FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   i vostri genitori che tipo di genitori sono (https://fobiasociale.com/i-vostri-genitori-che-tipo-di-genitori-sono-74624/)

Tortina95 06-04-2021 22:21

i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
li ritenete bravi genitori? Pensate che i vostri problemi possano essere stati causate da loro? fareste un esempio concreto se vi va.

Ezp97 06-04-2021 22:28

Mio padre è uno che crede totalmente al sistema, operaio di fabbrica in pensione, prende due soldi dopo essersi fatto il culo per anni a fare spesso le notti. È un tipo per fatti suoi, va quasi sempre al bar a passare il tempo.
Mia madre più casa-lavoro, più attaccata alla famiglia. Non mi lamento comunque.

Dominic 06-04-2021 22:45

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Ho sperato di trovare un sondaggio, ma ammetto che sarebbe stato difficile creare qualche opzione valida.

I miei sono sempre stati abbastanza permissivi, che ha vantaggi e svantaggi.
No iperprotezione, no particolare ansia, no pressione per il successo scolastico o altro, facevo quello che volevo.
Responsabilità probabilmente ne hanno, sicuramente ne hanno, ma vai a trovarle. Non se ne verrebbe a capo dopo tre gradi di giudizio, lasciam perdere. So fatalista.

Silent Bob 06-04-2021 22:55

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Non adatti al ruolo di genitori per problemi psicologici e altro.

Equilibrium 06-04-2021 23:32

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Diciamo che se mia madre fosse stata un lui e mio padre una lei sarebbe stato meglio :sisi:

pure_truth2 07-04-2021 01:28

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2587417)
Ho sperato di trovare un sondaggio, ma ammetto che sarebbe stato difficile creare qualche opzione valida.

I miei sono sempre stati abbastanza permissivi, che ha vantaggi e svantaggi.
No iperprotezione, no particolare ansia, no pressione per il successo scolastico o altro, facevo quello che volevo.
Responsabilità probabilmente ne hanno, sicuramente ne hanno, ma vai a trovarle. Non se ne verrebbe a capo dopo tre gradi di giudizio, lasciam perdere. So fatalista.

Idem, quoto Dominic.

Masterplan92 07-04-2021 04:14

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2587421)
Non adatti al ruolo di genitori per problemi psicologici e altro.

Si..ci ho pensato..

Delta80 07-04-2021 08:29

Sono stato adottato, li ringrazierò sempre comunque per quanto fatto , sono stato aiutato per quanto loro possibile, il rapporto comunque è buono ma non molto profondo

vikingo 07-04-2021 08:35

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Padre estroverso che non cera mai in adolescenza cresciuto con madre e sorella inyroverse ombrose che mi stavano affossando prima di mandarle a cagare.una piu impulsiva e autorita e laltra una bella addormentata di 180 cm.un amica di presentarmi mai avuta.senza il suo fisico voglio vedere quale uomo si avvicinava.ho avuto piu amici io da asperger di questa.lascismo perdere ho il cuore colmo di una rabbia.perche forse mi sono accorto tardi di quanto queste 2 donne abbiano influito sulla mia esistenza.va be ormai vivo solo le vedo ogni tanto 30 anni sono bastati

limitless 07-04-2021 09:45

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Mia madre molto affettiva e legata a me, però estremamente ansiosa e apprensiva, questo durante la pre-adolescenza si è sentito molto.

Mio padre l'esatto opposto, si legato a me, ma ha sempre avuto difficoltà a mostrare il suo lato affettivo, infatti il mio rapporto con lui non è come quello che ho con mia madre

Hor 07-04-2021 10:00

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Quote:

Originariamente inviata da Tortina95 (Messaggio 2587409)
li ritenete bravi genitori? Pensate che i vostri problemi possano essere stati causate da loro? fareste un esempio concreto se vi va.

- Nì. Per molte cose non ho di che lamentarmi, ma per molte altre sì. Non mi va di entrare nei dettagli, ma spesso ne ho parlato nel forum in altri thread. Secondo me avrebbero avuto entrambi bisogno di un check-up psicologico.
- In parte sì, finché ero bambino hanno utilizzato metodi secondo me totalmente sbagliati per affrontare i miei problemi (timidezza, introversione, ecc.), forzandomi alla socialità e ottenendo effetti contrarî al desiderato; una volta adolescente se ne sono completamente fregati di me, sono diventati del tutto assenti, forse proprio nel momento in cui avrei maggiormente avuto bisogno di una mano.

