FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mi sono innamorato della psichiatra (https://fobiasociale.com/mi-sono-innamorato-della-psichiatra-74177/)

Luca Emmanuel 16-02-2021 02:05

Mi sono innamorato della psichiatra
 
Sono stupido, lo so. Lei è intelligente. Ho realmente pensato che lasciasse il tipo con cui sta da 8 anni. Ho scoperto che sono e sarò solo un paziente per lei. E non mi frega neanche granché della cosa. Sto diventando sempre più normale, abituato alla mia solitudine. Il gioco è abbastanza semplice: sorridi in pubblico, presentati vincente e andrai forte. Fai vedere realmente alle persone come sei e ti ritroverai problemi a non finire.

pure_truth2 16-02-2021 02:36

Il transfert non è certo qualcosa di nuovo, né tantomeno di stupido. È più facile che succeda se al di fuori del terapeuta non si vedono molti altri esseri umani, ma fa parte del loro lavoro e lo mettono in conto.
Riguardo all'ultima frase,non posso che condividere.

Luca Emmanuel 16-02-2021 06:47

Cosa ci sarebbe di sbagliato? Perché se 2 esseri umani adulti e consenzienti si incontrano non possono provarci? Dove sta scritto che ha più valore una laurea con conseguente carriera della vita vera e propria? Perché siamo sempre e solo oggetti e mai soggetti? E ancora, quando avrai 50 anni e ripenserai a oggi, sei così sicura che non maledirai esserti piegata a usi e costumi dell'epoca? Come puoi banalizzare un sentimento (tra l'altro sparando una sostanziale cazzata)? Che amarezza, perdere sempre su ogni roba di valore. Trascinarsi stancamente verso la fine.

Vento 16-02-2021 10:21

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Hai ragione, ma innamorarsi è bello sempre e comunque, e anche doloroso si, ma è potentissimo. Io sono uscito dalla depressione anche grazie ad un amore non corrisposto. L'amore non corrisposto è stato sicuramente una delle cose più fondamentale che mi ha permesso di uscire dal baratro del non senso.

Non buttare tutto nel cesso, coltivalo ancora senza abbatterti, coltiva il sentimento bello che ne esce, hai in mano una cura al tuo malessere, ricordatelo!

(Se vuoi scrivimi in privato)

Inosservato 16-02-2021 10:23

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento (Messaggio 2568543)
Hai ragione, ma innamorarsi è bello sempre e comunque, e anche doloroso si, ma è potentissimo. Io sono uscito dalla depressione anche grazie ad un amore non corrisposto. L'amore non corrisposto è stato sicuramente una delle cose più fondamentale che mi ha permesso di uscire dal baratro del non senso.

Non buttare tutto nel cesso, coltivalo ancora senza abbatterti, coltiva il sentimento bello che ne esce, hai in mano una cura al tuo malessere, ricordatelo!

(Se vuoi scrivimi in privato)

bello questo consiglio, mi trova molto d'accordo

Elle_ 16-02-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Vento (Messaggio 2568543)
Hai ragione, ma innamorarsi è bello sempre e comunque, e anche doloroso si, ma è potentissimo. Io sono uscito dalla depressione anche grazie ad un amore non corrisposto. L'amore non corrisposto è stato sicuramente una delle cose più fondamentale che mi ha permesso di uscire dal baratro del non senso.

Non buttare tutto nel cesso, coltivalo ancora senza abbatterti, coltiva il sentimento bello che ne esce, hai in mano una cura al tuo malessere, ricordatelo!

(Se vuoi scrivimi in privato)

Che senso ha coltivarlo se non si viene ricambiati?

Vento 16-02-2021 11:30

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2568565)
Che senso ha coltivarlo se non si viene ricambiati?

Per due motivi: non si sa mai, e...

In realtà non lo so, l'ho fatto e basta, e sono stato meglio...

