FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Paura di diventare povero e un senzatetto (https://fobiasociale.com/paura-di-diventare-povero-e-un-senzatetto-74257/)

Keith 04-03-2021 11:12

Re: Paura di diventare povero e un senzatetto
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2574497)
Poi se voglio son libera di prendere le parti di chi voglio, quindi di certo non sei tu a dirmi di chi posso o non posso prendere le parti:mrgreen:
Ciao a te.

Ma guarda che ci avrei scommesso i soldi che rispondevi così XD, tanto sempre le stesse cose dite :mannaggia: e sempre l'ultima parola volete, e va bene, tieniti l'ultima parola :ciao:

Ezp97 04-03-2021 11:24

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2574488)
Va bene, non ti indebiti.. la conosci la storia di ahomeless? Lui qualche errore l'ha fatto, ma neanche tanti, però non è impossibile diventare come lui.
https://www.youtube.com/watch?v=-kC_lY-CrLk

Io gabriele l'ho conosciuto di persona, purtroppo ne ha passate tante nella vita. Alla fine non ha retto più il criceto sulla ruota, a parte che lo prendevano in giro sul lavoro, era sfruttato a livelli allucinanti.

Nightlights 04-03-2021 13:41

Re: Paura di diventare povero e un senzatetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2574508)
Io gabriele l'ho conosciuto di persona, purtroppo ne ha passate tante nella vita. Alla fine non ha retto più il criceto sulla ruota, a parte che lo prendevano in giro sul lavoro, era sfruttato a livelli allucinanti.

Te le ha raccontate lui personalmente queste cose? Mi fa riflettere quello che hai detto, a volte una serie di cause concatenate ti fanno scoppiare psicologicamente e non torni più quello di prima. Ecco poi spiegate certe scelte di vita.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ezp97 04-03-2021 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2574584)
Te le ha raccontate lui personalmente queste cose? Mi fa riflettere quello che hai detto, a volte una serie di cause concatenate ti fanno scoppiare psicologicamente e non torni più quello di prima. Ecco poi spiegate certe scelte di vita.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Me le ha accennate più che altro, lui è abbastanza introverso. Poi è bipolare, prende 300 euro al mese di pensione.
È stato pure in uk.

Texas 04-03-2021 20:52

Re: Paura di diventare povero e un senzatetto
 
Quello che fa paura a vedere il video di questo ragazzo e la sua storia riassunta è la discriminante genitori. Molti di noi potrebbero potenzialmente vivere una situazione del genere (di certo non io, ma perché mi sarei suicidato, non per altro), quello che è capitato a lui, gli è capitato successivamente alla morte dei genitori e venendogli a mancare quella protezione familiare che in Italia è fondamentale in tantissimi casi, altrimenti si avrebbero moltissime situazioni come questa : ragazzi senza lavoro che non possono più mantenersi e vanno a vivere per strada. Finché c'è il welfare familiare (o quello dei rispettivi partner) si ha una sorta di assicurazione, quando viene a mancare quello anche cose all'apparenza lontane e improbabili, come appunto finire per strada, diventano possibili.

pure_truth2 05-03-2021 02:22

Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2574757)
Quello che fa paura a vedere il video di questo ragazzo e la sua storia riassunta è la discriminante genitori. Molti di noi potrebbero potenzialmente vivere una situazione del genere (di certo non io, ma perché mi sarei suicidato, non per altro), quello che è capitato a lui, gli è capitato successivamente alla morte dei genitori e venendogli a mancare quella protezione familiare che in Italia è fondamentale in tantissimi casi, altrimenti si avrebbero moltissime situazioni come questa : ragazzi senza lavoro che non possono più mantenersi e vanno a vivere per strada. Finché c'è il welfare familiare (o quello dei rispettivi partner) si ha una sorta di assicurazione, quando viene a mancare quello anche cose all'apparenza lontane e improbabili, come appunto finire per strada, diventano possibili.

Anche per lui,come per me,il declino depressivo massimo è arrivato nel 2008.
A pensarci, quello fu un anno orribile per molti.
Comunque devo dire che,per essere un senzatetto da 13 anni, appare più sereno e proattivo di me. Pubblica i video,ha un suo blog, e sicuramente non manca delle abilità sociali primarie.
Forse era nella sua fase "up" del disturbo,non lo so.
D'ogni modo lo capisco quando descrive la sensazione di sollievo nell'essersi liberato da quel tipo di vita.
Certo,le conseguenze sono quelle,ma lui ha dimostrato grande tenacia e resistenza, probabilmente sta meglio ora di prima.

Ezp97 05-03-2021 03:42

Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2574973)
Anche per lui,come per me,il declino depressivo massimo è arrivato nel 2008.
A pensarci, quello fu un anno orribile per molti.
Comunque devo dire che,per essere un senzatetto da 13 anni, appare più sereno e proattivo di me. Pubblica i video,ha un suo blog, e sicuramente non manca delle abilità sociali primarie.
Forse era nella sua fase "up" del disturbo,non lo so.
D'ogni modo lo capisco quando descrive la sensazione di sollievo nell'essersi liberato da quel tipo di vita.
Certo,le conseguenze sono quelle,ma lui ha dimostrato grande tenacia e resistenza, probabilmente sta meglio ora di prima.

Adesso è in una fase difficile.

Texas 05-03-2021 14:19

Re: Paura di diventare povero e un senzatetto
 
Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2574973)
Anche per lui,come per me,il declino depressivo massimo è arrivato nel 2008.
A pensarci, quello fu un anno orribile per molti.
Comunque devo dire che,per essere un senzatetto da 13 anni, appare più sereno e proattivo di me. Pubblica i video,ha un suo blog, e sicuramente non manca delle abilità sociali primarie.
Forse era nella sua fase "up" del disturbo,non lo so.
D'ogni modo lo capisco quando descrive la sensazione di sollievo nell'essersi liberato da quel tipo di vita.
Certo,le conseguenze sono quelle,ma lui ha dimostrato grande tenacia e resistenza, probabilmente sta meglio ora di prima.

Non ci avevo pensato. In effetti ha un blog, pubblica video e nonostante sia senzatetto non è eresia dire che lui è più socialmente integrato rispetto a molti di noi.
Anche io capisco la sua sensazione di sollievo, probabilmente prima si faceva e aveva troppe pressioni (parla di enorme senso di colpa per aver saltato UN giorno di lavoro dove faceva il magazziniere per 14 ore e passa al giorno e veniva pure schernito), quindi lasciandosi andare alla vita di strada e toccando il fondo ha mollato, si è fatto scivolare addosso tutti i problemi e si è lasciato andare,stando paradossalmente meglio sotto alcuni aspetti incontrando però, ovviamente, problematiche di altra natura.

Nightlights 05-03-2021 23:42

Re: Paura di diventare povero e un senzatetto
 
Anch'io ho le stesse preoccupazioni dell'autore del topic cmq, ho veramente paura di fare una brutta fine una volta che non ci saranno più i miei. Perché spesso ho la netta sensazione che a causa dei miei problemi mentali abbia perso il contatto con la realtà, non mi sento più "normale"...non so se mi spiego...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Delta80 06-03-2021 08:23

Re: Paura di diventare povero e un senzatetto
 
Ci sta avere questa paura al giorno d’oggi, soprattutto se si hanno delle difficoltà


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.