Tortina95 07-04-2021 11:14

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2587488)
- Nì. Per molte cose non ho di che lamentarmi, ma per molte altre sì. Non mi va di entrare nei dettagli, ma spesso ne ho parlato nel forum in altri thread. Secondo me avrebbero avuto entrambi bisogno di un check-up psicologico.
- In parte sì, finché ero bambino hanno utilizzato metodi secondo me totalmente sbagliati per affrontare i miei problemi (timidezza, introversione, ecc.), forzandomi alla socialità e ottenendo effetti contrarî al desiderato; una volta adolescente se ne sono completamente fregati di me, sono diventati del tutto assenti, forse proprio nel momento in cui avrei maggiormente avuto bisogno di una mano.

si grazie, mi ricordo di te, di cosa avevi scritto sui tuoi, mi era rimasto impresso il rapporto attuale.

Tortina95 07-04-2021 11:16

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
mi è venuto in mente questo post , ne avevo già fatto uno simile ma più risposte ricevo più mi rendo conto, pensando al 3d della persona che aveva parlato della mossa del padre di lasciare il figlio 12 ore fuori a cercare lavoro.

cancellato22544 07-04-2021 14:37

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Inadeguati, c'è poco da fare. Sono fuggita appena ho potuto. Tra le botte ricevute e la totale assenza di sostegno durante la crescita, sinceramente, non so cosa scegliere.

Maximilian74 07-04-2021 15:42

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Mia madre rapporto normale, forse un po' ripetitiva e che mette ansia ma nel complesso non posso dire niente.
L'altro genitore è meglio che non ne parlo. Lo ritengo responsabile di aver rovinato la vita agli altri in casa, compreso me, e l'essere cresciuto in un ambiente non sereno fin da piccolo ha sicuramente influito in modo pesante sulla mia vita.
Non sto qui a spiegare, ma tanto per capirci, persona che fa casini in casa, che sbatte le porte, offende, minaccia le persone e robe simili...

Angus 07-04-2021 16:03

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
A conti fatti, sono stati entrambi piuttosto cattivi. Molto più preoccupati di "essere buoni genitori" (in modo tra l'altro incoerente) che di me persona.

Impreparati al mestiere, e non abbastanza umili da riconoscerlo.

Dispiace dirlo, ma le cose buone che ho ricevuto da loro (e ce ne sono) sono state una casualità, non partite dal desiderio di fare qualcosa di buono per me.

Hanno comunque avuto entrambi i propri problemi, e nessuno ad aiutarli.

Dark97 07-04-2021 16:06

Poteva andare meglio...i miei problemi sono causati principalmente dal bullismo che ho subito nella preadolescenza, ma loro non mi hanno dato il supporto di cui avevo bisogno. In quel periodo si poteva fare qualcosa, se mi avessero portato da uno psicologo probabilmente non sarei in questa situazione...purtroppo loro sono vittime di un certo tipo di mentalità, secondo la quale "lo psicologo é per i pazzi"...Non parliamo dei litigi poi, fino a qualche anno fà erano all' ordine del giorno, tutto questo ha amplificato il mio malessere.

AS02 07-04-2021 16:53

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Difficile dare un giudizio concreto non sono mai stato un tipo facile , ci mettiamo anche gravi problemi di salute fino all'adolescenza , per entrambi l'unica colpa che posso dare è l'aver ereditato una ottusa mentalità contadina , la quale ha fatto sì che ogni persona che avesse studiato anche la più imbecille al mondo potesse dare giudizi ad cazzum ed avere comunque ragione , facendomi sentire perennemente in colpa , questa cosa tutt'ora è fonte di grande mancanza di fiducia e di eccessiva importanza nel giudizio altrui.

PioggiaDiStelle 07-04-2021 16:58

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Mio padre, disabile al 100% i problemi ce l'ha solo lui, mentre noi "normali" non abbiamo nulla e se lo abbiamo non è mai al par suo.
Mia madre, mi ha sempre considerata una delusione e al primo litigio non perde occasione per decantare i miei fallimenti, come persona, donna, figlia, studentessa etc etc.

Colpa loro se sono come sono? Non esiste un solo colpevole, come i miei hanno le loro colpe pure io ho le mie sicuramente.

zitello 26-04-2021 08:09

Re: i vostri genitori che tipo di genitori sono
 
Non imponevano esplicitamente, ma trovavano ovvio che io mi convincessi con argomenti insulsi e comunque non contestabili. Perciò hanno bloccato la costruzione del soggetto, perché gestire se stesso doveva essere soltanto proseguire da solo ciò che predicavano loro. Se non posso ubriacarmi, poco cambia se lo dice il mullah o il medico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.