![]() |
Il mio unico problema è l'aspetto fisico
Buonasera, come già accennato nella mia primissima discussione di qualche mese fa, non soffro di fobia sociale. Sono un normale 30enne che vive da solo, con un lavoro che mi da molte soddisfazioni e una buona vita sociale e che non ha nessuna esperienza in campo sentimentale e sessuale e se la vive piuttosto bene. Come già espresso nella mia precedente discussione, non intendo fare il sano fra i malati e mi scuso se do questa impressione.
Vorrei oggi parlare della bruttezza. Se ne straparla tantissimo in questi ultimi anni ma vorrei evitare i luoghi comuni sia positivi, ovvero riguardanti l'inesistente importanza dell'aspetto esteriore (che è di quanto più falso che ci possa essere, sia quelli negativi, tipici da forum dei brutti e della teoria redpill e LMS. Nella mia precedente discussione, come già accennato all'inizio, ho parlato della mia totale assenza di esperienze sentimentali e sessuali, nemmeno a pagamento, e di quanto questo mi stia bene. Quello di cui però non ho parlato è la causa di tutto questo che ammetto un po' mi dispiace. E' facilmente intuibile, da come ho accennato, ed è il mio bruttissimo aspetto esteriore. Si, sono esteticamente brutto in maniera irrimediabile. Ho provato con il tempo a migliorarmi fisicamente ma i risultati sono sempre stati funesti peggiorando sempre di più la mia faccia. Non c'è stato nessun taglio di capelli o barba che mi abbia mai migliorato di uno zinzino. Purtroppo la mia bruttezza, come già accennato, è irrimediabile. Caratterialmente non ho mai avuto problemi, sempre avuto amici e ne ho tuttora, la gente ha sempre apprezzato la mia compagnia ma con le donne mi è sempre andata malissimo. Non ho mai approcciato ragazze troppo belle anzi ho sempre cercato di approfondire la conoscenza con quelle meno appariscenti e meno belle, direi davvero brutte in alcuni casi ma nemmeno loro hanno voluto approfondire la conoscenza con me, dando la motivazione legittima e valida del mio aspetto fisico. Non sono qui per dire che conta solo l'aspetto fisico, ma voglio comunque dire che ha la sua importanza rilevante, alla pari del carattere. Ok che poi passa in secondo piano, ma il problema sono quei primi minuti in cui l'impatto visivo gioca un ruolo fondamentale. Quante di voi dicono di belli che non ballano, ma questo non significa che andrebbero con un brutto. Una persona ti deve piacere a 360 gradi, sia caratterialmente che fisicamente e se di una persona ti piace solo il carattere non si va da nessuna parte, poche chiacchiere, così come se ti piace solo l'aspetto fisico, non prendiamoci in giro. In ogni caso è giusto così. Se non piaccio fisicamente alle donne e non mi vogliono per questo motivo, la bruttezza ben venga. Non cominciamo con i luoghi comuni sulla bellezza e sulla bruttezza o con le frasi fatte sulle relazioni perchè sono anni che me le ripetono, sempre le stesse storie e i consigli triti e ritriti che ho sempre seguito...ma che non mi hanno mai portato a niente. |
Re: Il mio unico problema è l'aspetto fisico
Be' purtroppo è così. Chi è piacente piace (scusa il gioco di parole) chi non lo è si dedica ad altro. La cosa che comunque per certi versi da un po' di sollievo è che finalmente anche le donne stesse ammettono che se un ragazzo è bruttino davvero ha la certezza matematica di rimanere single a vita nonostante i suoi numerosi tentativi. La cosa più importante da fare è interiorizzare tutto ciò e accettarlo. Per lo meno si riesce a vivere sereni. In fondo, fidanzata a parte, a me non manca niente e non credo affatto che l'avere o aver avuto in passato qualche esperienza con il sesso opposto, sia sentimentale che sessuale, ovviamente non a pagamento, cambierebbe o avrebbe cambiato la mia vita.
|
prova a provare gusto di non piacere , cosi inculi il problema :D
|
C'è stato un periodo della mia vita, dai 21 ai 24-25 anni, in cui mi vantavo della mia bruttezza.
|
Negli ultimi anni sopratutto...l' aspetto fisico é molto importante, piú del carattere secondo me.
|
Ma come mai sei capitato in questo forum visto che il tuo problema è solo l'aspetto fisico?
|
Quote:
|
Quote:
https://i.redd.it/uvmedettfs511.jpg |
Che si può dire? Nulla. Un problema di cui non si possiede soluzione e nemmeno un sistema per costruirla resta appeso, probabilmente non lo si risolverà e si vivrà male la cosa, perché poi uno può anche dirsi a parole di star bene, ma mica verrebbe a scrivere qua se stesse davvero bene, quando si sta bene certe cose non ti passano proprio per la testa. Mica uno parla del fatto che non ha otto tentacoli con ventose come il polpo, nemmeno pensa ad una mancanza del genere se davvero non gli pesasse. Uno che inizia a dire che accetta tutto e poi inizia a parlare di polpi e di quanto sia vero che non riesce a fare certe cose perché non ha i tentacoli, non riesce a convincermi che sia soddisfatto, al più riesce a convincermi che davvero non sa come fare certe cose, ma che sia soddisfatto della situazione mi convince poco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il non avere una vita sessuale non è che sia proprio una cosa da niente.. non è detto che sia un dramma biblico, per alcuni non lo è, c'è gente che si dedica ad altro, c'è gente che non è portata, che gli interessa poco, etc. Però è cmq un bisogno primario fisico ed emotivo che viene a mancare.. non proprio una cosina da niente. Ti consiglierei di continuare a provare, considerando anche che l'età non è ancora una fattore così irrimediabile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E’ assolutamente vero, c’è poco da aggiungere. In più la competizione è spietata e non basta neanche essere nella norma.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |