: Ho 32 anni e una laurea.. ma voglio lavorare in bar o altro....
Io ho cambiato carriera drasticamente proprio tra i 31 e 32.
Mi vien difficile darti consigli precisi perché dipende moltissimo da cosa vuoi fare, io sono riuscito a sfruttare una mia abilità che ho sempre avuto, riuscendo a circumnavigare la mancanza di una laurea in questo nuovo campo. Quello che posso dirti è di provare a essere il più concreto possibile e di guardare in modo diretto a cosa vorresti fare, e quali sono gli eventuali step per raggiungerli. Ricordando che salvo in casi molto specifici e specializzati, "fake it until you make it" è un gran consiglio, e che "concreto" non vuol dire "disfattista". |
Re: Ho 32 anni e una laurea.. ma voglio lavorare in bar o altro....
Vorrei fare la stessa cosa
|
Quote:
|
Re: Ho 32 anni e una laurea.. ma voglio lavorare in bar o altro....
Prima di cambiare completamente ambito perchè non provi a cercare un altro lavoro nella tua stessa area di competenza. Può darsi che in un ambiente diverso andrà meglio. Se poi invece vedi che proprio non ti piace, allora cambi totalmente.
|
Re: Ho 32 anni e una laurea.. ma voglio lavorare in bar o altro....
io l'ho fatto...ero praticante-stagista di stocazzo. adesso faccio un lavoro per cui la mia laurea non serve e sono più sereno. guadagno di più, ho meno pressioni e la testa sgombra. non sto più davanti a un pc, mi muovo, mi sono pure allontanato da quella città infernale che è milano per chi non ha la grana.
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Ho 32 anni e una laurea.. ma voglio lavorare in bar o altro....
Io lavoro nella ristorazione praticamente da sempre e te la sconsiglio fortemente. Comunque, e' un lavoro abbastanza ricercato, per cui non dovresti avere particolari problemi a trovare lavoro. Ti consiglio, però, di fare un buon corso che ti prepari bene, se non conosci il mestiere, perché il lavoro non te lo insegna più nessuno e di puntare solo ad attività di medio - alto livello in su, sennò ti ritroverai a fare un vita da cani, soprattutto in Italia. Se conosci l'inglese e questo è veramente il lavoro che vuoi fare, fatti sei mesi in Italia e poi cerca subito all'estero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.