Anche quando mi ha rifiutato palesissimamente ho continuato comunque ad amarla, si è trasformato tutto in un amore puro, adesso non l'amo più come prima, ma le voglio un bene dell'anima. Non c'è stato un sopprimere, mi ero semplicemente rotto le palle di sopprimere tutti i miei sentimenti

XL 16-02-2021 14:40

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2568565)
Che senso ha coltivarlo se non si viene ricambiati?

:pensando:
Si sarà tendenzialmente masochisti forse, si prova piacere là dove la maggioranza proverebbe disagio.

Luca Emmanuel 16-02-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2568565)
Che senso ha coltivarlo se non si viene ricambiati?

Non lo so, credo abbia ragione, in fondo che alternative ho oltre ad ammazzarmi? Non sarà mai vero, non sarà mai come voglio, ma almeno la potrò vedere, starle vicino. Pratty woman temo funzioni solo a holliwood. Oppure sono proprio io. Cmq tornare a vivacchiare fa proprio male e capisco perché 10 anni fa avevo deciso di chiudere. Non si può soffrire sempre e non riuscire a combinare mai niente. Finisce per piacerti perdere quando capisci che vincere è proprio da stronzi.

cancellato22545 16-02-2021 19:25

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Sta tranquillo, vedila come se avessi preso il raffreddore o l'influenza, ti passerà (e penso che lei non ti abbia allontanato proprio perché la veda così). A quasi tutti gli uomini capita la sbandata per la donna che si prende cura di loro in qualche modo, che sia un medico, una parente, un'infermiera o perfino una prostituta, perché sono la riedizione in chiave adulta della figura materna. Non dare troppa corda a questi pensieri e prima o poi passeranno.
Comunque se prendi farmaci può essere un effetto secondario, agiscono sui neurotrasmettitori e rendono più instabili, pure a me è capitata la cottarella da pillole.

XL 16-02-2021 21:25

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Chiedo per curiosità.
Cosa ti piace di questa psichiatra?
:interrogativo:

Newage 16-02-2021 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Luca Emmanuel (Messaggio 2568500)
Sono stupido, lo so. Lei è intelligente. Ho realmente pensato che lasciasse il tipo con cui sta da 8 anni. Ho scoperto che sono e sarò solo un paziente per lei. E non mi frega neanche granché della cosa. Sto diventando sempre più normale, abituato alla mia solitudine. Il gioco è abbastanza semplice: sorridi in pubblico, presentati vincente e andrai forte. Fai vedere realmente alle persone come sei e ti ritroverai problemi a non finire.

"Yuppy va tutto bene 😁 spacco tutto 😁". Forse si tratta del transfert o giù di lì.

Luca Emmanuel 17-02-2021 01:50

Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2568700)
Sta tranquillo, vedila come se avessi preso il raffreddore o l'influenza, ti passerà (e penso che lei non ti abbia allontanato proprio perché la veda così). A quasi tutti gli uomini capita la sbandata per la donna che si prende cura di loro in qualche modo, che sia un medico, una parente, un'infermiera o perfino una prostituta, perché sono la riedizione in chiave adulta della figura materna. Non dare troppa corda a questi pensieri e prima o poi passeranno.
Comunque se prendi farmaci può essere un effetto secondario, agiscono sui neurotrasmettitori e rendono più instabili, pure a me è capitata la cottarella da pillole.

Sospesi da 4 mesi.

Luca Emmanuel 17-02-2021 01:56

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2568727)
Chiedo per curiosità.
Cosa ti piace di questa psichiatra?
:interrogativo:

Ora come ora non so, purtroppo troppa gente intorno, troppi stereotipi divieti e miei traumi del passato che influiscono sul mio presente. Praticamente tutto, intanto è la prima donna di cui mi prendo, le altre erano ragazze più giovani di me. La sua intelligenza, ogni volta che ci parlo riesce a farmi vedere un pezzetto che era sfocato. Poi è bella, non è una modella, ma è parecchio gradevole. Si è parlato di figli famiglia convivenza, quelle cose che credo buona parte degli esseri umani incomincia a valutare seriamente arrivati a 30 anni. Mi capisce. Mi accetta. Non mi giudica.

cancellato22545 17-02-2021 10:18

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca Emmanuel (Messaggio 2568793)
Sospesi da 4 mesi.

E' un periodo un po' troppo breve, se li hai presi per molto tempo, uscire dai farmaci concettualmente non è troppo diverso dall'uscire dalle droghe, se non per il fatto che sei controllato (a meno che non ne abusi).
Ora, scusami se sono diretto ma, avendo raggiunto una bell'età e, dopo tutti i problemi che ho avuto, la franchezza di dire "io sono un pazzo" quando mi presento agli altri, purtroppo una conclusione l'ho raggiunta: non conosco l'entità del tuo problema, ma a meno di casi marginali tipo certi grandi artisti di fama mondiale, è difficile che una donna sogni di svenire fra le braccia di un uomo che ha un problema psichiatrico. In primo luogo perché si tratta di una condizione che creerebbe troppi problemi e limitazioni anche alla sua vita (se non l'hai mai visto prova a guardare "a beautiful mind", e ti dico già che il film è comunque molto edulcorato rispetto alla realtà, perché nella realtà la moglie del protagonista ha chiesto il divorzio), e in secondo luogo perché le cronache sono piene di uomini con problemi per cui l'attenzione verso una donna diventa presto un'ossessione e poi sfocia nello stalking o peggio.
Quindi ritengo che prima tu debba pensare a risolvere, almeno in parte, i tuoi problemi e solo poi potrai prendere in considerazione di sistemare altri aspetti della tua vita, come le tue relazioni. Ho vissuto delle cottarelle del genere durante la terapia e capitavano per un motivo molto semplice: per diversi anni non mi capitava quasi mai di parlare con una donna, per cui quando capitava era un evento che sconvolgeva i miei poveri ormoni. Ma ho seguito il consiglio del mio anziano e navigato terapeuta di non dargli troppo peso, di pensare ad altro e in effetti sono passati da sé nel giro di pochi mesi. Perché si trattava di situazioni soltanto immaginate da me, non c'erano situazioni reali in cui mi ero in qualche modo "trovato" con la ragazza, in cui avessi raggiunto una qualche forma d'intesa, non è che una ragazza si innamora di te perché ride di qualche tua battuta. Conosco troppo poco del tuo caso, ma quanto realmente tu conosci di questa donna? E pensaci, è abbastanza contraddittorio che tu dica di lei "non mi giudica": ti tratterà sicuramente in maniera gentile e non sprezzante come altri figli di buona donna che avrai incontrato nella tua vita, ma il suo lavoro è esattamente giudicarti, decidere se sei malato o meno, se hai bisogno di farmaci o meno, se alla tua vita debbano essere imposte delle restrizioni o no (eh sì, durante una terapia le cose possono anche andare molto male).
Io vivrei queste attenzioni e appetiti come qualche cosa di temporaneo, che si è creato nella tua mente perché, purtroppo, nella nostra personalità ci sono bisogni che pretendono soddisfazione; ma prova a vederli come delle nuvole, che a un certo punto si sono formate nella tua mente senza un particolare motivo e sempre senza un motivo si dissolveranno.

Trinacria 17-02-2021 10:55

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca Emmanuel (Messaggio 2568794)
Mi capisce. Mi accetta. Non mi giudica.

Questo sarebbe il suo lavoro. Cerca di non confondere la professionalità con altro.

Black_Hole_Sun 17-02-2021 11:19

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca Emmanuel (Messaggio 2568512)
Che amarezza, perdere sempre su ogni roba di valore. Trascinarsi stancamente verso la fine.

Prima o poi si trascinano tutti stancamente verso la fine, solo che non se accorgono perché hanno la mente occupata a fare cose inutili per raggiungere obiettivi altrettanto inutili.

La roba di valore a cui ti riferisci è qualcosa di effimero a passaggero per tutti, solo alcuni hanno il privilegio di goderne i benefici per breve tempo. Tutto il resto è una finzione.

