FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sondaggio: teorie redpill (https://fobiasociale.com/sondaggio-teorie-redpill-75847/)

Norlit 21-08-2022 10:26

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
A me Eracle piace come utente, ricordo che nel topic sulle droghe, essendo d'accordo con quello che aveva detto, mi ero preso anche qualche frecciatina da Coraje per difenderlo :D

Comunque credo che Prima si riferisse alla risposta che Eracle ha dato a Conga tirando in ballo l'italia paese di razzisti etc..., credo... in ogni caso nelle sue opinioni sulla redpill non ho trovato nulla di offensivo quindi penso si riferisse a quello

Darby Crash 21-08-2022 10:33

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743229)
Risposte del genere che dici tu ancora non ne ho lette. Invece ne ho lette innumerevoli del tenore che dico io.

qui ad esempio Levi98 dice non di non piacere alle ragazze in quanto strabico, non perché le ragazze sono cattive https://fobiasociale.com/la-vostra-i...-grande-77871/

qui abbiamo un thread dedicato al primo appuntamento in cui compaiono alcune ragazze senza esperienze e non vi è neanche un post che svaluti la loro condizione https://fobiasociale.com/primo-appun...un-uomo-68227/

Quote:

Le app di dating sono spietate con le donne, ma voi vedete solo la vostra parte. Di nuovo. Prova ad essere una donna che non rispetta i canoni richiesti e vedi che merda devi mangiare. Altro che essere ghostata. Magari.
intanto parlo a titolo personale e non sono tanto importante da meritare il "voi". Poi, è vero che anche una donna può essere ghostata o peggio. Ma nelle analisi bisogna andare al di là del caso singolo e guardare ai grandi numeri, come più volte è stato detto anche da altri utenti

anahí 21-08-2022 10:37

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Darby non funziona questo approccio. Immaginati se un politico venisse accusato di razzismo e dice: ma sulle 100 frasi del discorso di ieri solo 3 erano istigazioni ad uccidere i neri, vedete solo quello che volete vedere. O immaginati che ai festini di Berlusconi avessero detto, ma tanto guardate che le ragazze minorenni erano al max un 20%, le altre maggiorenni non le volete vedere

Non importa che percentuale degli utenti totali scrive cose misogine. La cosa importante è che questi post sono abbastanza numerosi da disturbare e ferire tante donne qui

Norlit 21-08-2022 10:40

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Sono d'accordo con chi dice che la redpill sbaglia ne colpevolizzare l'intero genere femminile denigrando le donne in ogni maniera possibile e dicendo che sono fatte tutte con lo stampino.
Si dà loro la "colpa" di preferire un bello rispetto a un brutto e di guardare l'aspetto fisico: ma perchè, gli uomini non lo fanno per caso?
Anzi a mio parere per certi versi la donna brutta è più svantaggiata rispetto all'uomo brutto: se ci fate caso alle commesse è quasi sempre richiesta la "bella presenza" a differenza dei commessi...
Un uomo brutto secondo questa teoria può compensare con soldi e status per "ipergamare", invece la donna brutta proprio perchè l'uomo guarda molto meno money e status in una donna rispetto al contrario, magari rischia di rimanere sola a vita se cerca qualcosa di serio...

Sono più che d'accordo con il commento lungo e articolato di Prima, non poteva spiegare la redpill in maniera migliore davvero.

"Le donne sono privilegiate", questa è bella ahah andate in Medio Oriente a dire una cosa del genere.
Magari è vero che un uomo deve "lavorare" un po' di più nel corteggiamento rispetto a una donna "pariestetica", però quando leggo che alle donne è concesso tutto mi sanguinano gli occhi.

Si si, proprio un sogno essere violentata a 10 anni senza magari avere la possibilità di abortire...

Darby Crash 21-08-2022 10:45

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2743257)
Darby non funziona questo approccio. Immaginati se un politico venisse accusato di razzismo e dice: ma sulle 100 frasi del discorso di ieri solo 3 erano istigazioni ad uccidere i neri, vedete solo quello che volete vedere. O immaginati che ai festini di Berlusconi avessero detto, ma tanto guardate che le ragazze minorenni erano al max un 20%, le altre maggiorenni non le volete vedere

Non importa che percentuale degli utenti totali scrive cose misogine. La cosa importante è che questi post sono abbastanza numerosi da disturbare e ferire tante donne qui

Certamente. Solo che a volte nella narrazione presente qui sul forum la percentuale di misogina viene distorta. Tra ad esempio un 60% e un 10% c'è una grossa differenza. Anche un 1% è sbagliato, ma questo non vuol dire che vada ingigantito fino a farlo apparire di una grandezza che non è.

Poi anche il fatto che la francesizzante Charlotte abbia dato dello stupido a Pokorny per me non va bene. Di cose che non vanno bene ce ne sono tante, mica solo la misoginia. Ma FS lo apprezziamo anche coi suoi difetti :mrgreen:

Delta80 21-08-2022 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2743259)
Sono d'accordo con chi dice che la redpill sbaglia ne colpevolizzare l'intero genere femminile denigrando le donne in ogni maniera possibile e dicendo che sono fatte tutte con lo stampino.
Si dà loro la "colpa" di preferire un bello rispetto a un brutto e di guardare l'aspetto fisico: ma perchè, gli uomini non lo fanno per caso?
Anzi a mio parere per certi versi la donna brutta è più svantaggiata rispetto all'uomo brutto: se ci fate caso alle commesse è quasi sempre richiesta la "bella presenza" a differenza dei commessi...
Un uomo brutto secondo questa teoria può compensare con soldi e status per "ipergamare", invece la donna brutta proprio perchè l'uomo guarda molto meno money e status in una donna rispetto al contrario, magari rischia di rimanere sola a vita se cerca qualcosa di serio...

Sono più che d'accordo con il commento lungo e articolato di Prima, non poteva spiegare la redpill in maniera migliore davvero.

"Le donne sono privilegiate", questa è bella ahah andate in Medio Oriente a dire una cosa del genere.
Magari è vero che un uomo deve "lavorare" un po' di più nel corteggiamento rispetto a una donna "pariestetica", però quando leggo che alle donne è concesso tutto mi sanguinano gli occhi.

Si si, proprio un sogno essere violentata a 10 anni senza magari avere la possibilità di abortire...

La bella presenza quando è richiesta comunque vale anche per gli uomini , è generale come cosa

cancellato25904 21-08-2022 10:46

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Vedo che gli insulti personali, immotivati e intollerabili,si ripetono.Vedo che sono le stesse persone che schivano di intervenire sulla validità della teoria buttando la discussione in rissa.Vedo che si cerca di dividere fra intelligenti o stupidi con chi la pensa diversamente o no.Un sesso si sta esprimendo pacatamente mentre l'altro con rabbia e maleducazione.

anahí 21-08-2022 10:48

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quanto a Pokorny, per me hai avuto un'uscita veramente pessima, e mi dispiace perché normalmente sei una persona rispettosa e senza tendenza ad attaccare il prossimo.

All'inizio volevo consigliarti di scusarti ma non riesco a dirlo in una maniera che non sembri paternalistica.

Prendere una persona che racconta di aver subito violenza in una relazione come occasione per fare una battuta in stile cinepanettone denota secondo me inconsapevolezza completa di quanto una cosa del genere possa fare soffrire. Solo perché tu soffri per mancanza di fidanzata non vuol dire che la sofferenza di chi è stato in relazione merita di essere ridicolizzata così. Non esiste sofferenza che meriti di essere ridicolizzata.

E pensa che ha un po' ferito persino me leggere quella battuta. Non posso immaginare Charlotte.

Delta80 21-08-2022 10:52

Negare totalmente che in parte le teorie abbiano un fondamento di verità e definirle stupidaggini è lo stesso errore di chi le prende per oro colato e da una spiegazione a tutto con esse

anahí 21-08-2022 10:58

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2743262)
Certamente. Solo che a volte nella narrazione presente qui sul forum la percentuale di misogina viene distorta. Tra ad esempio un 60% e un 10% c'è una grossa differenza. Anche un 1% è sbagliato, ma questo non vuol dire che vada ingigantito fino a farlo apparire di una grandezza che non è.

"Certamente vostro onore. Solo che a volte nella narrazione presente qui nel processo la percentuale di minorenni ai festini viene distorta. Tra ad esempio un 60% e un 10% c'è una grossa differenza. Anche un 1% è sbagliato, ma questo non vuol dire che vada ingigantito fino a farlo apparire di una grandezza che non è. E, in ultima analisi, meno male che Silvio c'è "

Ecco, pensa se Silvio dicesse così. Vedi che in realtà stai usando la stessa retorica che tu stesso riconosci come ridicola?

cancellato25904 21-08-2022 11:00

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743268)
Tra l'altro ho detto chiaramente che non era una relazione. Sono stata abusata, non dico violentata perché non c'è stata violenza fisica ma solo costrizione psicologica.
Ma lui se lo augura. Come definire una persona che si augura una cosa del genere?

Io non ci credo che non capite fosse una battuta,fatta da una persona che soffre per mancanza di rapporti con l'altro sesso,lui si augura quello che gli manca cioè amore,non di certo essere abusato in senso letterale.O non avete capito per analfabetismo funzionale o state consapevolmente manipolando le sue parole,fate una figura barbina in ogni caso.

