FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile? (https://fobiasociale.com/quale-tra-queste-due-cose-vi-risulta-piu-facile-74568/)

Edera 31-03-2021 22:49

Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Come da titolo

cancellato22544 31-03-2021 23:14

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Parlare con tutti ma non approfondire è il massimo dell'asocialità. In pratica non lego davvero con nessuno.
A parte alcuni amici che davvero sono speciali.

Texas 31-03-2021 23:18

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Direi la seconda senza nemmeno eccessivi dubbi.

Equilibrium 01-04-2021 00:15

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
In un contesto quale:interrogativo:

Perchè se sono stressato dal lavoro, ho preoccupazioni e impegni mi risulta difficile parlare approfonditamente.
Mentre se sto tranquillo, mi son tolto gli impegni, non ho particolari incombenze, sto rilassato, riesco a parlare molto approfonditamente.
Datemi una casa, una badante e 2000 euro al mese con 13ima, 14ima e bonus di fine anno solo per parlare approfonditamente, che vi approfondisco tutto.

Edera 01-04-2021 08:25

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2585217)
In un contesto quale:interrogativo:

Nella vita reale, non online

Trinacria 01-04-2021 08:54

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
La prima ed è proprio il motivo per cui non riesco mai a farmi degli amici. Resta tutto molto superficiale.

Black_Hole_Sun 01-04-2021 09:04

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Quando ero ancora di questo mondo avrei detto la seconda, ma occasionalmente anche la prima. Ora non mi risulta difficile nessuna delle due cose, semplicemente non mi interessa parlare con le persone a meno che non sia costretto. Non mi interessa conversare e fare discorsi, non ho nulla da dire, nulla da aggiungere, nessun contributo da offrire. Sono come un vecchio televisore a tubo catodico che trasmette solo video di canzoni degli anni 80 e 90. Un silenzioso e impalpabile spettro evanescente che ha come unico argomento il silenzio.

Michiru-1990 01-04-2021 10:37

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Parlare un po con tutti ma non approfondire con nessuno

Ormai no ho più paura di parlare con le persone.
Mi riesce abbastanza facile parlare con tutti.
Mi riesce difficile creare legami forti perche difficilmente cerco le persone per prima... perchè ho paura di disturbare o di non essere stata simpatica.
Se invece vedo che dall'altra parte c'è un apertura per creare qualcosa allora faccio meno fatica.

NatoMorto 01-04-2021 12:18

Nei miei rari momenti "up" sicuramente la prima

limitless 01-04-2021 12:32

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Ne avevo parlato già altre volte, nel corso degli anni con l'affievolirsi della fobia mi sono reso conto che potevo si fare conoscenze, ma ero e rimango tuttora incapace di proseguire oltre, quindi di approfondire e creare rapporti.

L'unica persona con cui ho approfondito è stata una ragazza che ho contattato per altri motivi ( potete immaginare ) , alla fine non è successo niente, ma di fatto siamo diventati grandi amici e mi sta bene cosi.

Masterplan92 01-04-2021 12:47

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
La seconda...

idk 01-04-2021 14:11

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Parlare un po' con tutti nemmeno a pagamento. Siete fuori?
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2585234)
Un silenzioso e impalpabile spettro evanescente che ha come unico argomento il silenzio.

Poesia.
Lo stesso silenzio desolante con cui i superstiti si aggirano tra le macerie lasciate dal terremoto.

Astrid 01-04-2021 16:56

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Preferisco di gran lunga approfondire con le rare persone con cui sento di avere affinità .

SMS94 01-04-2021 18:39

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Direi la prima: in genere se mi trovo in un gruppo parlo un po' con tutti ma alla fine non approfondisco con nessuno... In realtà però sono spesso gli altri a iniziare il discorso o a rivolgermi la parola, è molto difficile che attacchi bottone io per primo con le persone

Delta80 01-04-2021 18:42

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Preferisco approfondire la conoscenza con una persona affine , mi trovo decisamente meglio così

Daytona 01-04-2021 19:17

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Ho votato la prima perché oltre ad essere più facile gestire rapporti leggeri e con tante persone diverse,ne sento proprio il bisogno.
Aprirmi e farmi conoscere davvero mi da una sensazione di essere un rapporto poco sicuro e mi fa sentire vulnerabile.
Mi piace anche ascoltare gli altri,non mi crea alcun problema se una persona si apre con me,é il farlo io che mi fa star male :sisi:

cancellato21736 24-04-2021 17:31

Re: Quale tra queste due cose vi risulta piu' facile?
 
Nessuna delle due.

Non ho rapporti sociali con nessuno all'infuori dei miei genitori e mio fratello (giusto perché viviamo nella stessa casa) e gli operatori del CSM che mi seguono.

Per il resto non ho né le occasioni né, come dice il buon Black_Hole_Sun, interessa a conversare e fare discorsi perché non ho nulla da dire, nulla da aggiungere, nessun contributo da offrire.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.