Brutton 18-02-2021 11:42

Re: Mi sono innamorato della psichiatra
 
Capirai. Io vengo seguito da 3 4 operatrici tutte splendide e splendenti. Come fai a non innamorarti.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Luca Emmanuel 18-02-2021 12:58

Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2568832)
E' un periodo un po' troppo breve, se li hai presi per molto tempo, uscire dai farmaci concettualmente non è troppo diverso dall'uscire dalle droghe, se non per il fatto che sei controllato (a meno che non ne abusi).
Ora, scusami se sono diretto ma, avendo raggiunto una bell'età e, dopo tutti i problemi che ho avuto, la franchezza di dire "io sono un pazzo" quando mi presento agli altri, purtroppo una conclusione l'ho raggiunta: non conosco l'entità del tuo problema, ma a meno di casi marginali tipo certi grandi artisti di fama mondiale, è difficile che una donna sogni di svenire fra le braccia di un uomo che ha un problema psichiatrico. In primo luogo perché si tratta di una condizione che creerebbe troppi problemi e limitazioni anche alla sua vita (se non l'hai mai visto prova a guardare "a beautiful mind", e ti dico già che il film è comunque molto edulcorato rispetto alla realtà, perché nella realtà la moglie del protagonista ha chiesto il divorzio), e in secondo luogo perché le cronache sono piene di uomini con problemi per cui l'attenzione verso una donna diventa presto un'ossessione e poi sfocia nello stalking o peggio.
Quindi ritengo che prima tu debba pensare a risolvere, almeno in parte, i tuoi problemi e solo poi potrai prendere in considerazione di sistemare altri aspetti della tua vita, come le tue relazioni. Ho vissuto delle cottarelle del genere durante la terapia e capitavano per un motivo molto semplice: per diversi anni non mi capitava quasi mai di parlare con una donna, per cui quando capitava era un evento che sconvolgeva i miei poveri ormoni. Ma ho seguito il consiglio del mio anziano e navigato terapeuta di non dargli troppo peso, di pensare ad altro e in effetti sono passati da sé nel giro di pochi mesi. Perché si trattava di situazioni soltanto immaginate da me, non c'erano situazioni reali in cui mi ero in qualche modo "trovato" con la ragazza, in cui avessi raggiunto una qualche forma d'intesa, non è che una ragazza si innamora di te perché ride di qualche tua battuta. Conosco troppo poco del tuo caso, ma quanto realmente tu conosci di questa donna? E pensaci, è abbastanza contraddittorio che tu dica di lei "non mi giudica": ti tratterà sicuramente in maniera gentile e non sprezzante come altri figli di buona donna che avrai incontrato nella tua vita, ma il suo lavoro è esattamente giudicarti, decidere se sei malato o meno, se hai bisogno di farmaci o meno, se alla tua vita debbano essere imposte delle restrizioni o no (eh sì, durante una terapia le cose possono anche andare molto male).
Io vivrei queste attenzioni e appetiti come qualche cosa di temporaneo, che si è creato nella tua mente perché, purtroppo, nella nostra personalità ci sono bisogni che pretendono soddisfazione; ma prova a vederli come delle nuvole, che a un certo punto si sono formate nella tua mente senza un particolare motivo e sempre senza un motivo si dissolveranno.

Diciamo, senza scendere nei particolari, che non è esattamente la psichiatra da dsm. Per fortuna. Non credo passi il tempo a domandarsi se sono sano o malato. Per i farmaci hai ragione, già in passato ho alternato periodi lucidi senza sostanze psicotrope in circolo, a periodi in cui (non per mia scelta) mi sono ritrovato drogato.

Luca Emmanuel 18-02-2021 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2568837)
Questo sarebbe il suo lavoro. Cerca di non confondere la professionalità con altro.

Va beh, visto che siete stronzi :), mi ha proprio detto che le piaccio. Ma che da lì a sposarmi ce ne passa. Cmq, succede, storiella reale: lui fa la cazzata, stupra una, galera, comunità, conosce l'operatrice, si piacciono, oggi stanno insieme, sono una famiglia e hanno un bimbo/a (non ricordo).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.