Re: Ho un unico amico, È LOGORROICO
Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo
(Messaggio 2660239)
Io ci vedo una grandissima mancanza di rispetto e di voglia di prevalicare l'altro, e nessuna predisposizione all ascolto di quello che una persona POTREBBE dire, a maggior ragione essendo introverso e non essendo un fiume di parole, almeno ascoltami.
Avete avuto esperienze simili e avete risolto il fastidio o avete tagliato i rapporti?
|
E' il mio principale fastidio, parlo spesso dei miei "accolli", uno ho dovuto bloccarlo su tutti i mezzi di comunicazione perché è arrivato a farmi perdere la pazienza e ha dimostrato anche una discreta cattiveria d'animo; non verso di me, ma prima o poi il carattere degli altri si dirigerà contro di noi, buono o cattivo che sia, ed è solo questione di tempo. Meglio prevenire che curare.
L'altro è pesante da morire ma è di quelle persone in fondo buone d'animo che non vedono che possono dispiacere il prossimo, non ci arriva proprio. Quindi quando telefona per raccontarmi nella stessa telefonata, lo stesso concetto che conosco già dalle precedenti 27 telefonate ripetendolo, ripetendolo, ripetendolo all'infinito, lo so e ho pronto il piano d'emergenza: con una mano tengo lo smartphone e con l'altra caxxeggio su facebook o faccio manutenzione al PC. Ho anche una pedaliera USB dedicata alle persone come lui; un tempo la usavo per il gaming, ora, tramite piede, mi permette alcune operazioni che richiederebbero le due mani, e lo lascio parlare; a malapena so cosa sta dicendo perché il fastidio è tale che disconnetto l'attenzione. Mi spiace fare così ma so che mi vuole bene anche se non vede quanto è prevaricatore, quindi non ho intenzione di mandarlo al diavolo. Ma posso disinnescarlo e gestirlo. Altri due così, sono spariti da soli per mia fortuna.
Comunque sì, sono persone veramente fastidiose perché sanno benissimo di essere ripetitive, di non lasciare nessuno spazio all'interlocutore ma antepongono i propri bisogni a una gestione equilibrata dei rapporti interpersonali. Non è che sia diverso con il resto del mondo ma i normaloidi o normaloni hanno altre valvole di sfogo e per questo una migliore gestione delle relazioni. Se le persone come quelle di cui parliamo tentassero di fare a un altro normaloide un decimo di quel che fanno alla loro vittima, sarebbero isolati nell'arco di una settimana. Per questo cercano di "infilarsi" dove possono e quando hanno trovato chi li sopporta, per la vittima è la fine :D
|