Darby Crash 21-08-2022 11:01

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2743274)
"Certamente vostro onore. Solo che a volte nella narrazione presente qui nel processo la percentuale di minorenni ai festini viene distorta. Tra ad esempio un 60% e un 10% c'è una grossa differenza. Anche un 1% è sbagliato, ma questo non vuol dire che vada ingigantito fino a farlo apparire di una grandezza che non è. E, in ultima analisi, meno male che Silvio c'è "

Non vi sono errori. Aggiungiamo sentite condoglianze per il decesso dell'ottimo avvocato Ghedini :mrgreen:

Darby Crash 21-08-2022 11:07

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743278)
Ha scritto che non era una battuta.

1) credo che abbia inteso abuso fisico e non psicologico
2) ha sbagliato contesto, sì. Ma non si può mai definire un desiderio come un qualcosa di sbagliato o stupido. Una persona può augurare a se stessa ciò che vuole. Posso anche ipoteticamente dire "vorrei che entrasse un talebano e mi tagliasse la gola": sarebbe un desiderio senz'altro singolare, ma ciò non giustifica insulti.

Delta80 21-08-2022 11:14

Questo è un forum dedicato a persone che hanno difficoltà e/o sofferenze , bisogna essere sensibili ed usare un po’ di tatto , non siamo al bar o in altri contesti dove la battuta ci sta

cancellato25904 21-08-2022 11:14

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743278)
Ha scritto che non era una battuta.

Era una iperbole,non credo sia masochista.Si chiama ironia, battuta da vitzer di discreto valore.

Darby Crash 21-08-2022 11:26

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2743299)
Forse pokorny è un po' sadomaso chi lo sa

ma no, il discorso penso sia molto semplice. Anche per quanto riguarda l'abuso sessuale viene effettuata una selezione. Si sceglie: alcune persone vengono abusate e altre no. Quelle che vengono scelte hanno evidentemente un qualcosa che attrae l'abusatore. Penso che il desiderio di Pokorny si riferisse all'esercitare questa attrazione.

Qwerty 21-08-2022 11:30

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2743301)
ma no, il discorso penso sia molto semplice. Anche per quanto riguarda l'abuso sessuale viene effettuata una selezione. Si sceglie: alcune persone vengono abusate e altre no. Quelle che vengono scelte hanno evidentemente un qualcosa che attrae l'abusatore. Penso che il desiderio di Pokorny si riferisse all'esercitare questa attrazione.

I maniaci non guardano in faccia nessuno, casi di cronaca dicono che sono state stuprate anche signore di 80 anni..

Norlit 21-08-2022 11:32

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2743305)
I maniaci non guardano in faccia nessuno, casi di cronaca dicono che sono state stuprate anche signore di 80 anni..

A tal riguardo riposto un mio commento tratto da un vecchio topic ormai chiuso:

Se non sbaglio poco tempo fa una modella ha sfilato con gli stessi vestiti che indossava quando ha rischiato lo stupro.
Indossava t-shirt, giacca, pantaloni lunghi e sneakers...

Un bello schiaffone a tutti quelli che dicono "vestita così se l'è cercata"

Certo uomini violenterebbero pure una con su la tuta da palombaro

Darby Crash 21-08-2022 11:37

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743304)
Debolezza, isolamento e consapevolezza che non avrà la possibilità di chiedere aiuto.
Sono queste le caratteristiche per cui si viene scelti.

non lo so. Se fossero davvero solo queste, penso che pokorny cambierebbe idea.

Comunque, qualche anno fa mentre ero su una panchina in un parco mi si è avvicinato un tizio dall'aria poco raccomandabile col membro gonfio sotto i pantaloni e tramite qualche gesto e poche parole mi ha fatto capire che voleva un qualche tipo di atto sessuale con me. Io ho rifiutato e il tizio se n'è andato.
Ora, ovviamente mi sono sentito a disagio. Ma in un certo senso ho provato anche un pizzico di piacere: se il tizio si è avvicinato a me, ci sarà pure un qualcosa di positivo che l'avrà attratto?

zoe666 21-08-2022 11:38

Re: Sondaggio: teorie redpill
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2743304)
Debolezza, isolamento e consapevolezza che non avrà la possibilità di chiedere aiuto.
Sono queste le caratteristiche per cui si viene scelti.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2743305)
I maniaci non guardano in faccia nessuno, casi di cronaca dicono che sono state stuprate anche signore di 80 anni..

esatto, ma forse è nel manuale della redpill c'è anche la postilla che gli abusatori lo fanno solo con persone attraenti.
In effetti, ci hanno fatto anche una sentenza su questo
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...d8ecb1a0f.html


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.