![]() |
miniangolo della poesia... per riflettere!
Donare un sorriso
Rende felice il cuore. Arricchisce chi lo riceve Senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, Ma il suo ricordo rimane a lungo. Nessuno è così ricco Da poterne fare a meno Né così povero da non poterlo donare. Il sorriso crea gioia in famiglia, Da sostegno nel lavoro Ed segno tangibile di amicizia. Un sorriso dona sollievo a chi è stanco, Rinnova il coraggio nelle prove, E nella tristezza è medicina. E poi se incontri chi non te lo offre, Sii generoso e porgigli il tuo: Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso Come colui che non sa darlo. |
La meditazione
La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: " Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? " In realtà chi sei tu per NON esserlo? Siamo figli di Dio. Il nostro giocare in piccolo, non serve al mondo. Non c'è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicchè gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini. Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri. Nelson Mandela |
Quote:
(in assenza di Pride faccio io il lavoro sporco) |
Quote:
mi affascina più la prima parte però :) |
-"Sogno un ricordo non ancora sussurrato dalle sinfonie del tempo ove i pensieri incessanti di una vita interrotta scivolano sulle gote di un deserto evanescente...Sogno un anima mascherata dall imbrunire delle lacrime che come una rondine affamata ridipinge spazi melanconici...Sogno una carezza ..serica come l'alba che posa le sue tenue mani sul grigiore del immobilità.. rendendomi schiava delle mie stesse paure.Sogno un arcobaleno di pensieri soffici come il pane di un rudere straripante di risa festose ..Un desio incessante nel suo sbocciare ...che ricama petali di ingenua nostalgia...Remiscenza di un tempo mai nato ..vissuto..assaporato.. al di là di un recinto abbandonato ove l'udir del vento è pioggia su un terreno mai arato.Sogno una semplice emozione ..leale..sincera...limpida come un sole primaverile che sappia cullare il mio cuore su un veliero ricamato d'amore.
Vorrei ...poter sognare la mia vita...priva di silenziose grinze ...Ma i sogni si interrompono appena il pensiero si sveglia in un nido ricoperto di spine." -E- Ma oltre che delle poesie posso scrivere anche dei pezzi di diario?o vado off topic..bho.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |